Blackstorm Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Normalmente: al momento della preparazione per incantesimi non spontanei, al momento del lancio per quelli spontanei Errato: metamagia divina non ha bisogno di preparazione. Se si vuole applicar eun talento di metamagia tramite metamagia divina si sceglie sempre se farlo o meno al momento del lancio.
Idrahil Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Ehi, è vero! Caspita! Mi crolla un mondo addosso...
Lorien Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Salve ho una domandona: sono uno stregone che sta castando un incantesimo con tempo di lancio un'azione rapida (senza applicare la matemagia) modificato con la matemagia, ad esempio applicando gli incantesimi potenziati, che azione impiego per castare l'incantesimo?
Force Missile Mage Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Usare un talento di metamagia per lanciare un incantesimo lanciato spontaneamente aumenta il tempo di lancio a un'azione di round completo. Per evitare di aprire miriadi di topic per domande molto "semplici", ti consiglio di postare i tuoi dubbi qui.
Lorien Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 Salve...ho bisogno di chiarimenti su questi talenti di matemagia...I) Incantesimi rinforzati può essere unito ad incantesimi massimizzati e/o potenziati e/o aumentati?...in ogni caso mi potete calcolare il danno che viene partendo da stretta folgorante? (5d6) 1) rinforzati+massimizzati 2) rinforzati+potenziati 3)rinforzati+aumentati 4)rinforzati+massimizzati+potenziati+aumentati II) la seconda domanda riguarda la matemagia migliorata...per ogni matemagia migliorata che prendi il costo di ogni talento di matemagia viene ridotto di quel numero, esempio, metti che ho 10 livelli da incantatrix che ha una capacità analoga e 2 matemagia migliorata, potrei lanciare una palla di fuoco massimizzata, potenziata, aumentata e rapida come incantesimo di settimo livello, è giusto? (ho calcolato -3 ogni talento di matemagia) Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un'apposita discussione. Ricorda di usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
KlunK Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Un dubbio: incantesimi concatenati funziona sugli incantesimi a raggio? Oppure con "Any spell that specifies a single target and has a range greater than touch can be chained" si intendono solo gli incantesimi a bersaglio, come ad esempio dominare?
aledella98 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 qualsiasi incantesimo che specifichi un bersaglio singolo potrebbe benissimo essere dominare, quindi RAW si può
KlunK Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Ok, su dominare non avevo dubbi, ma su ancora dimensionale?
Mad Master Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 I raggi non sono, di solito, incantesimi a bersaglio, bensì incantesimi ad effetto... L'effetto è la creazione del raggio, che per il resto funziona come un'arma a distanza... Tecnicamente, quindi, non sono incantesimi a bersaglio singolo: charme lo è, freccia acida di Melf no... 1
davidmaycry Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ma talenti come , sostituzione energetica oppure spell focus , usati da uno stregone richiedono un azione di round completo o no ? visto che di fatto non aumentano lo slot io li ho sempre giocati e fatti giocare in questo modo ovvero solamente quei talenti di matemagia che ti fanno aumentare gli slot richiedono round completi giusto ?
tamriel Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ma talenti come , sostituzione energetica oppure spell focus , usati da uno stregone richiedono un azione di round completo o no ? visto che di fatto non aumentano lo slot io li ho sempre giocati e fatti giocare in questo modo ovvero solamente quei talenti di matemagia che ti fanno aumentare gli slot richiedono round completi giusto ? Indipendentemente da quanto aumentino lo slot, se un incantatore spontaneo fa uso di talenti di metamagia aumenterà il tempo di lancio dell'incantesimo. Comunque incantesimi focalizzati non è di metamagia
Mennotz Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Ciao a tutti. Interpreto un Mago Combattente di 15° livello e come talenti ho: - Forte personalità - Rapid metamagic - Residual magic - Easy metamagic (su Miscela Energetica) - Sostituzione energetica (Elettricità) - Miscela energetica - Incantesimi massimizzati in combattimento faccio da "artiglieria" con la combo: - Turno 1 --> Globo di Freddo (danno sostituito in elettricità se serve) Massimizzato, quindi livello 4 + 3 = 7 - Turno 2 --> Globo che rimane massimizzato con residual magic e Miscela Energetica, quindi sempre livello 7 (4 + 0 + 4 - 1) - Turno 3 --> Globo che rimane con Miscela energetica Massimizzato, semper livello 7 (4 + 0 + 3) - ecc ecc Pensavo a Nato dei Tre Tuoni ma non arrivo a CD per i TS alti, quindi anche se mi piacerebbe molto lo vedo un pò sprecato... Incantesimi Fortificati funziona se abbinato ad altri talenti di metamagia? Nel senso, se lo utilizzo nei turni di attacco come scritto sopra gli incantesimi ottengono CD per i TS di 7 livello invece che di 4? Spero di essermi spiegato... Altriemnti cosa mi consigliereste per il prossimo talento? Grazie
Sirio.Gala Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Gente, ma se io ho un teurgo mistico con metamagia divina, lo posso usare per lanciare incantesimi arcani?
tamriel Inviato 3 Novembre 2011 Segnala Inviato 3 Novembre 2011 Gente, ma se io ho un teurgo mistico con metamagia divina, lo posso usare per lanciare incantesimi arcani? No, perchè nel talento è specificato che si applica agli incantesimi divini
tamriel Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Uppo con una domanda da nabbo, ma non mi ricordo proprio come si gestisce la cosa: il talento incantesimi potenziati aumenta di una volta e mezza gli effetti variabili dell'incantesimo. Ora, nel caso di una palla di fuoco (LI 10) come ci si regola? Farebbe 10d6 x 1.5 ovvero 15d6 oppure i danni vengono moltiplicati per 1.5 una volta che sono stati lanciati i dadi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Lanci i dadi e aggiungi il 50% del risultato.
Vampir Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 La Metamagia Istantanea di un Incantatrix non aumenta lo slot per un mago : ma per un mago combattente? Ok, lo lancio con un'azione standard l'incantesimi metamagizzato, ma lo slot è sempre lo stesso? Nota - %2$s Dubbi del Neofita è riservata alle meccaniche che riguardano esclusivamente i manuali base tamriel
tamriel Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 La Metamagia Istantanea di un Incantatrix non aumenta lo slot per un mago : ma per un mago combattente? Ok, lo lancio con un'azione standard l'incantesimi metamagizzato, ma lo slot è sempre lo stesso? Lo slot viene aumentato, il vantaggio che fornisce agli incantatori spontanei è il non aumentare il tempo di lancio (effettivamente una bella fregatura se il personaggio ha già il talento per farlo ).
Vampir Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Grazie mille del chiarimento. Effettivamente una bella fregatura se il personaggio ha già il talento per farlo . Infatti, fa un pelo schifo visto che un incantatore spontaneo lo vedo male a non prendere il talento visto che comunque lo può fare 1o successivamente 2 volte al giorno.
tamriel Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Infatti, fa un pelo schifo visto che un incantatore spontaneo lo vedo male a non prendere il talento visto che comunque lo può fare 1o successivamente 2 volte al giorno. Bè, tieni conto di due cose però: la cdp è stata presentata quando ancora il PH2 non era uscito (mi pare), inoltre è pensata più per essere giocata da un mago che da uno stregone, quindi non ci vedo nulla di strano alla fin fine se sono più avantaggiati i maghi degli stregoni nell'intraprendere livelli nell'incantatrix
Messaggio consigliato