ulisse2010 Inviata 9 Dicembre 2010 Segnala Inviata 9 Dicembre 2010 Devo buildare un pg di 11° e vorrei farlo 6 ranger/5 occhio di gruums (CWar) I prerequisiti per la cdp sono arma foc e competenza nella doppia ascia orchesca. ora so che potrei usarla a due mani semplicemente però a me le cose troppo scontate non piacciono. è per questo che ho preso 6 livelli da ranger (stile di combattimento che m permette di fare due attacchi in più con la seconda estremità) ma ora: l'attacco poderoso dice che non conta per la seconda estremità della doppia ascia e mi scoccerebbe usare il poderoso solo in carica (anche perchè il malus al txc credo che me lo beccherei uguale nel caso lo usassi, anche con gli altri attacchi che non ne beneficiano) c'e' un qualche escamotage per cui posso aggirare questo problema?
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 No e si. Se vuoi rimanere con il mezzorco e doppia ascia orchesca, nonché con la cdp, non hai alcun modo di modificare questa situazione. Se invece quello che ti preme è di creare un pg che possa usare un'arma doppia con efficacia, devi affidarti alla cdp Ravenant Blade (Player's Guide to Eberron), che ti consente di considerare l'arma doppia come se fosse una coppia di armi a due mani ai fini di poderoso e mod di forza ai danni (1.5 ad entrambe le estremità).
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Di nulla, aggiungo solo che il Ravenant blade è accessibile solo agli elfi e agisce solo sulla ravenant double scimitar.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora