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Inviato

Allora, si sa che l'arcimago può applicare un talento di metamagia a un incantesimo per la capacità magica.

Le domande sono :

-tale talento può essere conferito anche da una verga, senza quindi incrementare lo slot?

-per applicare il talento, valgono riduzioni di slot come Easy metamagic o Metamagic school focus? Posso usare anche Metamagic school focus più volte sull'incantesimo per abbassare ulteriormente il costo?


Inviato

Uppo con una domanda da nabbo, ma non mi ricordo proprio come si gestisce la cosa: il talento incantesimi potenziati aumenta di una volta e mezza gli effetti variabili dell'incantesimo. Ora, nel caso di una palla di fuoco (LI 10) come ci si regola? Farebbe 10d6 x 1.5 ovvero 15d6 oppure i danni vengono moltiplicati per 1.5 una volta che sono stati lanciati i dadi?

Noi in genere lanciamo il 50% in più dei dadi, quindi nel caso della palla di fuoco lanciamo 15d6. Questo per evitare "picchi" nella varianza.

Inviato

Allora, si sa che l'arcimago può applicare un talento di metamagia a un incantesimo per la capacità magica.

Le domande sono :

-tale talento può essere conferito anche da una verga, senza quindi incrementare lo slot?

Imho no, nonostante non sia scritto se il talento dev'essere posseduto o meno dall'incantatore, mi pare ragionevole pernsare che debba esserlo, e comunque dev'essere un talento, non un oggetto.

-per applicare il talento, valgono riduzioni di slot come Easy metamagic o Metamagic school focus? Posso usare anche Metamagic school focus più volte sull'incantesimo per abbassare ulteriormente il costo?

(di nuovo) Imho i talenti che riducono permanentemente il costo si possono usare tranquillamente, mentre su metamagic school focus ho qualche dubbio...

EDIT:

Noi in genere lanciamo il 50% in più dei dadi, quindi nel caso della palla di fuoco lanciamo 15d6. Questo per evitare "picchi" nella varianza.

In realtà di statistica non ci capisco niente quindi così a naso pensavo che tirare 15d6 o 10d6+50% fosse la stessa cosa dal punto di vista numerico. In realtà la mia domanda sorge dal fatto che sto preparando una build per il contest e avendo intenzione di attingere dal war mage (cdp di age of mortals) che aggiunge +3 danni ad ogni dado, la cosa si presta ad evidenti abusi, per questo stavo cercando un riscontro regolistico della cosa :mrgreen:

Inviato

(di nuovo) Imho i talenti che riducono permanentemente il costo si possono usare tranquillamente, mentre su metamagic school focus ho qualche dubbio...

Se non erro non ci sono problemi nemmeno per metamagic school focus. Devo averci letto una faq a riguardo di sta questione dell'arcimago, se la trovo la posto.

Inviato

I talenti che riducono permanentemente il costo si possono usare tranquillamente, mentre su metamagic school focus ho qualche dubbio...

Se non erro non ci sono problemi nemmeno per metamagic school focus. Devo averci letto una faq a riguardo di sta questione dell'arcimago, se la trovo la posto.

Alonewolf87 mi ha detto in chat :

Non si può fare con metamagic school focus.

Sono un po' confuso ... :sorry:

  • Supermoderatore
Inviato

E avevo aggiunto IMHO e "potrei sbagliare", essenzialmente per gli stessi dubbi che ha Tamriel direi, ovvero che non sono effetti che riducono permanentemente il costo della metamagia (vedi Incantesimi X Immediati).

Inviato

In realtà di statistica non ci capisco niente quindi così a naso pensavo che tirare 15d6 o 10d6+50% fosse la stessa cosa dal punto di vista numerico. In realtà la mia domanda sorge dal fatto che sto preparando una build per il contest e avendo intenzione di attingere dal war mage (cdp di age of mortals) che aggiunge +3 danni ad ogni dado, la cosa si presta ad evidenti abusi, per questo stavo cercando un riscontro regolistico della cosa :mrgreen:

Sai che mi cogli impreparato? In effetti anche noi a volte usiamo l'incantesimo Acid Sheath (+1 danno per dado sugli incantesimi d'acido), e per una palla di fuoco potenziata tiriamo 15d6+15, ma adesso che me lo fai notare non so se sia giusto regolisticamente o meno...

Inviato

l'esempio del manuale del giocatore dice di lanciare ciascun dado e di moltiplicare il risultato per 1,5.

quindi per una palla di fuoco potenziata direi che si aggiungono solo 30 danni dal potere del mago da guerra e non 45 (^_^)

OT:evidentemente da mia idea di fare un mago da battaglia mago da guerra non era così originale... :|

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