Sowblack Inviata 9 Dicembre 2010 Segnala Inviata 9 Dicembre 2010 Salve a tutti,sto creando il mio primo Vampiro e la scelta è ricaduta su un Malkavian. Avevo pensato di farlo soffrire di personalità multipla/e e psicologicamente di renderlo un geniaccio (stile the mentalist per chi conoscesse il telefilm) e che sappia il fatto suo,questo a scapito del carisma,persuasione e aspetto (1,2,3). Come Abilità ne ho messo diverse in modo da bilanciare abilità fisiche e psichiche e come Malkavian ho dovuto mettere Auspex,demenza e oscurazione, anche se avrei voluto mettere Unselia,che dite? io ho dei dubbidi aver potenziato roba che non serve e aver tralasciato delle caratteristiche che invece saranno molto utili,cosa ne pensate^
Harlan_Draka Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 intanto ti metto un link come giocare un Malkavian
Sowblack Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Davvero una bella guida,non spevo che i malkavian fossero così sottovalutati, personalmente io avevo pensato ad un malkavian molto sveglio a dire la verità,con delle conoscenze di medicina e con delle volte dei disturbi psicotici che il mio vampiro non conosce (di conseguenza neanche io),avevo pensato ad una via di mezzo tra Un hannibal Lecter di "il silenzio degli innocenti" con Joker di di batman, shakerando il tutto con dei vizi tipo parlare un pò velocemente o qualcos'altro mi verrà in mente,per quanto riguarda le discipline volevo usare le classiche,anche se un vampiro che ogni tanto sa azzuffarsi non mi dispiacerebbe a dire la verità,ha 3 in mischia e 2 in armi da fuoco
arkindal Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Qua c'è l'autore della guida che ringrazia per il "davvero una bella guida" Approvo la tua idea ma non mi convince molto il 2 in armi da fuoco
Sowblack Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Bella guida,anche se io non avrei mai banalizzato il mio personaggio,perchèti sembra inappropriato il 2 in armi da fuoco?
arkindal Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Perchè a due significa che già le usi abbastanza regolarmente, lo metterei più a uno
DB_Cooper Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Mi associo al grande arkindal... Il fatto che tu voglia azzuffarti non richiede pallini in mischia, armi da fuoco o roba varia Secondo me più che voglia di azzuffarsi così è che vuoi il pg che mena...Non è D&D. Non sarebbe comunque il tuo compito e rischi di perdere punti distribuiti in abilità che non ti godi. Pensa al senso profondo del pg, cerca di trovare equilibrio tra ciò che pensa e ciò che sa fare...Nei giochi di narrazione WW, la base di tutto è il "concetto": dove vuole andare il tuo pg? Ha sogni? Incubi? Drammi? Segreti oscuri? Una lunga amnesia? Il vecchio mondo di tenebra si basa su pilastri molto importanti: l'idea di una cattedrale imponente il cui cortile è pieno di siringhe...L'idea di una maestosa statua rinascimentale macchiata di graffiti che incitano al "risveglio"...La sensazione che ci sia un'ombra di troppo al nostro fianco mentre torniamo a casa col caos cittadino alle spalle... Tutto questo è importantissimo per creare un pg: non basta leggere le regole e mettere i pallini sulle abilità azzeccate. Il PG sviluppa una disciplina anziché un'altra...Perché? Dove sono le radici tra conoscenze e capacità che ci possono indicare quella strada? Non sei empatico o persuasivo? Perché dovresti sviluppare demenza? Sei un serial killer? Vai con fisici e mentali e oscurazione a 3. Non ti sto "criticando" eh! Ti voglio solo aiutare e introdurre un pò ai concetti di questo mondo fantastico che è la WW. Considera che parli con uno che ha giocato per anni cronache intensissime (non è un vanto, ma un dato di fatto per il quale sono stato "benedetto" da compagni di gioco altrettanto interessati alla narrazione) anche senza schede, con una candela in mezzo al tavolo e tante paranoie... Tira fuori il CUORE vero del pg, la sua natura, il suo carattere e la sua storia, scritta in 10-11 righe. Da lì, potremo aiutarti sul serio.
Sowblack Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Ho creato il background,se volete ve lo posto,avevo pensato ad un ragazzo di 20 anni che a causa di un ingiustizia perde il controllo di sè stesso,si vendica ma viene ricoverato in un manicomio criminale,li conosce il suo futuro sire,l'abbraccio e voglia di creare una propria giustizia,rifare il sistema,e quando vede qualcosa che gli rcorda la causa di tutto ciò si scinde in un mostro vendicativo...già visto? brutto?
arkindal Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Alcuni pezzi del racconto sono anche buoni per uno tzimisce
Sowblack Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Ark ho tolto il racconto perchè dovrei farlo leggere al master prima,ti è piaciuto? l'ho inventato di sana pianta,non vorrei aver creato qualcosa di ripetitivo o brutto,è la prima storia che creo,se vuoi te la invio
arkindal Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Penso sia ok :)Niente di strabiliante ma meglio delle solite piatte e banali.
Sowblack Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Che pregi e discipline consigli? io pensavo auspex e demenza
arkindal Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Auspex e demenza a 1, oscurazione a 2 (spendendo punti liberi). Purtroppo sto traslocando, i miei manuali sono tutti in una scatola nel nuovo appartamento, non posso elencarti pregi e difetti consigliati... Ma se ho capito bene è la tua prima esperienza, prendi fortunato e buon senso.
Sowblack Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Come difetto ho preso vendicativo e quello che il riflesso non si vede,come pregio oracolo,senso sviluppato,fortunato e buon senso
arkindal Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Attento che nessun riflesso può essere pericoloso se il tuo narratore è bravo. Ha anche la sua utilità, visto che non ti vedono in riprese e foto, ma per lo più è una calamita per i guai.
Sowblack Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Uhmm...il problema è che non trovo qualcosa di adatto
arkindal Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Prova qualche altro manuale tipo la guida alla camarilla
arkindal Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Scazza. Aspettiamo che qualcuno scriva qualcosa allora.
Messaggio consigliato