Jump to content

Featured Replies

comment_438112

Veramente qualche dubbio mi resta. Le faq fanno riferimento ad un manuale di terza edizione, mentre il talento è stato ripublicato sul complete arcana che, oltre ad essere sicuramente pi? recente, è di 3.5 e dice "fixed or personal range"

Che ne pensate?

  • Risposte 887
  • Visualizzazioni 103,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • C'è da dire che le metamagie "sudden" (Immediate in italiano) possono essere usate solo una volta al giorno ciascuna, quindi non sono molto utili alla lunga, ma possono fare la differenza nel momento

  • Ci sono ad esempio Cerchio di morte e Non morto a morto, i primi che mi vengono in mente, incantesimi in cui il numero di creature (o meglio, di DV) soggette all'incantesimo è di 1d4 per livello.. &#

  • Asferio van Necker
    Asferio van Necker

    Fa lo stesso. Manuale dei Livelli Epici pag. 73: "è impossibile applicare agli incantesimi epici i talenti di metamagia e gli altri talenti epici con cui si manipolano i normali incantes

comment_438119

Veramente qualche dubbio mi resta. Le faq fanno riferimento ad un manuale di terza edizione, mentre il talento è stato ripublicato sul complete arcana che, oltre ad essere sicuramente pi? recente, è di 3.5 e dice "fixed or personal range"

Che ne pensate?

Che per l'appunto questa metamagia si applica solo a incantesimi con "fixed e personal range", e purtroppo il range "touch" non è né uno né l'altro. :cry:

comment_438126

Oggi dalla Wizards mi hanno risposto: non riscrivo ciò che mi hanno scritto perché penso che mi abbiano insultato opppure mi hanno dato dello stupido... Però in parole povere mi hanno detto che se esiste una 3.5 è proprio per non usare le FAQ 3.0.... Grazie!

  • 2 settimane dopo...
comment_438254

Ove non espressamente sovrascritte da manuali 3.5 o FAQ 3.5, le FAQ 3.0 restano ufficialmente vaide.

Il signor Williams ha specificato che gli pareva inutile riscrivere ciò che già era stato chiarito, daltronde penso che lo paghino troppo poco per farlo...

(... ok, non ci ha creduto nessuno).

THE WORLD!

comment_438256

Oggi dalla Wizards mi hanno risposto: non riscrivo ciò che mi hanno scritto perché penso che mi abbiano insultato opppure mi hanno dato dello stupido... Però in parole povere mi hanno detto che se esiste una 3.5 è proprio per non usare le FAQ 3.0.... Grazie!

A parte che, come disse Gilga ai tempi d'oro, al customer service della Wizzy "potrebbero dare risposte contraddittorie perfino sulla loro natura sessuale" :lol::lol:

Anche io avevo sentito, come Alucard, che le FAQ 3.0 erano validisse (a meno che non ci fosse un qualcosa di 3.5 che le contraddicesse)

PS: Primo post ragazzi!! E ne ho uno pronto pronto per il tuo laboratorio André!! :P

comment_62678

Ho provato a vedere se c'era un'altra discussione simile ma non l'ho trovata. Se ripropongo un tema già trattato scusate...

Quando uno stregone lancia un incantesimo metamagico da un'azione standard il tempo di lancio diventa un'azione di round completo. Ora a pag 143 (3.5) il testo dice che lanciare un incantesimo metamagico NON è come lanciare un incantesimo con tempo di lancio di un round. Si dice infatti che l'inc. metam. ha effetto nello stesso round in cui viene lanciato e che non serve mantenere la concentrazione per il resto del round. Ma questo che significa?

IL mio DM dice che l'inc. metam. ha effetto poco prima dell'inizio del mio turno successivo a quello di lancio.

Per me invece ha effetto subito ma ha bisogno che io rinunci a qualsiasi altra azione (un po' come un attacco completo).

Secondo voi come funziona questa regola?

comment_62680

Ho provato a vedere se c'era un'altra discussione simile ma non l'ho trovata. Se ripropongo un tema già trattato scusate...

Quando uno stregone lancia un incantesimo metamagico da un'azione standard il tempo di lancio diventa un'azione di round completo. Ora a pag 143 (3.5) il testo dice che lanciare un incantesimo metamagico NON è come lanciare un incantesimo con tempo di lancio di un round. Si dice infatti che l'inc. metam. ha effetto nello stesso round in cui viene lanciato e che non serve mantenere la concentrazione per il resto del round. Ma questo che significa?

Non è chiaro?

comment_62682

Si e lui contina per la sua e io per la mia ^^

Scusa Dedalo ma cosa intendi con "Non era chiaro"'? Davi ragione a me o al mio Dm? (non ho proprio capito)

comment_62683

Phubar hai ragione tu.

PS: Non fare troppo caso a Dedalo, per fargli tirare fuori una parola in più del minimo "sindacale" ci vogliono le cannonate !! :mrgreen::-D

comment_62685

Ho provato a vedere se c'era un'altra discussione simile ma non l'ho trovata. Se ripropongo un tema già trattato scusate...

Quando uno stregone lancia un incantesimo metamagico da un'azione standard il tempo di lancio diventa un'azione di round completo. Ora a pag 143 (3.5) il testo dice che lanciare un incantesimo metamagico NON è come lanciare un incantesimo con tempo di lancio di un round. Si dice infatti che l'inc. metam. ha effetto nello stesso round in cui viene lanciato e che non serve mantenere la concentrazione per il resto del round. Ma questo che significa?

IL mio DM dice che l'inc. metam. ha effetto poco prima dell'inizio del mio turno successivo a quello di lancio.

Per me invece ha effetto subito ma ha bisogno che io rinunci a qualsiasi altra azione (un po' come un attacco completo).

Secondo voi come funziona questa regola?

Proprio come un attacco completo... INCANTESIMO METAMAGIZZATO + MOVIMENTO TATTICO (1 quadretto)...

;-)

comment_62727

Proprio come un attacco completo... INCANTESIMO METAMAGIZZATO + MOVIMENTO TATTICO (1 quadretto)...

;-)

Per favore evitiamo di ridurre D&D a una partita a scacchi...:naughty:

Diciamo passo di 1,5m invece di movimento di un quadretto

comment_62734

ovviamente hai ragione tu...basta che gli fai leggere il paragrafo in cui è citato ciò che hai detto e se il tuo DM se la cava con la lingua italiana scioglierà anche i suoi dubbi...;-)

Non è chiaro?

conciso, eh??? :lollollol

bye bye....:-D

comment_62768

e` una full round (come fare un attacco completo), non un round completo (come evocare)

Scusate la mia ignoranza, ma quale sarebbe la differenza? Che non può essere spezzata in due round successivi?

comment_62769

allora se il tempo è un raound completo allora non si può fare altro se non un passo di 1,5 metri.

se è un round vuol dire che ti vuole tutto il tempo fino a che non è di nuovo il tuo turno.

spero di essermi fatto capire....:-(

bye bye....:-D

comment_62770
Scusate la mia ignoranza, ma quale sarebbe la differenza? Che non può essere spezzata in due round successivi?
che il primo fa effetto alla fine del tuo turno, il secondo all'inizio del tuo turno successivo (devi stare concentrato tutto il round)

Crea un account o accedi per commentare