13 Dicembre 201014 anni comment_539631 Cosa intendi con "miscelarlo"? Perché se stai parlando di miscela energetica occupa 4 slot in più. E comunque se non sbaglio la metamagia si applica solo all'incantesimo originale, quindi massimizzeresti solo il fuoco.
14 Dicembre 201014 anni comment_539677 Ciao grazie, quindi non posso miscelare un incantesimo e massimizzare tutti e due? Per esempio una palla di fuoco - acido ( per esempio 6d6 da fuoco e 6d6 da acido) massimizzata farebbe "solo" 36 danni da fuoco +6d6 da acido giusto? E non 36 da fuoco + 36 da acido?
14 Dicembre 201014 anni comment_539682 Sì, è come se prendi una palla di fuoco potenziata e massimizzata. I 3d6 in più di potenziamento non vengono massimizzati. Però potrei ricordare male e aspetterei un'altra conferma.
14 Dicembre 201014 anni comment_539704 Cosa intendi con "miscelarlo"? Perché se stai parlando di miscela energetica occupa 4 slot in più. E comunque se non sbaglio la metamagia si applica solo all'incantesimo originale, quindi massimizzeresti solo il fuoco. No, a meno che non venga esplicitamente detto (vedi potenziati+massimizzati), applichi i talenti di metamagia nell'ordine che preferisci. Esiste una FAQ in proposito, che incidentalmente tratta proprio di incantesimi massimizzati con miscela energetica: If my wizard applies Energy Admixture (CAr, page 78) and Maximize Spell to the same spell, does he get a spell that deals double its maximized damage (maximum normal damage in two different energy types)? If he also applied the Twin Spell feat (CAr, page 84) to the same spell would it duplicate the entire effect? Yes and yes. Assuming your character can cast 13th-level spells—the slot required by a 2nd-level spell affected by these metamagic feats—a scorching ray so affected would create two sets of three rays each, with each ray dealing 24 points of fire damage (4d6, maximized) and 24 points of a second energy type (as appropriate for your Energy Substitution feat), for a grand total of 288 points of damage . . . assuming all six rays hit their target.
25 Dicembre 201014 anni comment_543218 lo stergone può usare talneti di metamagia senza il talento preparazione arcana?
25 Dicembre 201014 anni comment_543220 sì (nella 3.5) ma tali incantesimi occupano slot di livello superiore e aumentano il tempo di lancio (è descritto come nel manuale del giocatore) in perfetto arcanista ci sono gli incantesimi di metamagia particolari pensati per gli incantatori spontanei, ma non ricordo bene i privilegi
25 Dicembre 201014 anni Supermoderatore comment_543227 E sul complete mage c'è un talento chiamato Rapid metamagic che permette a incantatori spontanei di usare talenti di metamagia senza aumentare il tempo di lancio (prendibile non prima di livello 9)
25 Dicembre 201014 anni comment_543254 E sul PH2 c'è la variante Rapid Metamagic dello stregone, che rinuncia al famiglio e in compenso non aumenta il tempo di lancio degli incantesimi modificati con la metamagia.
26 Dicembre 201014 anni comment_543309 Ragazzi scusate, mi sto scervellando per ricordarmi un talento di metamagia. Mi ricordo che anni fa lessi di un talento che utilizzava uno slot di ben 7 livelli in più, ma ora non riesco a trovarlo. Me lo sono sognato? Grazie!
26 Dicembre 201014 anni comment_543310 Il talento di metamagia che da una variazione più alta del livello incantatore è incantesimi persistenti che da un +6,magari ti ricordavi della sua versione con metamagia divina che imponeva 7 usi di scacciare...
26 Dicembre 201014 anni comment_543404 No, mi sembra che facesse qualcosa tipo il doppio e contemporaneamente massimizzato...mah...
26 Dicembre 201014 anni Supermoderatore comment_543434 C'era anche un talento che spendendo uno slot di otto livelli più alto ti permetteva di usare un incantesimo come capacità magica a volonta (ma ora come ora mi sfugge nome e manuale)
26 Dicembre 201014 anni Supermoderatore comment_543453 @Alonewolf: Innate Spell, ma non è proprio il massimo, come talento. @Meleghost: Intensify Spell, talento epico
27 Dicembre 201014 anni Supermoderatore comment_543656 @Alonewolf: Innate Spell, ma non è proprio il massimo, come talento. Concordo meglio qualche livello da arcimago
3 Gennaio 201114 anni comment_545431 mettiamo che un incantatore casti ''raggio rovente'' in totale tre raggi da 4d6 l'uno il mio dubbio era ''dividere raggio'' raddoppia i danni di uno solo dei 3 o dell'intero incantesimo? grazie in anticipo e scuste se domanda risulta.stupida XD
3 Gennaio 201114 anni comment_545433 Ehm, ma dividere raggio non raddoppia assolutamente i danni si tratta solo di un raggio addizionale, e tale raggio addizionale richiede un Tiro x Colpire separato tutto suo, e se colpisce fa danni "come di norma", cioè tiri i danni anche per quel raggio lì, separato dagli altri raggi "consueti" e non addizionali (perfetto arcanista pag 76)
1 Marzo 201114 anni comment_568478 ma la metamagia incrementa il livello dell incantesimo e quindi anche la CD o solamente lo slot di incantesimo utilizzato?
1 Marzo 201114 anni comment_568485 Solamente lo slot utilizzato. Tranne per Incantesimi Intensificati, il cui unico effetto è proprio quello di incrementare il livello dell'incantesimo.
25 Aprile 201113 anni comment_590656 il talento si utilizza anche sui danni secondari? tipo con veleno, in 1 minuto toglierei 20 punti alla Cos??
Crea un account o accedi per commentare