LudTW Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 Nn saprei, thorik, dopotutto sulla descrizione di etamgia divina non c'è nessuna restinzione del genere. Il problemaè che non vorrei ritardare l'acqisizione di incantesimi ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Si applica solo agli incantesimi divini, quindi funziona anche con quelli da druido. Il problema è che ci sono una strage di talenti troppo utili per un druido: Da Assume supernatural ability a Frost wild shape per finire con Dragon wild shape. E ce ne sono anche altri come Aberrant wild shape, Beast totem, Beast wildshape. ectect. Il che di norma lascia poco spazio ad altri talenti. Mi pare ci sia una cdp per incantatori divini che da scacciare al 1° livello. Oppure convinci il tuo master ad applicare una delle home-rules riportate sul libro "arcani rivelati" esattamente quella che concede ai druidi un potere di un dominio, scegli sole e sei a cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Si applica solo agli incantesimi divini, quindi funziona anche con quelli da druido. ecco! la faq che avevo letto riguardava metamagia divina applicata agli incantesimi arcani:-D Da Assume supernatural ability se il dm permette questo talento è un pazzo!(ma questo sbroccatissimo talento non è 3.0?) E ce ne sono anche altri come Aberrant wild shape, Beast totem, Beast wildshape. ectect. questi dove si trovano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Forse non sono molto utile, ma Scacciare Extra non prenderlo. Usa le Nightstick, che sono broken Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 effettivamente il bastone della notte da 4 scacciare non morti in più al giorno, penso che cercherò di convincere il mio master a farmi usre la variante su arcani rivelati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Rispettivamente su Eberron campaign settings, Lord of madness. Aggiungo anche fast wild shape e volendo Swift wild shape. Complete champion mi pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Sul manuale del giocatore è correttamente descritto cosa succede se lancio un incantesimo spontaneamente con tempo di lancio 1 azione standard o superiore aggiungendo un talento metamagico, ma non c'è scritto quale diventa il tempo di lancio di un incantesimo con tempo di lancio "swift", come ad esempio invisibilità rapida o volare rapido. Il tempo di lancio diventa comunque "round completo", oppure, in virtù del loro minor tempo di lancio "classico" è diverso (resta swift, diventa di movimento o [quello che ritengo più coerente] diventa standard?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Non sono sicuro, ma penso che resti comunque un'azione di round completo (anche se sarebbe giusto diventasse azione standard..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Se l'incantesimo di base ha un tempo di lancio di un'azione gratuita cosa diventa? Per le azioni swift in teoria dovrebbe essere lo stesso, visto che (tempo azione swift) > (tempo azione gratuita) ma (tempo azione swift) << (tempo azione standard). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Il problema è che le azioni swift non esistevano al tempo del MdG, per cui è difficile che le consideri. Ad ogni modo, non so come sia nell'originale, ma se vogliamo fare i pignoli il manuale dice Se il tempo di lancio normale di un incantesimo è 1 azione, stregoni e bardi impiegano un'azione di round completo per lanciare una versione metamagica dello stesso . Come vedi non specifica azione standard...quindi anche un azione swift diventa di round completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Come vedi non specifica azione standard...quindi anche un azione swift diventa di round completo Mi riferivo alla versione da SRD, che dice così: If the spell’s normal casting time is 1 standard action, casting a metamagic version is a full-round action for a sorcerer or bard. (This isn’t the same as a 1-round casting time.) For a spell with a longer casting time, it takes an extra full-round action to cast the spell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Ci avrei scommesso... Ho controllato le FAQ ma non dice nulla, quindi direi che è a discrezione nel DM. (Nel mio caso, sì ci mette un round completo comunque:-p) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 sul manuale del giocatore italiano mi sembra che sia espresso chiaramente che il talento "incatesimi rapidi"non possa essere utilizzato da caster spontanei proprio per la questione del tempo di lancio maggiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 infatti l'unico è usare o il talento rapid metamagic o incantesimi rapidi immediati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Qui si sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio "Swift action" senza usare alcun talento. Quindi il fatto che non si possa applicare quel talento non ha alcuna importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Qui si sta parlando di incantesimi che hanno un tempo di lancio "Swift action" senza usare alcun talento. Quindi il fatto che non si possa applicare quel talento non ha alcuna importanza. mi sa che allora alla Wizard si sono dimenticati di aggiornare la parte relativa ai caster spontanei quando hanno introdotto le swift action Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 a questo proposito volevo chiedere: non ho ben capito che si intende per immediata e veloce e come funzionano. o meglio: il manuale dice che alcuni incantesimi/oggetti magici funzionano con questo tipo di azioni. sono + o meno equivalenti ad azioni gratuite "ma con un più alto ammontare di fatica" ammontare che poi non specifica per nulla. l'unica cosa chiara è che se ne puo' fare una sola per round completo e solo una delle due..... ma contemporaneamente si possono fare anche azioni gratuite? ad esempio: tocca al mio mago che ha in mano un'arma. come azione gratuita lascia cadere l'arma come parte del movimento estrae una bacchetta (ad attivazione swift action) e la usa dopodichè lancia una spell con azione standard..... è corretto? cmq ho appena letto che, a risposta per silverleaf, gli incantesimi usati con talenti metamagici rapidi non sono + considerati azioni gratuite ma azioni swift.... per cui il problema non si pone: cambia il nome dell'azione ma nonil fatto dell'aumento del tempo di lancio per catser spontanei che dipendono dall'applicazione del talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 In un round virtualmente si potrebbero fare una o più azioni gratuite [a discrezione del master, idealmente anche infinite ma di solito viene "moderata" la cosa], 1 azione rapida, 1 azione di movimento + una standard (oppure una di round completo) e un'azione immediata. L'azione immediata è uguale all'azione rapida se non per il fatto che può essere compiuta in qualsiasi momento, anche al di fuori del proprio turno, e consuma la successiva azione rapida. @DTM: sì puoi fare quella sequenza di azioni @Klunk: non ti preoccupare, il mio dubbio non era per la tua campagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 In un round virtualmente si potrebbero fare una o più azioni gratuite [a discrezione del master, idealmente anche infinite ma di solito viene "moderata" la cosa], 1 azione rapida, 1 azione di movimento + una standard (oppure una di round completo) e un'azione immediata. L'azione immediata è uguale all'azione rapida se non per il fatto che può essere compiuta in qualsiasi momento, anche al di fuori del proprio turno, e consuma la successiva azione rapida. @DTM: sì puoi fare quella sequenza di azioni @Klunk: non ti preoccupare, il mio dubbio non era per la tua campagna scusa ti correggo.... in un roud completo non puoi fare sia la immediata che la veloce...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 scusa ti correggo.... in un roud completo non puoi fare sia la immediata che la veloce...... Certo che puoi, perchè l'azione immediata consuma l'azione veloce successiva. Ovviamente nel round successivo poi non potrai più utilizzare l'azione rapida. Di fatto un'azione immediata è un'azione veloce anticipata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora