Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 No non puoi più che altro perchè chi prepara gli incantesimi già metamagizzati come mago e chierico per ovvi motivi non può farlo mentre lo stregone invece lo fa già
World Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Dipende, non ho letto il talento in questione, ma per esempio un chierico qualsiasi con incantesimi potenziati può convertire un incantesimo di sesto livello per lanciare spontaneamente un cura ferite critiche potenziato, anche se come azione di round completo. Se funziona allo stesso modo io lo concederei.
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Mi dici dove posso trovare questo passaggio sia faq o manuale?
Blackstorm Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 No non puoi più che altro perchè chi prepara gli incantesimi già metamagizzati come mago e chierico per ovvi motivi non può farlo mentre lo stregone invece lo fa già Ma sta boiata immonda dove l'hai letta, scusa? Certo che può applicare un talento di metamagia, ci metterà semplicemente un round completo, invece che il tempo normale, ma sul lancio spontaneo le regole rimangono identiche.
Sascja Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Ma sta boiata immonda dove l'hai letta, scusa? Certo che può applicare un talento di metamagia, ci metterà semplicemente un round completo, invece che il tempo normale, ma sul lancio spontaneo le regole rimangono identiche. Posso sbagliare come tutti Edit Some spellcasters prepare spells, but they can cast certain spells spontaneously as detailed in their class description. A good-aligned cleric or a cleric of a good-aligned deity can spontaneously cast a cure spell in place of a prepared spell of the same level or higher, but not in place of a domain spell. A druid can spontaneously cast a summon nature’s ally spell in place of a prepared spell of the same level or higher. Such spontaneous casting follows special rules for spontaneous spellcasting, such as how metamagic feats interact with casting time, but otherwise functions as normal spellcasting. Trovata di mio.
Force Missile Mage Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Dipende, non ho letto il talento in questione, ma per esempio un chierico qualsiasi con incantesimi potenziati può convertire un incantesimo di sesto livello per lanciare spontaneamente un cura ferite critiche potenziato, anche se come azione di round completo. Se funziona allo stesso modo io lo concederei. Ma sta boiata immonda dove l'hai letta, scusa? Certo che può applicare un talento di metamagia, ci metterà semplicemente un round completo, invece che il tempo normale, ma sul lancio spontaneo le regole rimangono identiche. Buona, quindi basta prendere Rapid Metamagic. Grazie.
Sirio.Gala Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Gente ho un quesito, più una conferma che altro. Questo talento permette al chierico di utilizzare 5 (uno per l'attivazione e 4 per il tipo di metamagia) cariche di scacciare al posto di sprecare slot incantesimi. Il problema è, applicando questo talento al momento del lancio, allora un chierico che volesse rendere rapido un incantesimo di cura convertito da un precedente non potrebbe, così come previsto dal talento incantesimi rapidi, giusto? Quindi per rendere rapido chessò, un incantesimo di guarigione, come potrebbe fare?Dubito possa memorizzarlo come incantesimo di 6° al momento della preghiera e scalare i 4 tentativi di scacciare, no?
Blackstorm Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Gente ho un quesito, più una conferma che altro. Questo talento permette al chierico di utilizzare 5 (uno per l'attivazione e 4 per il tipo di metamagia) cariche di scacciare al posto di sprecare slot incantesimi. Il problema è, applicando questo talento al momento del lancio, allora un chierico che volesse rendere rapido un incantesimo di cura convertito da un precedente non potrebbe, così come previsto dal talento incantesimi rapidi, giusto? Corretto. Quindi per rendere rapido chessò, un incantesimo di guarigione, come potrebbe fare?Dubito possa memorizzarlo come incantesimo di 6° al momento della preghiera e scalare i 4 tentativi di scacciare, no? Certo che può. Anzi, se non vuoi memorizzare guarire, ti basta memorizzarti un normale cura ferite, e poi quando lo lanci, lo puoi rapidizzare. Non hai aumento di slot, quindi puoi farlo anche con incantesimi del masismo livello che puoi castare. Perchè dici che non potrebbe? O_o Perchè un incantesimo di cura convertito è un incantesimo lanciato spontaneamente, e sugli incantesimi spontanei vale la regola per cui i talenti di metamagia aumentano il tempo di lancio a 1 round completo. Motivo per cui lo stregone non può prendere incanteismi rapidi.
Sirio.Gala Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Certo che può. Anzi, se non vuoi memorizzare guarire, ti basta memorizzarti un normale cura ferite, e poi quando lo lanci, lo puoi rapidizzare. Non hai aumento di slot, quindi puoi farlo anche con incantesimi del masismo livello che puoi castare. Sono un *****, mi è anche passato di mente in mattinata ma non l'ho colta. Danke.
TheBard Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Perchè un incantesimo di cura convertito è un incantesimo lanciato spontaneamente, e sugli incantesimi spontanei vale la regola per cui i talenti di metamagia aumentano il tempo di lancio a 1 round completo. Motivo per cui lo stregone non può prendere incanteismi rapidi. Siamo d'accordo fino al fatto che convertirli e aggiungere metamagia cambia il tempo di lancio a 1 round completo (cosa che sto odiando un po giocando un Shadowcraft Mage). Però puoi comunque applicare Quickened Spell, visto che esclude solo le spell che han bisogno solo di PIU DI UN ROUND di casting time, quindi qualificano tranquillamente. Edit: come non detto, ho capito anche se mi pare un attimo ridicolo lo stesso, ma sono le regole quindi va bene cosi
Lyonaler Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Scusate ma penso invece che con metamagia divina rapidi puoi lanciare anche gli incantesimi spontanei poichè metamagia divina è un talento divino e non cambia il tempo di lancio dell'incantesimo, cosa che invece farebbe se un chierico avesse incantesimi rapidi e vorrebbe lanciare spontaneamente un cura che, siccome è spontaneo e utilizza un talendo di metamagia, lo renderebbe un round completo. Invece con metamagia divina lui rende rapido un incantesimo (spontaneo) senza modificare il tempo di lancio ed incanalando energia positiva o negativa. Praticamente non usa il talento ''incantesimi rapidi'' ma il talento ''metamagia divina (incantesimi rapidi)''. Secondo me grazie a questo talento può farlo. Ma è solo un ragionamento, non ho letto faq che parlano di questo.
Blackstorm Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Edit: come non detto, ho capito anche se mi pare un attimo ridicolo lo stesso, ma sono le regole quindi va bene cosi Il problema è proprio sul lancio spontaneo. Fra l'altro, se non erro, lo stregone non può proprio prender eincantesimi rapidi da regole. Chierico e druido si, perchè il lancio spontaneo è solo su una piccolissima parte degli incantesimi. Potenzialmente li possono convertire tutti, ma di base li memorizzano. Scusate ma penso invece che con metamagia divina rapidi puoi lanciare anche gli incantesimi spontanei poichè metamagia divina è un talento divino e non cambia il tempo di lancio dell'incantesimo, cosa che invece farebbe se un chierico avesse incantesimi rapidi e vorrebbe lanciare spontaneamente un cura che, siccome è spontaneo e utilizza un talendo di metamagia, lo renderebbe un round completo. Invece con metamagia divina lui rende rapido un incantesimo (spontaneo) senza modificare il tempo di lancio ed incanalando energia positiva o negativa. Praticamente non usa il talento ''incantesimi rapidi'' ma il talento ''metamagia divina (incantesimi rapidi)''. Secondo me grazie a questo talento può farlo. Ma è solo un ragionamento, non ho letto faq che parlano di questo. Non servono faq. Il tuo errore è pensare che il problema sia in metamagia divina. Il problema non è la metamagia divina, ma l'incantesimo lanciato spontaneamente. Siccome il cura ferite convertito di un chierico è, a tutti gli effetti, un lancio spontaneo, vi si applicano le regole del lancio spontaneo. Ossia un qualsiasi talento di metamagia aumenta il tempo di lancio a 1 round completo (o più se il tempo è uguale o maggiore di base). Questo vuol dire che applicando un talento di metamagia a un cura ferite convertito spontaneamente, il tempo di lancio di quest'ultimo aumenta a un round completo. E metamagia divina non dice da nesusna parte che il tempo di lancio non cambia.
TheBard Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Il problema è proprio sul lancio spontaneo. Fra l'altro, se non erro, lo stregone non può proprio prender eincantesimi rapidi da regole. Chierico e druido si, perchè il lancio spontaneo è solo su una piccolissima parte degli incantesimi. Potenzialmente li possono convertire tutti, ma di base li memorizzano. C'è proprio scritto su Quicken Spell, ho controllato prima. Possono prenderlo anche gli stregoni, non è proibito anche se non so cosa se ne farebbero visto che c'è scritto che "non può essere applicato a magie castate spontaneamente", quindi anche usando Rapid Metamagic o effetti simili per evitare l'incremento del tempo di casting, non potrebbero in ogni caso usare Quicken.
Blackstorm Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 C'è proprio scritto su Quicken Spell, ho controllato prima. Possono prenderlo anche gli stregoni, Vero, ricordavo male io. Ero convinto di averlo letto. In ogni caso, in pathfinder c'è un buon compromesso: incantesimi rapidi non aumenta il tempo di lancio per gli incantesimi lanciati spontaneamente. non è proibito anche se non so cosa se ne farebbero visto che c'è scritto che "non può essere applicato a magie castate spontaneamente", quindi anche usando Rapid Metamagic o effetti simili per evitare l'incremento del tempo di casting, non potrebbero in ogni caso usare Quicken. Leggi meglio: This feat can’t be applied to any spell cast spontaneously (including sorcerer spells, bard spells, and cleric or druid spells cast spontaneously), since applying a metamagic feat to a spontaneously cast spell automatically increases the casting time to a full-round action. Ovvero, non può essere applicato poiche gli incantesimi spontanei metamagizzati incrementano il tempo di lancio. Rapid Metamagic, e varianti e menate varie, eliminano l'aumento del tmepo di lancio, quindi incantesimi rapidi trova applicazione.
TheBard Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Vero... e tra l'alternate class features e un eventuale Incantatrix se ne possono lanciare abbastanza al giorno da valerne la pena.
Sirio.Gala Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 C'è però un talento che permette agli stregoni di tirare incantesimi rapidi, mi pare si chiami preparazione arcana.
Force Missile Mage Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 C'è però un talento che permette agli stregoni di tirare incantesimi rapidi, mi pare si chiami preparazione arcana. Preparazione Arcana però ti costringe a prepararteli in precedenza. Rapid Metamagic, invece, ti consente di mantenere il normale tempo di lancio anche applicando il talento al momento del lancio; però ha un prerequisito (anche se ridicolo). Vero... e tra l'alternate class features e un eventuale Incantatrix se ne possono lanciare abbastanza al giorno da valerne la pena. Meglio usare Rapid Metamagic e poterlo fare tutte le volte che vuoi.
cloud5005 Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Ciao, Supponiamo che il mio personaggio abbia matemagia divina su incantesimi massimizzati. Quando voglio applicare la matemagia divina..devo farlo la momento della preparazione dell'incantesimi oppure posso farlo al momento del lancio? Consideraimao incantesimi non sponatanei. Un altra domanda. Se applicao matemagia divina ad incantesimi persistenti, e lo uso per volto della divinità superiore vado a lanciare un incantesimo di 9 "pompato" a livello 15. Questo è effettivamente possibile? grazie milel in anticipo
Idrahil Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Quando voglio applicare la matemagia divina..devo farlo la momento della preparazione dell'incantesimi oppure posso farlo al momento del lancio? Consideraimao incantesimi non sponatanei. Normalmente: al momento della preparazione per incantesimi non spontanei, al momento del lancio per quelli spontanei Se applicao matemagia divina ad incantesimi persistenti, e lo uso per volto della divinità superiore vado a lanciare un incantesimo di 9 "pompato" a livello 15. Questo è effettivamente possibile? Sì, lo è.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora