Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Alla fine ho deciso di fare un giullare non molto sano di mente che magari attacca con armi da lancio, solo che il problema è che non so come farlo, nonostante nell'avventure ci stia benissimo. Se potete darmi una mano ve ne sarò grato.

P.S.:per fare il pg ci è concesso usare ogni manuale della 3.5.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Per me un giullare potrebbe essere qualsiasi cosa fintanto che te lo giochi come tale, però penso che sarebbe affascinante se fosse tanto allegro e spensierato in apparenza quanto letale e spietato coi coltelli, quindi il ladro potrebbe essere una buona base.

Inviato

E' carino il giullare divino, però in effetti preferisco il giullare descritto da dark sephirot, magari con l'aggiunta di qualche magia, anche se la mia è solo un'idea...

P.S.: so che non centra con la discussione ma qualcuno sa dove posso trovare la classe dell'artefice?

Inviato

In effetti, un personaggio giullare che usa se sue doti per mascherare il fatto di essere un temibile assassino sarebbe davvero molto intrigante, peccato che la CDP Assassino sia solo per i malvagi... a meno che tu non convinca il tuo DM a violare in parte le regole concedendoti un Assassino-agente del bene che, come incarichi, prende unicamente quelli per l'eliminazione di influenti personalità malvagie.

Come DM potrei anche passarlo, se mi venisse presentato un buon background e il PG sapesse interpretare bene il suo ruolo, sarebbe una novità interessante.

Come giullare potresti intrufolarti alla corte di oscuri tiranni durante feste e banchetti, per tentare poi d'assassinarli nel sonno o aprire le porte ai tuoi compagni.

Certo, non è una classe che si giochi facilmente rispetto ad altre, è più individuale che da gruppo, e dovresti ottenere il consenso del DM alla variazione dei Requisiti, magari creando una CDP in parte nuova.

Inviato

Esiste sempre l'avanger, che invece che richiedere di essere malvagi, richiede di non essere legali. E' una variante dell'assassino, la si trova sul sito della WoTC (anche se obiettivamente basta prendere quello sul manuale del DM, perché a parte il requisito di allineamento e di BG le due cdp sono, ovviamente, identiche).

Inviato

Anche l'idea di rubare magie non è male, però dopo aver letto il jester sono convinto che sia la classe migliore, però come potrebbe essere una build fino al 20? Magari utilizzando qualche cdp, anche se il problema è che non ho la più pallida idea di quali talenti prendere..

Inviato

Factotum/ Jester/ Charmeleon per quanto non ottimizzata potrebbe essere una build carina che ti permette davvero di fare qualsiasi cosa... E il resto è interpretazione.

Per il Burlone Divino, divine prankster, ti rimando al thread di whowatch dove ne stiamo già abbozzando delle build :)

Inviato

Di Jester, oltre alla classe presentata sul Dragon Compendium, c'è la cdp presentata su Dragon Magazine #330.

Io mi riferivo a quello, e credevo fosse lo stesso che era stato traposto su Dragon Compendium, no?

Inviato

E com'è la cdp Jester? :)

Molto ma molto forte secondo me, ti da un sacco di capacità di classe e spell davvero valide... solo che non prendere nessun LI

tipo le cose che secondo me sono gustose stanno soprattutto all'8° casti come spell-like ability una spell a scelta tra alcune presenti ( tipo Danza irresistibile di Otto :lol:) al 9° casti gratis quickened silent Risata incontenibile di tasha e al 10° hai 3xday Ridicule Of Death (che funziona come power word kill)... anche se le altre capacità non sono comunque niente male...

Ma la cosa assolutamente migliore è l'enhance perform, che ti fa esibire così bene che guadagni 1d6 di Monete di Platino al giorno e se hai Perform molto alta puoi attirare l'attenzione delle Divinità che ti chiamano per suonare per loro XDXDXD davvero spettacolare

I requisiti sono davvero ridicoli: 2 Perform 13 - Bluff 6

Il Bab è Medio e dado vita D6

Un Ts (Ref) alto e due medi

Skill 6+int

Inviato

Molto utile secondo me anche il fatto di poter effettuare prove di intrattenimento invece di diplomazia e che ti basta sviluppare solo un tipo di intrattenimento per upparli "tutti" (dipende dal modificatore di int se non ricordo male)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...