Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti sono nuovo qui e avrei bisogno di qualche dritta su cosa acquistare dato che insieme a mio fratello ho comprato l'isola del sanque (quello kon gli alti elfi e gli skaven).. ho dvvr bisogno di sapere quali unità mi consigliate di prendere e soprattutto dove acquistarle online.. spero in una vostra risposta.. grazie a tutti!

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao, per gli skaven ma anche per qualsiasi altro esercito io consiglio sempre il battaglione perchè inanzitutto risparmi e poi ti fornisce una ottima base (o nucleo) per la tua crescente collezione. In questo caso ti va ancora meglio perchè hai già abbastanza skaven da isola del sangue e con l'aggiunta del battaglione hai l'occasione di ingrandire le fila delle unità o di aggiungerne un'altra, nel battaglione infatti trovi: 40 Ratti dei Clan, 20 Monaci della Peste, 2 Rattogri, 3 Capimuta e 6 Ratti Giganti.

I ratti del clan possono essere aggiunti a quelli che hai già per formare una bella orda oppure essere tenuti da parte per unità più piccole, i monaci formano un'unità a se stante cosi come i ratti giganti mentre i rattogri vanno a dare man forte a gli altri due di isola del sangue.

Un altra utile aggiunta è la campana stridente ma dipende da quanti soldi vuoi spendere...

Inviato

aspetta quindi tu mi consigli di prendere oltre all'isola del sangue anche il battaglione? perche è una spesa che per adesso non potrei affrontare perche 70 euro sono tanti insieme ai 70 dell'isola del sangue e altri 70 per i materiali da pittura.. senti ma un sito conveniente sia come prezzo che come affidabilità sai consigliarmene?? grazie comunque dell'aiuto

Inviato

ho comprato l'isola del sanque

scusa pensavo che l'avevi già acquistata....

No in questo caso o uno o l'altro, dipende se vuoi iniziare con tuo fratello, oppure no in tal caso è meglio prendere isola del sangue che ti fornisce tutto il necessario per iniziare.

Se invece vuoi fare tutto da solo prendi il battaglione.

per i colori un buon inizio è la bomboletta sparay nera e il set dei colori foundation più il colore citadel Schorced brown mentre per i pennelli uno standard brush un fine detail brush e uno small dry brush sono i penelli minimi necessari per avere una buona pittura.

per comprare online ti ha già suggerito Kantor ed io non saprei bene cosa dirti, visto che io acquisto nel mio negozio di fiducia

Inviato

si io e mio fratello abbiamo ordinato da dominioX l'isola del sangue e in un negozio i colori foundation, la bomboletta x il fondo nero, i pennelli, e in piu i colori oro, argento, bronzo e skull white.. tutto per un totale di 140 euro circa.. il problema è ke su dominiox costa tutto abbastanza mentre su maelstorm conviene xo è affidabile come sito?? e comunque per rafforzare un po l'esercito skaven dell'isola del sangue cosa mi consigliate fra la ruota del fato, i monaci della peste, ratling e jezzail o veggente grigio?? skusate per il disturbo ma non vorrei commettere errori di acquisto xD

Ospite dam_lodi
Inviato

Maelstorm è affidabile, io lo uso...naturalmente è più conveniente se fai ordini grossi così hai le spese di spedizione gratis...la roba ci impiega dai 15 ai 20 giorni come ogni posta ordinaria...

Tu hai chiesto per rafforzare l'esercito...allora se vuoi rafforzarlo rimanendo fedele alla costruzione delle liste, sicuramente non puoi prendere un veggente grigio per i punti a cui sei...io tra quelli elencati ti consiglierei la ruota del fato, assolutamente no jezzail e non proprio di mio gusto le ratling nella nuova edizione... Comunque se compri su maelstorm ti consiglierei di prendere il battaglione più la ruota e magari 6 incensiferi della peste (quelli fanno malissimo)...il tutto ti verrebbe più o meno 100 euro (gli incensiferi non ci sono su Maelstorm)...se non hai abbastanza soldi per adesso, tienili da parte e fai un bell'ordine quando ce li hai...inoltre se anche tuo fratello prenderà qualcosa potete unire i due ordini e lui magari se prende un po' di alti elfi...

Consiglio: prima di aggiungere troppe unità, assicurati di avere finito (basette comprese) tutte quelle che hai perchè se no accumuli un sacco di roba e non la finisci più)...inoltre assicurati di avere una valigetta dove riporre le miniature (cosa molto importante) e come ultima cosa: le bombolette della GW costano un sacco e non hanno niente di diverso da quelle che trovi nei negozi di belle arti, (io le trovo a 3 euro) quindi la prossima volta cerca anche soluzioni alternative ai prodotti GW...

• 2 settimane dopo...
Inviato

dal punto di vista di gioco io gli inncensiferi non te li consiglio proprio sono costosi in punti inoltre essendo privi di armatura muoiono mediamente come mosche considerando che in ottava si risponde sempre anche se falci il primo rango oltrettutto il fatto di non avere una iniziativa alta rischi addirittura che non ti combattano neanche contro alcuni eserciti, poi questa è la mia idea...io ti consiglierei di aspettare gennaio che escono nuove minia degli skaven fra cui l'abominio, fantastico sia come modello sia come potenza.

Ospite dam_lodi
Inviato

l'abominio, fantastico sia come modello sia come potenza.

Sicuro , ma per iniziare non è il massimo (sopratutto in un esercito da 1000 punti ti occupa un quarto di esercito).

dal punto di vista di gioco io gli inncensiferi non te li consiglio proprio sono costosi in punti inoltre essendo privi di armatura muoiono mediamente come mosche considerando che in ottava si risponde sempre anche se falci il primo rango oltrettutto il fatto di non avere una iniziativa alta rischi addirittura che non ti combattano neanche contro alcuni eserciti

Logico che li devi usare con strategia, non li butti sul fronte a un gruppo di 30 guerrieri del caos!!!!! :sorry:

Ma essendo schermagliatori sul fianco ci arrivano con relativamente pochi problemi, inoltre sono veloci e anche se non hanno tanta iniziativa o armatura, hanno sempre quel carino test sulla costituzione che agli elfi fa molto male, sopratutto agli eroi. Schierati in gruppo da 6 (partite piccole) o 9 (partite medie) sono perfetti secondo me.

Inviato

cosa mi consigliate fra la ruota del fato, i monaci della peste, ratling e jezzail o veggente grigio??

io ti consiglio la ruota del fato, se vuoi aggiungere un buon pezzo centrale che si distingua dalla massa di ratti che hai finora, in alternativa i monaci sono una buona unità per il combattimento e ti forniscono la forza del numero per sopraffare il nemico.

Pensa alla strategia che hai in mente e compila una lista dell'esercito( magari qui sul forum, nel topic dedicato, cosi di diamo pure una mano ;-)) dopodichè compra i modelli e dipingili ! all'inizio sembra difficile ma in realtà non lo è ed anzi è pittosto divertente:lol:

Inviato

Mentre il mio unico consiglio per il momento (visto che siete in 2 a giocare ed a iniziare), prendetevi un'altra isola del sangue la robba vi si raddoppia e per entrambi gli eserciti non è male, visto che in più la spesa è molto inferiore a quella del battaglione...

Buon Anno!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

si ma è triste avere due eroi uguali... senza contare che andando avanti non li usera mai due copie della stessa unità. Solo con gli skaven che escono a gennaio ti ci fai 1/3 dell'esercito...

In primo stiamo parlando di quanto 30/35,00€? per...

uno Skaven Signore della Guerra

#

uno Skaven Stregone Ingegnere

#

40 Skaven Ratti dei Clan

#

uno Skaven Mastro Modellatore

#

2 Rattogri degli Skaven

#

un Gettafiamme Warp

#

un Mortaio del Vento Venefico degli Skaven

I Ratti del Clan possono con niente (basta diversa colorazione) diventare schiavi... o rimanere Clan se ne giochi molti, in più ti danno un Mortaio ed un Gettafiamme... oltre ai rattogri, se proprio non vuoi usare gli eroi che tanto sono a parte, poiché lì avresti presi a parte comunque, ti porti a casa sempre tanta robba... ed in più per tutti e due regolamento e sagome...

Inviato

In effetti ai ragione... mi scuso per il mio errore.. ti conviene. Poi però io aggiungerei almeno un'unità di monaci della peste.

Ovvio, quello è il secondo passo :yes:

• 2 settimane dopo...
Ospite dam_lodi
Inviato

I ratti d'assalto non sono molto convenienti e li usano in pochi. Per sette punti l'uno meglio i monaci della peste che fanno 3 attacchi l'uno e hanno resistenza 4.