Vai al contenuto

Mazzo T2 senza Rare! help!

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

a breve avrò un torneo T2 costruito senza poter giocare Rare. A questo proposito, non avendo problemi di budget e carte, volevo chiedere a voi quale è il mazzo più fattibile in questa modalità.

Vi prego di dirmi quale combo di carte può essere la migliore.

Io ho provato un pò di mazzi "classici" per ora del T2, escludendo però il Verde e il Blu che sono colori che non riesco proprio a giocarci.

- VAMPIRO: senza le rare è meno pericoloso. Però ad oggi mi sembra il mazzo più "aggro" anche senza rare.

- EQUIP/BIANCO: Tra Ornitotteri, Falchi e Memniti all'inizio è veloce...però poi mancano gli equipaggiamenti rari che determinano la partita. Posso solo aggiungerci equip comuni o non comuni che però non mi risolvono la partita..e rimango con creaturine piccole con al massimo un +1 o +2...Insomma non è il massimo

- LANDFALL RED/WHITE: ok, c'è la Lince, il Geopiede e le carte per reperire terre ci sono, ma anche in questo caso con la mancanza di rare è dura far girare le combo.

Avete qualche idea di un mazzo migliore possibile T2 con solo comuni e non comuni ?? Grazie ragazzi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

- EQUIP/BIANCO: Tra Ornitotteri, Falchi e Memniti all'inizio è veloce...però poi mancano gli equipaggiamenti rari che determinano la partita. Posso solo aggiungerci equip comuni o non comuni che però non mi risolvono la partita..e rimango con creaturine piccole con al massimo un +1 o +2...Insomma non è il massimo

Concordo che senza sword of mind & body e argentum armor, non è la stessa cosa, ma un tentativo lo farei comunque, dopotutto qualche equip carino c'è: Adventuring Gear, Darksteel Axe, Pennon Blade, Ogre's Cleaver (quest'ultima con kor outfitter è ottima...). Poi le creature non ce ne sono di rare, solo la stoneforge che però secondo me è sostituibilissima con la quest...

Altrimenti, ancora meglio, perchè non un infect? Datti un'occhiata qui (se mastichi l'inglese), chiude in 3-4 turni e sono tutte comuni!!!

Tra l'altro c'è una discussione poco sotto questa, fossi in te mi darei una lettura!!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelandir, grazie dei consigli. Sopratutto l'infect (a cui non avevo pensato..) può essere una "rapida" alternativa..con i giant +3+3 fa veramente male.

Di niente! :D

L'ho provato anch'io su MWS, ed è davvero carino! Pensa anche a un bel Assault Strobe, assieme a Vines of wastwood un insignificante 1/1 finisce l'avversario in 1 turno! Certo, in un T2 non so quanto possa essere efficace, ma in questa particolare situazione può fare la sua bella figura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a fare un mazzo Myr con la Combo del mana infinito, anche se con Splinter Twin facevi creature con infinita forza e costituzione!

Oppure puoi sempre fare un R/U molto veloce, con tutte le creature che si pompano con gli istant e sorcery giocate, questo è un esempio: Colpo Distorcente + Assalto Stroboscopico su Immondo della Fornace (più ipotetico counter in mano) sono 16 danni (22 con counter per proteggerlo) già al 3° turno con solo comuni e non comuni! Io personalmente proverei quest'ultimo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga intanto grazie,

allora sto assemblando i mazzi che mi avete detto. Intanto quell'all-in infect l'ho fatto e ho visto che è molto veloce. L'unico pericolo è rimanere con soli istant in mano e 0 creature, ma è si è verificato raramente. E' molto forte.

Mentre assemblo i mazzi che vi avevo chiesto (e vi darò i risultati) vi pregherei di valutare questo mazzetto che ho creato nel frattempo proprio per testare l'infect, non sempre ma a volte ha vinto pure (grazie al fatto che blocca spesso le creature con pacifismi vari..):

4 lince

4 pacifismi

4 fulmini

4 equip che danno +2+2 con landfall

4 pescatrice volante kor

4 viaggio verso il nulla

4 fulmine dirompente

4 geopede

2 mark mutiny

2 khalni jem

ps: scusate vado a memoria con i nomi

Vi dico che quando il Geopede ha sopra l'equip +2+2 fa tanto male...dovrebbe fare tutto lui il resto è tutto per neutralizzare le creature avversarie. Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo mazzo non è molto forte: blocca le creature, è vero, ma bastano 7-8 rimozioni (che giocano tutti in T2) e le tue Linci e Geopedi fanno al cimitero! Hai solo 12 creature che ti fanno vincere, e sono troppo poche per un mazzo che si basa su di loro. Considera poi che le Fetch non le puoi giocare e ti devi accontentare delle Distese e quelle identiche di Worldwake!

Secondo me rimane migliore il R/U, con poche creature veloci e forti, molti spari e Istant/Sorcery che pompano il tutto! Come puoi vedere dall'esempio al 3° turno fai 16 danni imbloccabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Io per questo formato ho um mazzo mono SOM, e basato sul' abilità proliferare e funziona principalmente sulla carta "Trono di Geth" sacrifico possibilmente "myr pericoloso" oppure "necropode" cosi da usarli anche come spacchini, ovviamente poi ci si puo sacrificare un po di tutto dato che le carte chiave non sono troppe, proliferando anche con "stretta contagiosa" "strimpellibri" aumento i segnalini carica su "Fonderia dei Golem" Questo è il funzionamento un po fortunoso e macchinoso si, ma quando parte può dare vari grattacapi al avversario,

Passo alla lista:

4 myr pericoloso

4 strimpellibri

4 fonderia dei golem

4 trono di geth

4 necropode

4 progresso stabile

3 reliquia arruginita

3 magnete del controllo

3 lenti da infiltrazione

2 mir di palladio

2 stretta contagiosa

2 chiave voltaica

1 trigono della corruzione

20 isole

Pareri cercasi!!

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga allora, prima di fare le modifiche e creare l'R/U veloce voglio informarvi che le statistiche hanno dato esito sorprendente sui 2 mazzi sperimentati:

MAZZO ALL-IN INFECT 3 vs 4 MAZZO BIANCO/ROSSO LANDFALL

Ebbene si, non mi chiedete come ha fatto. Praticamente nonostante le Crescite Gigante spesso annullavano i fulmini che lanciava il W/R, per le creature Infect non c'era proprio scampo contro i vari pacifismi e viaggi verso il nulla. Lince e Geopede facevano il resto..e addirittura una volta l'equip landfall sopra il Kor volante ha determinato la win.....da rivedere insomma!!

Ora, mentre assemblo il mazzo Blu/Green Infect come mi avete suggerito e il U/R veloce come mi ha detto Ren! volevo intanto sottoporvi quest'altro mazzo...che è un classico usatissimo ormai nel T2, che senza Rare perde...ma è sempre aggrissimo..ditemi voi:

MAZZO RED/BLACK T2 (NO RARE)

4 mark mutiny

4 fulmini

4 vampiro straziatore

4 pulse

4 custode di malakir

4 Vampiro falco notturno

2 vittime palustri

2 vampira fattucchiera

2 impulso a nutrirsi

2 Strangolare

4 Fine Orrenda

questo è un red/black...ma secondo voi anche senza rare un MONO VAMPIRO è sempre competitivo o perde senza rare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga allora, prima di fare le modifiche e creare l'R/U veloce voglio informarvi che le statistiche hanno dato esito sorprendente sui 2 mazzi sperimentati:

MAZZO ALL-IN INFECT 3 vs 4 MAZZO BIANCO/ROSSO LANDFALL

Beh, secondo me far scontrare due mazzi fra loro per decidere qual'è il più forte non è proprio una cosa esattissima... voglio dire, immaginati un mazzo competitivo, completo, che sappia uscir fuori dalle più svariate situazioni, ma che presenti un unico punto debole... ora pensa a un mazzo invece mal costruito, che va a perdere contro la maggior parte degli archetipi, ma che invece ha una dozzina di carte fatte apposta per sconfiggere il sopracitato mazzo competitivo... penso tu abbia capito dove voglio arrivare! Poi forse il landfall è effettivamente migliore, ma dirlo sulla base di questi risultati mi sembra quantomeno azzardato!

E' un esempio portato all'estremo, ma è abbastanza normale che un mazzo come l'infect che gioca poche creature e tutte 1/1 soffra spiccatamente un control!

Comunque, a prescindere dal risultato, mi verrebbe da chiedere: quale mazzo ti è sembrato il migliore? Quale pensi che possa andare in vantaggio nella maggior parte delle situazioni? Ma soprattutto... qual'è quello che ti ha divertito di più, e che senti più vicino al tuo stile di gioco?

Perchè se ho ben capito quello che stai per giocare è comunque un torneo tra amici... e se non ti diverti, puoi anche vincere ma a mio modo di vedere tutto perde senso :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelandir, mi metti in seria difficoltà. Ovvero hai ragione su tutto...e forse non sempre il mazzo che ti diverte di più è quello che poi ti porta alla vittoria o è più "concreto"..

allora, intanto per sfatare il mito vi dico che ho fatto altre 3 partite con i 2 mazzi..stavolta ha vinto 3 a 0 l'Infect...quindi come dice Nelandir le statistiche lasciano il tempo che trovano.

Ripeto che l'unico punto debole del mazzo Infect è il trovarsi con soli instant in mano e poche creature....su questo non si può proprio far niente??

Sul divertimento e sul mazzo a me più "simile", posso dire che io il verde non lo gioco mai sinceramente sono più un tipo da "red" o sporco con "black". Però questo mazzo mi ha divertito anche perchè ha il "colpo di scena" degli instant che fanno veramente male. Il mio sogno proibito è il Blu, ma ammetto che non riesco ad utilizzarlo mai al meglio per questo vado sempre sui più concreti RED e al massimo black...

Detto questo dovremmo ora verificare se magari il colore blu può dar supporto alle creaturine infect come qualcuno ha scritto prima...però questo ho paura che rallenti molto l'aggro che ha ora il Verde. Voi che ne dite ??

Infine poi proverò la proposta di Ren.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo potresti farlo più o meno così:

Terre 19

3 Halimar Depths

3 Teetering Peaks

4 Terramorphic Expanse

6 Montagne

3 Isole

Creature 14

4 Kiln Fiend

4 Chandra's Spitfire

4 Goblin Bushwhacker

2 Vulshok Heartstoker

Altro 28

4 Distortion Strike

4 Assault Strobe

4 Lightning Bolt

4 Mana Leak

4 Preordain

3 Staggershock

3 See Beyond

2 Into the Roil

Passo ad una breve spiegazione:

Terre: Bè, non c'è molto da dire, Le distese per cercare la terra che ti serve, I picchi per pompare e gli abissi per modificare la pescata.

Le creature si pompano tutte da sole (o quasi): chi con gli spari chi con gli istant/sorcery, chi quando entra in gioco (soprattutto le altre creature), chi con un semplicissimo R in più (pompando tutte e dando Rapidità).

Le Magie invece sono il reparto principale, su cui si basa il mazzo: 7 spari, forse sono pochi, ma considera che questa è solo una bozza e che 3 di questi spari si auto castano il turno dopo quindi il Chandra si pompa per due turni.

Distortion Strike pompa ulteriormente e rende inbloccabile la creatura.

Assault Strobe da Doppio attacco, quindi il doppio del danno.

Mana Leak è il Counter per eccellenza! Preordain controlla la pescata e pesca 1, insieme a See Beyond peschi un sacco!

E per finire Into the Roil che rimbalza e pesca all'occorrenza!

Puoi benissimo modificarlo come più ti aggrada, per esempio aggiungendo più spari (Burst Lightning, Chandra's Outrage che fa 2 in 1, però stai attento con il mana) e togliere del tutto i Counter e i Rimbalzini, che lasci di Side contro Control.

Una possibile Side potrebbe essere:

3 Burst Lightning

3 Turn Aside

2 Spreading Seas

3 Flashfreeze

2 Chandra's Outrage

2 Dispel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ren! Allora, ho scelto il tuo mazzo. Solo una piccola modifica: ho tolto 2 Assault (che ho visto a volte mi rimangono sulle mani a cavolo) e ci ho messo al loro posto 2 Creature 5/2 rosse..quelle che costano 2M e 1 e quando infliggono danno sacrifico una terra. Tu pensa a questa con l'Assault di doppio attacco resa imbloccabile con un +1 con il Colpo distorcente e magari con un +2 dalla terra Rossa....e il turno dopo ho il rebound del Distorcente!!

che ne pensi ?

ti farò sapere appena faccio il torneo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei i Minotauro Disastroso. Per prima cosa muoiono con un qualsiasi Sparo, secondo con Doppio Attacco devi sacrificare 2 terre, considera che non dovresti averne molte in campo!

Puoi anche togliere i 2 Assault, però ci metterei delle creature migliori oppure altri 2 spari!

Link al commento
Condividi su altri siti