ulisse2010 Inviata 9 Dicembre 2010 Segnala Inviata 9 Dicembre 2010 Come funziona la penalità per un personaggio multiclasse nel caso abbia più di una cdp? cioè nel caso in cui ad esemio abbia una base e due cdp oppure due base e due cdp oppure ecc.ecc...??? esiste una regola scritta? e se si dove la trovo? quella del manuale del giocatore parla chiaro è solo per le classi base...
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Le cdp non contano ai fini delle penalità ai PE. Questo fatto era ben evidenziato in 3.0, ma in 3.5 quel paragrafo è stato erroneamente eliminato. Tuttavia la regola è sempre valida: le cdp non contano ai fini delle penalità ai PE. Ecco un estratto delle FAQ, che puoi trovare sul sito WoTC: In the previous version of the D&D game, having levels in a prestige class never caused you to pay the experience penalty for being a multiclass character without uneven class levels. (The prestige class levels didn’t count when checking to see if you had a penalty.) The section on prestige classes in the new DMG no longer mentions that you don’t suffer an experience penalty for having levels in a prestige class. Is this a change or an error? It’s an error. Having levels in a prestige class won’t give you an experience penalty.
ulisse2010 Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 grazie mille ora tocca vedere se il mio dm non scapoccia per questa cosa!
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Non lo deve "scapocciare", perché le regole sono queste. Le FAQ hanno valenza ufficiale, le trovi sul sito WoTC. Se la cosa lo scapoccia trovatevi un nuovo DM.
ulisse2010 Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 ahahah oramai mi sono affezionato a lui!!! non posso proprio! cmq a parte l'OT, esiste un talento che ti dia la capacità di fare furtivo (invece di dover prendere una classe che te ne dia la capacita'?) mi spiego il mio pg adesso è così Guerriero 6/occhio di Gruumsh 5 Lo vorrei portare a 2 Ladro/2 Guerriero/ 7 Occhio in questo modo guadagno il furtivo (1d6) e con colpo barcollante e la saliva accecante posso spaccare di brutto riducendo il malcapitato a polvere (può fare un azione di movimento o una standard per round) certo se ci fosse il talento mi terrei quelli da guerriero (anche perchè poi non potrò più salire da guerriero senza beccarmi il 20% di penalità)
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Puoi rimanere guerriero e scegliere la variante che fornisce attacco furtivo al posto dei talenti bonus. Trovi tutto su Arcani Rivelati.
ulisse2010 Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 è molto pesante anche così i talenti bonus del guerriero secondo me non valgono il furtivo...
MizarNX Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Dipende, soprattutto anche da cosa avevi in mente di fare dopo l'Occhio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora