Artemisio Inviata 12 Dicembre 2010 Segnala Inviata 12 Dicembre 2010 Alla fine ho deciso di fare un giullare non molto sano di mente che magari attacca con armi da lancio, solo che il problema è che non so come farlo, nonostante nell'avventure ci stia benissimo. Se potete darmi una mano ve ne sarò grato. P.S.:per fare il pg ci è concesso usare ogni manuale della 3.5. Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Sesbassar Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Beh, la classe più adatta non può essere che il Jester descritto in Dragon Compendium
Artemisio Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 E ammettendo la mia totale ignoranza su questa classe e questo manuale, quale potrebbe essere una buona alternativa?
Marley89 Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 per un giullare?? beh a me viene in mente un gnomo bardo/chierico/burlone divino(cdp presentata in razze di pietra)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Per me un giullare potrebbe essere qualsiasi cosa fintanto che te lo giochi come tale, però penso che sarebbe affascinante se fosse tanto allegro e spensierato in apparenza quanto letale e spietato coi coltelli, quindi il ladro potrebbe essere una buona base.
Artemisio Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 E' carino il giullare divino, però in effetti preferisco il giullare descritto da dark sephirot, magari con l'aggiunta di qualche magia, anche se la mia è solo un'idea... P.S.: so che non centra con la discussione ma qualcuno sa dove posso trovare la classe dell'artefice?
Marley89 Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 è presentata nella guida del giocatore di Eberron...
Demian Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 In effetti, un personaggio giullare che usa se sue doti per mascherare il fatto di essere un temibile assassino sarebbe davvero molto intrigante, peccato che la CDP Assassino sia solo per i malvagi... a meno che tu non convinca il tuo DM a violare in parte le regole concedendoti un Assassino-agente del bene che, come incarichi, prende unicamente quelli per l'eliminazione di influenti personalità malvagie. Come DM potrei anche passarlo, se mi venisse presentato un buon background e il PG sapesse interpretare bene il suo ruolo, sarebbe una novità interessante. Come giullare potresti intrufolarti alla corte di oscuri tiranni durante feste e banchetti, per tentare poi d'assassinarli nel sonno o aprire le porte ai tuoi compagni. Certo, non è una classe che si giochi facilmente rispetto ad altre, è più individuale che da gruppo, e dovresti ottenere il consenso del DM alla variazione dei Requisiti, magari creando una CDP in parte nuova.
MizarNX Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Esiste sempre l'avanger, che invece che richiedere di essere malvagi, richiede di non essere legali. E' una variante dell'assassino, la si trova sul sito della WoTC (anche se obiettivamente basta prendere quello sul manuale del DM, perché a parte il requisito di allineamento e di BG le due cdp sono, ovviamente, identiche).
Fiore di Loto Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Uno Gnomo Ladro Magico (perf. avventuriero) forse ti potrebbe andare bene...
Artemisio Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Anche l'idea di rubare magie non è male, però dopo aver letto il jester sono convinto che sia la classe migliore, però come potrebbe essere una build fino al 20? Magari utilizzando qualche cdp, anche se il problema è che non ho la più pallida idea di quali talenti prendere..
___K___ Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Factotum/ Jester/ Charmeleon per quanto non ottimizzata potrebbe essere una build carina che ti permette davvero di fare qualsiasi cosa... E il resto è interpretazione. Per il Burlone Divino, divine prankster, ti rimando al thread di whowatch dove ne stiamo già abbozzando delle build
kiba89 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Di Jester, oltre alla classe presentata sul Dragon Compendium, c'è la cdp presentata su Dragon Magazine #330.
___K___ Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Di Jester, oltre alla classe presentata sul Dragon Compendium, c'è la cdp presentata su Dragon Magazine #330. Io mi riferivo a quello, e credevo fosse lo stesso che era stato traposto su Dragon Compendium, no?
Sesbassar Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 No, in Dragon Compendium è una classe base
___K___ Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 E com'è la cdp Jester? Molto ma molto forte secondo me, ti da un sacco di capacità di classe e spell davvero valide... solo che non prendere nessun LI tipo le cose che secondo me sono gustose stanno soprattutto all'8° casti come spell-like ability una spell a scelta tra alcune presenti ( tipo Danza irresistibile di Otto ) al 9° casti gratis quickened silent Risata incontenibile di tasha e al 10° hai 3xday Ridicule Of Death (che funziona come power word kill)... anche se le altre capacità non sono comunque niente male... Ma la cosa assolutamente migliore è l'enhance perform, che ti fa esibire così bene che guadagni 1d6 di Monete di Platino al giorno e se hai Perform molto alta puoi attirare l'attenzione delle Divinità che ti chiamano per suonare per loro XDXDXD davvero spettacolare I requisiti sono davvero ridicoli: 2 Perform 13 - Bluff 6 Il Bab è Medio e dado vita D6 Un Ts (Ref) alto e due medi Skill 6+int
kiba89 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Molto utile secondo me anche il fatto di poter effettuare prove di intrattenimento invece di diplomazia e che ti basta sviluppare solo un tipo di intrattenimento per upparli "tutti" (dipende dal modificatore di int se non ricordo male)
DoubleGame Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 se t'interessa in eroi dell'orrore come mostro c'è il giullare grigio..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora