Lele1982 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Forse mi spiego meglio se faccio un esempio: mi è stata lanciata una ragnatela parallela al terreno su una manticora. Se la manticora si libera e riesce ad alzarsi in volo a 1.5m di altezza dal suolo, è completamente libera? Se la creatura supera il tiro salvezza è comunque intralciata e può muoversi di 1.5m ogni 5 punti il cui risultato della prova supera 10: quindi con 10 non si muove e con 15 si muove di 1.5m? Effettuare questa prova e muoversi è un'azione di round completo,standard,gratuita o di movimento? Un'ultima cosa: nella descrizione dell'incantesimo si dice che la creatura è intralciata ma libera di agire: essendo intralciata comporta la penalità di -2 ai txc -4 alla des e superare concentrazione cd15+lv come descritto nella voce "intralciato" a pag315 nel glossario del manuale del giocatore??
shadow28 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Forse mi spiego meglio se faccio un esempio: mi è stata lanciata una ragnatela parallela al terreno su una manticora. Se la manticora si libera e riesce ad alzarsi in volo a 1.5m di altezza dal suolo, è completamente libera? Se la creatura supera il tiro salvezza è comunque intralciata e può muoversi di 1.5m ogni 5 punti il cui risultato della prova supera 10: quindi con 10 non si muove e con 15 si muove di 1.5m? Effettuare questa prova e muoversi è un'azione di round completo,standard,gratuita o di movimento? Un'ultima cosa: nella descrizione dell'incantesimo si dice che la creatura è intralciata ma libera di agire: essendo intralciata comporta la penalità di -2 ai txc -4 alla des e superare concentrazione cd15+lv come descritto nella voce "intralciato" a pag315 nel glossario del manuale del giocatore?? credo che superata la classe difficoltà non sia più intralciata..almeno che non specifichi due livelli di difficoltà uno complemtamente bloccata e una parzialmente intralciata. Comunque il movimento per sbloccarsi deve condiderarsi credo come azione completa. per la contentrazione e le penalità credi sia corretto il ragionamento!
bubiman Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 gli incantesimi intensificati altro non servono se non ad aumentare la cd oppure aggiungere danni oppure ad aumentare il raggio d'azone dell'inca.. devi solo gestire il talento come se il mago ke o sta lanciando avesse un livello in piu, tt qui
Blackstorm Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 in pratica il mostro che evoca al 3 livello ha una caratteristica di livello superiore No. Il mostor evocato ocn evoca mostri III intensificato non ha niente di diverso da quello evocato da Evoca mostri III non intensificato. Assolutamente niente. Anzi, nella fattispecie, intesificare evoca mostri è totalmente inutile. Forse mi spiego meglio se faccio un esempio: mi è stata lanciata una ragnatela parallela al terreno su una manticora. Se la manticora si libera e riesce ad alzarsi in volo a 1.5m di altezza dal suolo, è completamente libera? Uh? Diciamo pure che non deve fare nemmeno il ts: These masses must be anchored to two or more solid and diametrically opposed points or else the web collapses upon itself and disappears. Se la creatura supera il tiro salvezza è comunque intralciata e può muoversi di 1.5m ogni 5 punti il cui risultato della prova supera 10: quindi con 10 non si muove e con 15 si muove di 1.5m? Si. Effettuare questa prova e muoversi è un'azione di round completo,standard,gratuita o di movimento? E' una prova che fai durante il movimento, considerala gratuita. Un'ultima cosa: nella descrizione dell'incantesimo si dice che la creatura è intralciata ma libera di agire: essendo intralciata comporta la penalità di -2 ai txc -4 alla des e superare concentrazione cd15+lv come descritto nella voce "intralciato" a pag315 nel glossario del manuale del giocatore?? Si.
iKaR Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 oppure aggiungere danni oppure ad aumentare il raggio d'azone dell'inca.. devi solo gestire il talento come se il mago ke o sta lanciando avesse un livello in piu, tt qui No, il numero di dadi di danno e il raggio dipendono dal livello dell'incantatore, non dal livello dell'incantesimo.
staant Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Avete visto il talento incantesimi immediati massimizzati sul manuale delle miniature! Devo averlo letto male perchè a quanto ho capito un mago può castare "per una sola volta al giorno" un incantesimo massimizzato immediato "ovvero quando lo desidera anke durante l'azione dell'avversario! per quanto descritto sul manuale razze di pietra pag.138 descrizione azioni immediate" senza incrementare il livello d'incantesimo, ciò comporterebbe anke di poter massimizzare immediatamente anke sciame di meteore "ovviamente se il mago può lanciare incatesimi di 9lv" Ma ho capito bene, o non si sono regolati !? inoltre mi spiegate a che cosa serve il talento incantesimi rapidi immediati? a cosa puo servire ad un mago castare un incantesimo rapido quando può lanciarlo immediato?
Morwen Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Credo tu stia facendo un pò di confusione.. La dicitura "immediato" nel nome del talento non si riferisce al fatto che tale incantesimo possa essere lanciato come un incantesimo immediato, ovvero nel turno dell'avversario. Semplicemente, il talento ti permette, una volta al giorno, di applicare il relativo talento di metamagia (Incantesimi massimizzati per Incantesimi massimizzati immediati e così via) senza preparazione e senza aumento di slot. Per il resto, si seguono tutte le regole standard. ^^
Dedalo Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Avete visto il talento incantesimi immediati massimizzati sul manuale delle miniature! Devo averlo letto male perchè a quanto ho capito un mago può castare "per una sola volta al giorno" un incantesimo massimizzato immediato "ovvero quando lo desidera anke durante l'azione dell'avversario! per quanto descritto sul manuale razze di pietra pag.138 descrizione azioni immediate" Hai letto male. Semplicemente lo lancia senza dover utilizzare slot di livelli superiori, e senza dover preparare l'incantesimo in anticipo appositamente massimizzato.
staant Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Grazie mi avete levato un grosso dubbio, adesso ho capito grazie mille grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie però mi è rimasto un dubbio, un incantesimo di nono livello che non si può massimizzare normalmente in quanto occuperebbe uno slot di tre livelli superiori "12 lv=impossibile" si può lanciare con il talento incantesimi massimizzati immediati?????? "nella descrizione el talento c'è scritto= un personaggio può applicare il talento incantesimi massimizzati a qualsiasi incantesimo lanci senza incrementare il livello dell'incantesimo o doverlo preparare appositamente prima del tempo"
Morwen Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Sì, il talento può essere utilizzato per massimizzare (o rendere rapidi ecc.) incantesimi che normalmente l'incantatore non potrebbe massimizzare per via del livello dell'incantesimo troppo alto. Sempre una volta al giorno, comunque. ^^
iKaR Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Sì, il talento può essere utilizzato per massimizzare (o rendere rapidi ecc.) incantesimi che normalmente l'incantatore non potrebbe massimizzare per via del livello dell'incantesimo troppo alto. Sempre una volta al giorno, comunque. ^^ E comunque ai livelli epici è possibile ottenere degli slot di livello superiore al 9°, quindi astrattamente esistono gli slot di 12°, semplicemente sono molto rari. Ma anche se ciò non fosse per il talento non rileverebbe questo limite.
Shinsek Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 è sorta una discussione tra me e il DM. è possibile lanciare celerity (PH2) raddoppiata? Il dubbio è nato dal fatto che la descrizione parla di incantesimi con effetti variabili mentre celerity non ne ha.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Il dubbio è nato dal fatto che la descrizione parla di incantesimi con effetti variabili mentre celerity non ne ha. Il talento cita gli effetti variabili solo per dire che vengono applicati ad entrambi gli incantesimi (ad esempio devi tirare nuovamente il TxC di un raggio). La parte che ti interessa è nella prima riga, "...fa si che l'incantesimo abbia effetto due volte nella stessa area o sullo stesso bersaglio simultaneamente".
Blackstorm Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Il talento cita gli effetti variabili solo per dire che vengono applicati ad entrambi gli incantesimi (ad esempio devi tirare nuovamente il TxC di un raggio). La parte che ti interessa è nella prima riga, "...fa si che l'incantesimo abbia effetto due volte nella stessa area o sullo stesso bersaglio simultaneamente". Ergo celerity non serve ad una ceppa raddoppiarlo dal momento che fa avere due volte lo stesso effetto, ma l'effetto in questione è un effetto che non si somma. Anche perchè, da descrizione, se si sommasse, il secondo celerity sarebbe comunque bloccato dallo stordimento del primo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Non mi sono espresso sull'utilità della cosa perchè non conosco l'effetto di suddetta magia, come da lui richiesto ho solo detto che è possibile. Se crea un effetto di categoria analoga a "Charme su persone", e quindi ridondante, ha come unica utilità quella di imporre una doppia prova di dissoluzione agli alleati dell'avversario.
Blackstorm Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Non mi sono espresso sull'utilità della cosa perchè non conosco l'effetto di suddetta magia, come da lui richiesto ho solo detto che è possibile. Se crea un effetto di categoria analoga a "Charme su persone", e quindi ridondante, ha come unica utilità quella di imporre una doppia prova di dissoluzione agli alleati dell'avversario. L'effetto è ridondante: concede un'azione di movimento (lesser celerity), standard (celerity) o un round ocmpleto (greater celerity), e si casta come azione immediata. Però lo scotto è che fino alla fine del tuo round successivo sei dazed. Ergo ridontante o meno sarebbe inutile comunque: se è ridondante non si somma, se non è ridondante uno dei due round completi non lo usi. Ciò detto, teoricamente si, sarebbe possibile castarlo raddoppiato, per quanto l'utilità sia praticamente nulla.
Flegias Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 beh alla fine basta decidere se sia ridondante o meno; se non lo è, il modo di non essere dazed si trova.
Demerzel Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Prova con la funzione Cerca, in alto a destra ^^ Ti fa diminuire il costo di avanzamento dello slot di uno (senza mai portarlo a meno di +1, però), va applicato a un talento di metamagia (es. tu hai incantesimi massimizzati che aumenta lo slot di +3, applicandogli easy metamagic d'ora in poi utilizzerai incantesimi massimizzati con un costo di +2, invece di +3). Si può prendere più volte, ma lo si deve applicare a talenti diversi. Viene dalla rivista Dragon magazine n.325.
Maldazar Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Prova con la funzione Cerca, in alto a destra ^^ Quanto sono bravo, nè? Viene dalla rivista Dragon magazine n.325. In alternativa, guarda su chrystalkeep il pdf dei talenti, nella sezione per quelli di metamagia... è uno degli ultimi due.
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