___K___ Inviata 9 Dicembre 2010 Segnala Inviata 9 Dicembre 2010 E' qualche giorno che sto riflettendo su un pg Warlock, ma che pur blastando abbia una versatilità differente dal solo Blast, e guardandomi i vari Eldritch sul complete mage valutavo alcune possibilità... E mi passava per la testa una build del genere che è dunque tutta sul carisma: build 1 FRITTATA Dread Necromancer X/ Warlock X/Eldritch Theurge X ed eventualmente se avanzano livelli chiudere di Hellfire warlock o al posto del Dread andare di Stregone o di boh in questa build per avere più tuttologia potrei prendere Arcane Disciple: dominio del viaggio altrimenti altrettanto intrigante mi sembrava la soluzione build 2 Ur-Priest/Warlock/Eldritch Disciple/ ... ma qui scorgo il problema dei livelli da chierico per entrare nell'Ur-Priest altrimenti potrei fare una progressione da warlock puro, classicamente build 3 Major Devil Bloodline (arcani rivelati che scala con i livelli da lock)/Warlock/Hellfire Warlock Il pg che ho in mente è un alu demon (dragon magazine, figlio di una succube e di un mago umano, un mio ex pg ) dai tratti poco marcati, un tipo attivo, sveglio e carismatico, un avventuriero che è ha a che fare con Diavoli e Immondi e che papabilmente è fuggito dall'inferno dove la sua anima apparteneva a qualcuno, e attualmente è braccato... [Qui ci metterei assolutamente il mark of Nessus...quindi indovinate un po' a chi apparteneva ] altrimenti un concept secondario è che qualche Drow fedele a Vhaerun che abita nel mondo esterno (tipo Cormanthor), stava trafficando con trasmutazione e necromanzia, cercando di riportare in vita l'anima di qualche grande stregone\mago drow del passato... affinchè potesse tornare a servire la causa dei Drow di superficie. Aveva già tutto pronto, a partire dal corpo (un involucro stile Homunculus però di Drow), ma finito il rituale qualcosa non deve essere andato come doveva...e invece di riportare dall'inferno l'anima del antico drow, ha tirato su questo tizio, che ovviamente fugge per evitare di vedersi sottratta l'improvvisa libertà, solo che avrà la sfiga di ritrovarsi nei panni di un drow...e tutti sappiamo come sono visti i drow nelle città del Faerun... e anche questo sarà braccato ovviamente dagli inferi, ma anche dai drow della superficie che rivogliono indietro l'involucro i talenti che prenderei quasi sicuramente sono: Shape soulmeld, incarnum. Eldritch Glaive, Dragon Magic poi se avete altri irrinunciabili da suggerirmi sentitevi liberi di farlo, visto che è il mio primo warlock sono ben disposto verso ogni possibile suggerimento Detto ciò suggerimenti di concept analoghi e un po' particolari sono bene accetti, build o correzioni alle build sono ancora più bene accette (eviterei build con furtivi perchè il mio massimo di livelli da ladro è 2 per prendere Eludere sui miei pg arcanisti ) Grazie
Iruel Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 altrimenti altrettanto intrigante mi sembrava la soluzione build 2 Ur-Priest/Warlock/Eldritch Disciple/ ... ma qui scorgo il problema dei livelli da chierico per entrare nell'Ur-Priest Qual'è il problema di cui parli?
smemolo Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 no non servono livelli da chierico per entrare nell'ur priest. devi solo soddisfare i prerequisiti e tra l'altro se avevi livelli da chierico, perdi praticamente tutti i privilegi acquisiti, quindi proprio non conviene!
___K___ Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Argh, chissà che prerequisiti avevo letto io :V ...in effetti potrebbe non essere male... consigli invece per avere sinergia sul carisma, magari mixando con l'arcano ?
smemolo Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 anima prescelta/warlok/theurge. e casti solo sul carisma (in teoria, visto che poi le cd sono su saggezza...) sennò se il dm concede le classi orientali nella sua ambientazione, c'è la shugenja 1
___K___ Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 anima prescelta/warlok/theurge. e casti solo sul carisma (in teoria, visto che poi le cd sono su saggezza...) sennò se il dm concede le classi orientali nella sua ambientazione, c'è la shugenja che fa di bello la shugenja ? i manuali orientali non li ho, della Shugenja so solo che c'è una classe per ogni elemento ho visto anche su un vecchio topic il Thrall di Fraz Urb-Luu da Dragon Magazine 333, ma non mi fa impazzire...dovrei ricredermi ?
smemolo Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 neanche a me fa impazzire, cmq è sul perfetto sacerdote ^^
___K___ Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 neanche a me fa impazzire, cmq è sul perfetto sacerdote ^^ Gh, grazie smemo, gli ho dato una letta ed ho capito perchè non lo avevo mai notato Altre Cdp da warlock, oltre i due eldritch e l'hellfire non ce ne sono? Cercavo anche su Eberron, ma la i warlock sono una roba stranissima :/
Iruel Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Altre Cdp da warlock, oltre i due eldritch e l'hellfire non ce ne sono? Cercavo anche su Eberron, ma la i warlock sono una roba stranissima :/ In realtà, ogni CdP che dice " +1 livello da incantatore arcano" o "+1 livello da incantatore" stacka con il Warlock. Per ulteriori dettagli, pagina 18 del Perfetto Arcanista.
___K___ Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Alla Fine credo che andrò con questa build Warlock/Dread Necromancer/Eldritch Teurge/Hellfire Warlock Così riesco ad avere la sinergia sul carisma, avere un esercito di non morti non indifferenze, e a pompare abbastanza anche il blast. Come talenti avete dei consigli? Io credo che: Shape soulmeld, Magic of Incarnum Eldritch Glaive, Dragon Magic siano obbligatori Poi ci metterei un Arcane Disciple: Dominio del viaggio, così in caso potrei avere anche una utilità out of combat altri Must Have o consigli? forse qualcosa dal Libris Mortis per potenziare i non morti O.o ?
Iruel Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Bè, se hai intenzione di puntare molto sui Non-Morti, la catena di Artigiano dei Cadaveri sul Liber Mortis è quasi indispensabile. Poi anche Arcane Disciple [Fortuna] e Arcane Disciple [inganno] sono molto potenti.
___K___ Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 A che pro Shape Soulmed? Leggevo su un'altro thread che serve al posto della vestigia di naberius per recuperare i danni fatti dall'eldritch blast potenziato con l'hellfire...dico male?
chacho2 Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 dici male,è stato specificato da qualche parte(mi pare sul forum wizard) che non è considerato valido da utilizzare con l'helfire perchè elimina i danni ma non li cura
Ji ji Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 In realtà è sulle FAQ. Shape Soulmed, secondo esse, funziona come una riduzione del danno, ovvero diminuisce i danni di caratteristica inflitti da attacchi/incantesimi/quello che è; ma non diminuisce il danno che tu stesso ti infliggi con l'Hellfire Blast. Si può benissimo usare l'Hellfire Blast in congiunzione a Shape Soulmed, insomma, ma ti becchi il danno alla Cos né più né meno. L'unica strada è Naberius. E non è una cattiva strada: a parte il fascino delle vestigia, che con il Warlock ci sta benissimo, ottieni Disguise Self come capacità soprannaturale a volontà e la possibilità di prendere 10 a Diplomazia e a Raggirare, che per un personaggio basato sul Car è un'ottima cosa. Un'ulteriore possibilità sarebbe fare un Anima Mage basato sul Warlock, invece di un Eldritch Theurge.Warlock/Binder/Anima Mage. E' sufficiente, come HR, sostituire il prerequisito "incantesimi arcani di 2° lvl" con "incantatore arcano di 4° livello".
smemolo Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Poi anche Arcane Disciple [Fortuna] e Arcane Disciple [inganno] sono molto potenti. fortuna? perche?
Ji ji Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Aggiungo un suggerimento. Prendendo un livello da Binder, si guarisce un punto di danno alle caratteristiche per round. Questo è molto utile per l'Hellfire Blast, ma non solo. Su Elder Evils ci sono una serie di talenti per personaggi oscuri&demoniaci che fanno degli effetti potenti e scenografici al costo di danni alle caratteristiche. Vale la pena dar loro un'occhiata se si vuole fare un personaggio che arriva dagli inferi
kottin Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Se non ricordo male per calcolare la potenza del comandare non morti si guardano solo i livelli da chierico o da dread necromancer, non puoi guardare anche quelli da eldritch teurge, quindi ti troveresti a comandare un nulla di fatto siccome per controllare non morti è necessaria una potenza di comandare non indifferente (praticamente il tuo livello da dread necromancer/chierico deve essere il doppio del numero dei dadi vita di chi vuoi comandare). Rischi che il primo chierico puro che passa ti rubi il comando di tutti i non morti e ti renda impossibile il tornare a comandarli. O comunque non potresti comandare i non morti che trovi in giro, solo quelli che crei te. Se vuoi fare danno ma allo stesso tempo avere eserciti di non morti, c'è la cara vecchia build dell'Uttercold Assault Necromancer: Fai 20 livelli puri da dread necromancer, prendi oggetti magici per potenziare lo scacciare a iosa, e come talenti importanti: tomb tainted soul (Liber mortis?), lord of the uttercold (CA), e il talento di metamagia che non ricordo come si chiama, che trasforma in non morti tutti quelli che muoiono in seguito al tuo incantesimo metamagizzato. Con tomb tainted soul vieni guarito dall'energia negativa e viceversa con quella positiva. Con lord of the uttercol tutti gli incantesimi di danno elementale (palle di fuoco fulmini ecc.) fanno in automatico metà danno da freddo e metà da energia negativa. Col dread necromancer non hai palle di fuoco ecc., ma le puoi ottenere perché ogni tot livelli, come abilità di classe, il dread necromancer sceglie un incantesimo dalla lista da mago da aggiungere alla sua (et voilà le nostre palle di freddo/male). Mentre i tuoi non morti combattono, lanci queste palle di freddo/male, muri di fuoco (anzi freddo/male) ecc. nel mezzo del campo di battaglia, ovviamente i tuoi non morti saranno immuni al freddo e si ricaricheranno grazie al danno da energia negativa, mentre i nemici (la maggior parte di loro) subiranno danni pieni. Ovviamente te puoi lanciarti addosso da solo le palle di freddo/male ecc., perché metà del danno ti ricarica grazie a tomb tainted soul, e l'altra metà ti danneggia, lasciandoti praticamente inalterato. Infine se hai metamagizzato quegli incantesimi, ogni volta che un nemico cade in seguito a un tuo attacco, risorgerà istantaneamente come non morto al tuo comando. Questo ovviamente se vuoi fare il necromante, in caso usalo come spunto per un altro PG, ma per il tuo attuale ti sconsiglio di fare la frittata col necromante se parti da warlock 1
Ji ji Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Il talento di cui parli è Animare Caduti sul Liber Mortis. L'apprendimento avanzato del Dread Necromancer permette di scegliere esclusivamente incantesimi della scuola di negromanzia.
kottin Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 sinceramente non ho il manuale sotto mano per controllare, e la build l'avevo usata mooolto tempo fa. Comunque mi fido di te, in ogni caso ci sono altri modi per prendersi dei buoni blast, se riesco cerco come facevo e posto, anche se non credo che interessi più di tanto a K
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora