FeAnPi Inviata 8 Dicembre 2010 Segnala Inviata 8 Dicembre 2010 Se sia più conveniente nell'hobby mantenere I tomi e manuali di sgradito gioco O prendere l'iniziativa contro un mare di rimorsi E vendendo porre fine ad essi? Tempo fa, pur sapendo che difficilmente mi sarebbe piaciuto il gioco, mi ero preso i tre manuali base di D&D 4^ edizione. In seguito, sebbene il gioco (provato ai game days, facendo anche da master e divertendo alquanto tutti i giocatori che hanno preso parte ai tornei dove masterizzavo) non mi sia mai piaciuto, mi sono sforzato di scrivere HR per esso, e mi sono preso anche i tre manuali base II oltre allo schermo. E, da oltre un anno, quei manuali sono lì a prender polvere. Più leggevo i manuali, e più mi veniva la depressione nei confronti della 4^ edizione. Non metto in dubbio che ad alcuni, o anche a molti, possa piacere... ma a me non piace. Ho cercato di farmela piacere, ma col risultato di deprimermi e di farmi passar la voglia di ruoleggiarci. E così oggi mi ritrovo con sette manuali e quasi 200 euro spesi in qualcosa che non mi piace, con una parte dello scaffale gidierresco secondo occupata da manuali che non ho piacere a sfogliare, che presumibilmente non userò mai e che, ogniqualvolta li guardo, sembrano dirmi: "Duecento euro, duecento euro... sai quante miniature ci sarebbero uscite? Sai quanti altri manuali? Duecento euro... duecento euro..." Ora, io per principio odio privarmi di un libro; odio ancor di più vendere un manuale di GdR, tant'è che in sette anni di hobby non ho mai venduto niente (a parte le riviste). Questo perché penso che ogni manuale, nonostante tutto, mi abbia dato qualcosa. Ma, quando penso alla 4^, quel "qualcosa" non lo trovo. I ricordi migliori sono legati a un tizio che attualmente vedrei bene solo legato a mo' di salame mentre indosso guantoni, paratibia e calzari, quindi non c'è neanche l'effetto rimpianto. L'unico rimpianto, in effetti, è per i soldi spesi. Ma ora come ora c'è, comunque, qualcosa che mi blocca: il sentimento d'inc*lata per aver speso 200 euro sapendo che, rivendendo, ne potrò ottenere molti di meno. Davvero, non so cosa fare. Mi conviene vendere o continuare a tenerli come memento eterno al non comprare più un GdR solo perché ben pubblicizzato da editore e guru vari (che poi, se avessi letto prima Oscurità e Orrore, mi sarei tenuto ben lontano da ogni cosa scritta da Mearls)? Se vendessi, realisticamente, che prezzo potrei chiedere? E perché se un individuo si comporta in un certo modo su un forum viene considerato un troll mentre, se lo fa a un dibattito, diventa un opinionista? Ah, no, scusate, l'ultima domanda non c'entra niente. ^^' Ma le altre restano, e belle pesanti. Vendere o non vendere, questo è il problema.
Diemme Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Ahahaha a me succede con delle miniature invece... che probabilmente non dipingerò/giocherò mai. Vendi tutto sulla baia e riduci i danni collaterali. Reinvesti in Dark Heresy, manuali goduriosissimi. ; )
Aerys II Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Simile problema, anche se non posso dire che la 4E non mi piaccia visto che non ci ho mai giocato: al mio gruppo non interessa e non ho tempo di trovarne un altro con cui provare, dunque i manuali (in inglese) giacciono lì in una libreria.
FeAnPi Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 E che prezzi potrei richiedere? 66,6%? 50%? Poi più che in Dark Heresy investirei in space marines del caos o in demonuzzi del caos, di sicuro, morte al falso imperatore!
lepracauno Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 in primis ti consiglierei gli scambi almeno non consideri più il bene come valore economico(almeno non troppo) e vedi la possibilità di far felice qualcuno scambiando merci..(il caro vecchio baratto). per d&D io non ci spendo più una lira ma è un mio parere.
FeAnPi Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Il problema dello scambio è che difficilmente posso trovare roba che mi interessi davvero e che sia scambiabile con manuali di D&D.
Blackstorm Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Vendi. Semplicemente il gioco non ti piace, non ti da' nulla, non ti ha lasciato niente, ergo vendilo. La prossima volta prima di acquistare ripenserai alla cosa e se proprio dovesse andare male, spenderai sicuramente molto meno. Il prezzo di vendita, dipende da quanto in fretta vuoi liberartene. Il 50% è un prezzo ottimo, va via bene, ma perosnalmente mi fermerei su un 70%.
Bagi Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 IMHO meglio 50% BTW, hai intenzione di venderli tutti in blocco o anche singoli? Perché a 50% del prezzo di copertina io sarei interessato ai manuali del giocatore 1 e 2
Aerys II Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 IMHO meglio 50% BTW, hai intenzione di venderli tutti in blocco o anche singoli? Perché a 50% del prezzo di copertina io sarei interessato ai manuali del giocatore 1 e 2 È stupendo questo post in cui suggerisci di tenere basso il prezzo per comprarli tu!
Blackstorm Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 È stupendo questo post in cui suggerisci di tenere basso il prezzo per comprarli tu! This is marketing
Aerys II Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Non proprio efficacissimo, direi. Vabbè, io penso che mi terrò i manuali come una gloriosa rimanenza di un passato con abbastanza tempo libero da credere di poterli usare.
II ARROWS Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Fai la lista dei manuali, se mi interessano te li compro a prezzo pieno meno spese di spedizione. (Supervalutazione sì, babbeo no). Ovviamente se sono in ottimo stato, ma da come descrivi non ho dubbi su questo.
FeAnPi Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Bagi, per questo commento potrei affettarti. -__- Ricorda che io so dove abiti, ma tu non sai dove abito io. ^__^v Per il resto, i manuali che ho sono Manuale del Giocatore I e II, Guida del Dungeon Master I e II, Manuale dei Mostri I e II e schermo del master. Di questi, tutti sono soltanto sfogliati ma quelli della serie I hanno la copertina cartonata rovinata in alcuni punti fin da quando li ho comprati (se anche solo metà delle mie maledizioni si sono avverate, il tizio della distribuzione dovrebbe ancora avere le emorroidi). Il Manuale del Giocatore I, inoltre, ha in una pagina d'ordine alcune macchie marroni dovute al gelato al cioccolato in bustina squagliato che un mio amico tendenzialmente idiota (chiedete conferma a Saito) faceva roteare sopra la testa mentre io sfogliavo il manuale nel cortile della ludoteca. Ho pulito il grosso, ma qualche macchia resta. I manuali della serie II, inoltre, sono in edizione limitata per il game day.
Bagi Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Bagi, per questo commento potrei affettarti. -__- Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Vabbé, uno ci prova Ricorda che io so dove abiti, ma tu non sai dove abito io. ^__^ Dimentichi il fatto che hai scritto il tuo indirizzo nelle informazioni del tuo contatto di faccialibro
FeAnPi Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 E tu speri di riuscire a orientarti a Sinnai senza un navigatore esperto, in una zona dove il Tom-Tom si sballa e segnata male su google maps? Comunque, i manuali sono quelli. Non so, francamente, quanto mercato possano avere.
II ARROWS Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Mi servirebbe solo il manuale dei mostri 2, nonostante abbia un PDF in inglese ottenuto senza pagare prenderei volentieri una versione sfogliabile, estremamente più comoda. Solo non la voglio pagare a prezzo pieno perché è un furto, ma usata è un altra storia... la prendo a prezzo pieno solo perché non ti interessa. Ci sentiamo via MP per questo? Comunque per tornare in tema... io non vendo mai ciò che compro, ma perché quello che compro lo prendo perché mi piace, mi informo prima. Se a te proprio non piace, e l'unico pensiero che hai è la spesa che hai sostenuto... allora non vale la pena il collezionismo ad ogni costo. Il collezionismo deve essere una passione, ma non "avere una cosa", quanto "avere qualcosa che mi piace". Però a me non sembra sia segnata male su Google Maps... a parte le nuvole, ma quello succede anche sopra a casa mia... :asd:
FeAnPi Inviato 8 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Ci sentiamo via mp allora, e grazie. PS: Accidenti, su google maps hanno risistemato la cosa, maledizione! Vorrà dire che mi nasconderò nei terreni di famiglia in campagna mappati dall'IGM senza le isoipse.
Messaggio consigliato