Lyonaler Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Ma se un mago ha i talenti immediati potenziati e massimizzati, può utilizzarli entrambi per un unico incantesimo di nono livello?
Amministratore Subumloc Inviato 31 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Ma se un mago ha i talenti immediati potenziati e massimizzati, può utilizzarli entrambi per un unico incantesimo di nono livello? Sì. Riguardo alla mia risposta precedente, devo aggiungere che non sono del tutto sicuro della risposta, dato che la descrizione di Twin Spell specifica che gli effetti variabili si applicano a entrambi gli incantesimi. Confrontando questo caso con incantesimi potenziati e massimizzati, tenderei a confermare quello che ho detto prima comunque.
Morwen Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 che talento è metamagia immediata? Si tratta di una serie di talenti (Incantesimi massimizzati immediati, Incantesimi rapidi immediati ecc.. li trovi sul Manuale delle Miniature e sul Perfetto Arcanista) che una volta al giorno ti permettono di applicare ad un incantesimo un talento di metamagia senza preparazione, senza utilizzare uno slot superiore e senza aumentare il tempo di lancio.. ^^
EinPodRose Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Sì. Riguardo alla mia risposta precedente, devo aggiungere che non sono del tutto sicuro della risposta, dato che la descrizione di Twin Spell specifica che gli effetti variabili si applicano a entrambi gli incantesimi. Confrontando questo caso con incantesimi potenziati e massimizzati, tenderei a confermare quello che ho detto prima comunque. Ehmmm teoricamente no se non sbaglio. Incantesimi immediati potenziati e Incantesimi immediati massimizzati sono due azioni swift, che non sono cumulabili all'interno dello stesso round.
Amministratore Subumloc Inviato 31 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Ehmmm teoricamente no se non sbaglio. Incantesimi immediati potenziati e Incantesimi immediati massimizzati sono due azioni swift, che non sono cumulabili all'interno dello stesso round. Veramente mi riferivo a incantesimi potenziati e massimizzati "normali"...
Lyonaler Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Si ma la mia domanda riguardava il fatto di potere utilizzare nello stesso round su di uno stesso incantesimo i talenti incantesimi potenziati immediati ed incantesimi massimizzati immediati. quindi?
Amministratore Subumloc Inviato 1 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Si ma la mia domanda riguardava il fatto di potere utilizzare nello stesso round su di uno stesso incantesimo i talenti incantesimi potenziati immediati ed incantesimi massimizzati immediati. quindi? Il manuale non parla di azioni per attivare i talenti. Dice solo che nel momento del lancio decidi. Per cui puoi attivarli tutti.
EinPodRose Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Si ma la mia domanda riguardava il fatto di potere utilizzare nello stesso round su di uno stesso incantesimo i talenti incantesimi potenziati immediati ed incantesimi massimizzati immediati. quindi? Mi ricordavo male, non sono azioni swift. Ho controllato su FAQ ed errata e non mi pare di aver trovato nulla...quindi direi che puoi farli anche assieme senza problema (ovviamente massimo una volta al giorno).
Landor Allevassi Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 comunque nel caso di aplicazione di incatesimi massimizati e incantesimi potenziati siano questi tanlenti immediati o meno applichi entrambi sempre all'incatesimo "normale" come diceva Sub qualche post fa, quindi: se applichi a una palla di fuoco e hai LI 10 allora ottieni un incantesimo che da 60 + 5d6 danni. 60 per la massimizzazione + 5d6 per il potenziamento. Almeno questo è quello che avevo capito!
Xarius Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Inviato 5 Aprile 2008 Salve, avrei una domanda sui talenti di metamagia: al mio maghetto ho dato come talento incantesimi massimizzati immediati, che, come è scritto sul manuale, consentono, una volta al giorno, di massimizzare un qualsiasi incantesimo che posso lanciare senza variare il livello. Ora, se ho anche il talento incantesimi raddoppiati e, per esempio, come slot di nono ho un cono di freddo raddoppiato, una volta al giorno lo posso rendere anche massimizzato? Grazie in anticipo per il vostro aiuto! Si puoi ... Lo puoi fare, ma attento: i talenti di metamagia si applicano comunque all'incantesimo base, per cui avresti un cono massimizzato, e il secondo (quello raddoppiato) normale). Non è cosi...se raddoppi un cono di freddo massimizzato avrai due coni di freddo massimizzati. Il caso dell'utilizzo contemporaneo di Incantesimi massimizzati e potenziati è un caso particolare e infatti viene chiaramente specificato nella descrizione dei talenti ma normalmente se non specificato diversamente se si applicano più talenti di metamagia avranno effetto tutti e non solo sull'incantesimo base... Riporto una faq come esempio: If my wizard applies Energy Admixture (Complete Arcane, page 78) and Maximize Spell to the same spell, does he get a spell that deals double its maximized damage (maximum normal damage in two different energy types)? If he also applied the Twin Spell feat (Complete Arcane, page 84) to the same spell would it duplicate the entire effect? Yes and yes. Assuming your character can cast 13th-level spells—the slot required by a 2nd-level spell affected by these metamagic feats—a scorching ray so affected would create two sets of three rays each, with each ray dealing 24 points of fire damage (4d6, maximized) and 24 points of a second energy type (as appropriate for your Energy Substitution feat), for a grand total of 288 points of damage . . . assuming all six rays hit their target.
Lyonaler Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Salve, è possibile caricare dentro all'incantesimo Contingenza un incantesimo modificato da un talento di metamagia? Ad esempio: il mio mago di 15 può caricare dentro una contingenza uno spell al massimo di 5° livello. Se fosse possibile: Posso caricare una palla di fuoco potenziata?(in 3° liv ma occupa slot di 5°)? Posso caricare un cono di freddo Potenziato?(in di 5° ma occupa slot di 7°)? Ho sbagliato esempio: Mettiamo che siano incantesimi che hanno effetto sull'incantatore modificati col talento incantesimi estesi. Scusate l'errore ma mi è venuto in mente dopo che nella contingenza nn si posso caricare incantesimi di attacco!
Mad Master Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 In questi casi, anche nelle FAQ, si tende a considerare sempre lo slot finale per decidere se una cosa può stare o meno in un oggetto magico, in una contingenza o in altri effetti o cose che hanno limiti di "livello di incantesimo massimo"... Nel tuo esempio potresti mettere in contingenza ogni incantesimo che dopo eventuali modifiche arrivi ad utilizzare al massimo uno slot di 5° livello...
Lyonaler Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Salve, vorrei porvi un quesito. E' possibile applicare il talento dividere raggio 2 volte? ad esempio, sarebbe possibile applicare 2 volte questo talento sull'incantesimo raggio di indebolimento per poter ottenere un totale di 3 raggi?
Larin Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Salve, vorrei porvi un quesito. E' possibile applicare il talento dividere raggio 2 volte? ad esempio, sarebbe possibile applicare 2 volte questo talento sull'incantesimo raggio di indebolimento per poter ottenere un totale di 3 raggi? Un po' come chiedere se si può potenziare un incantesimo più volte: se il talento non specifica che si può fare, non si fare (altrimenti, per estensione, si potrebbe prendere più volte iniziativa migliorata, allerta, etc. etc.).
orcus Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Salve, vorrei porvi un quesito. E' possibile applicare il talento dividere raggio 2 volte? ad esempio, sarebbe possibile applicare 2 volte questo talento sull'incantesimo raggio di indebolimento per poter ottenere un totale di 3 raggi? no; non si possono cumulare gli effetti dei talenti di metamagia.
Silver Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Anche io sono convinto che non si possa fare. Puoi però applicare due talenti di metamagia diversi per ottenere un effetto simile: prova a fare un raggio di indebolimento diviso e raddoppiato, potresti così ottenere 2 raggi di cui uno che colpisce con la forza di 2 (ma così diventerebbe un incantesimo di 7° )
orcus Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 si, puoi applicare due effetti diversi ( puoi fare un dardo incantato rapido massimizzato, per intenderci, ) ma non si può, che io sappia ,fare un dardo incantato massimizzato massimizzato.
Fenice Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 si, puoi applicare due effetti diversi ( puoi fare un dardo incantato rapido massimizzato, per intenderci, ) ma non si può, che io sappia ,fare un dardo incantato massimizzato massimizzato. Tra l'altro massimizzare due volte un incantesimo, anche se fosse possibile, sarebbe totalemente inutile.
iKaR Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 A sto punto prenditi incantesimi concatenati, che è un +3 e con incantesimi a bersaglio singolo e raggio maggiore di tocco [vedi i raggi] colpisce fino al tuo LI di avversari, abbassando i danni ai bersagli secondari o se non fa danni abbassando la CD del TS. [da provare con l'incantesimo da druido "sputo accecante" (ultima edizione nello Spell Compendium, prima nella Guida del Giocatore a Faerun [tra l'altro con un livello di incantesimo minore]): livello complessivo 5, un contatto a distanza [con -4 al TxC] che può colpire fino al tuo LI in bersagli (entro 9m dal bersaglio primario) e rende accecato senza TS - peccato solo per l'RI]
Messaggio consigliato