alesona Inviata 10 Dicembre 2010 Segnala Inviata 10 Dicembre 2010 La capacità Ardore che annulla gli effetti di un incantesimo passando il relativo ts (Tempra o Volontà) a patto che nel descrittore contenga "tempra dimezza, volontà parziale ecc ecc" annulla completamente svuotamento di sangue? La risposta leggendo la descrizione di Ardore sembra ovvia, ma secondo me alla prossima giocata sorgeranno discussioni tecnico-filosofiche sull'argomento....ergo prevengo..
Sesbassar Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 La capacità Ardore che annulla gli effetti di un incantesimo passando il relativo ts (Tempra o Volontà) a patto che nel descrittore contenga "tempra dimezza, volontà parziale ecc ecc" annulla completamente svuotamento di sangue? La risposta leggendo la descrizione di Ardore sembra ovvia, ma secondo me alla prossima giocata sorgeranno discussioni tecnico-filosofiche sull'argomento....ergo prevengo.. Dov'è svuotamento di sangue?
KlunK Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Sullo spell compendium e sul liber mortis. Uno degli incantesimi più sbroccati mai visti. RAW, ardore funziona con tale incantesimo dato che è un incantesimo con "tempra parziale"
Blackstorm Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Sullo spell compendium e sul liber mortis. Uno degli incantesimi più sbroccati mai visti. RAW, ardore funziona con tale incantesimo dato che è un incantesimo con "tempra parziale" In inglese è avasculate? A parte che non mi sembra tutto sto granchè, ma non vedo perchè non dovrebbe potersi applicare ardore.
alesona Inviato 10 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Neanche io sinceramente capisco perchè non si possa applicare...ma mi è stato detto che è stato contestato il funzionamento con svuotamento, però non so in base a che principio...comunque è parecchio sgravo perchè dimezza i pf del bersaglio...senza ts in quanto il tiro salvezza è per un effetto secondario (Che non mi ricordo neanche cosa sia, tipo frastornato, stordito o roba simile) all'epico quando un pg gioca anche su una buona quantità di pf i risultati sono problematici...
Ash Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 Non so rispondere alla domanda, ma se non sbaglio da qualche parte dovrebbe esserci un discorso simile però con l'orb of fire (che tecnicamente è la stessa cosa, fortitude save per un effetto secondario), non so se era su questo forum o sul forum wizard. Magari qualcuno più pratico di me potrebbe vedere se c'è qualche faq?
MizarNX Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 RAW, ardore funziona con tale incantesimo dato che è un incantesimo con "tempra parziale" Esattamente, come citato nelle FAQ: If a character with the mettle class feature succeeds on a Fortitude or Will save against an effect that allows a save to reduce it, the effect is negated instead of merely reduced. Essentially, any saving throw entry of Fortitude half or Fortitude partial becomes “Fortitude negates,” while any save entry of Will half or Will partial becomes “Will negates.” A hexblade with mettle who successfully saves against sound burst would not only avoid being stunned but would also take no damage from the spell. A successful save against chaos hammer would negate the slow effect and also negate the damage.
KlunK Inviato 10 Dicembre 2010 Segnala Inviato 10 Dicembre 2010 In inglese è avasculate? A parte che non mi sembra tutto sto granchè, ma non vedo perchè non dovrebbe potersi applicare ardore. Ardore si applica perché è un incantesimo con la dicitura "tempra parziale". Ho scritto apposta RAW perché è un caso particolare dato che il TS evita l'effetto minore. Sul fatto che sia sbroccato... facciamo un esempio. C'è un grande dragone rosso coi suoi 660 pf. Arriva un mago di 13° e gli casta il suo bell'incantesimo (non è nemmeno a contatto). Trac, si ritrova con 330 pf, senza possibilità di evitarli (RI a parte). A me paiono tantini 330 danni per un incantesimo senza TS.
Messaggio consigliato