Soul Burner Inviata 13 Dicembre 2010 Segnala Inviata 13 Dicembre 2010 salve a tutti^^ premetto che ho cercato e ho trovato e letto questa discussione ma non ha risolto completamente i miei dubbi/incertezze/pippe mentali. vi espongo la questione. sto cercando di creare un blaster furtivo,quindi con D6 da furtivo basato sui raggi... questo personaggio la mischia la vedrà con il binocolo data la presenza nel gruppo di un chierico con metamagia divina persistenti e un crusader specializzato negli AdO io avevo pensato ad una progressione per questo pg che ora vi propongo: spellthief1/stregone5(oppure mago4)/unseen seer1/spellwarp sniper5/Arcane Trickster2/secondo liv di unseen seer/XXX primo dubbio: meglio mago o stregone? -con il mago avrei 2 caratteristiche importanti,la Des e l'Int,in più conosce più incantesimi ma ne lancia meno quindi lo farei focused specialist ma rinunciare a 3 scuole di magia è parecchio... -scegliendo stregone non avrei scuole proibite ma dovrei scegliere molto accuratamente gli incantesimi e un'altro contro sarebbe quello di avere oltre alla Des e all'Int come caratteristiche importanti anche il Car. secondo dubbio: dopo il 15esimo livello? continuare con una CdP di quelle già intraprese?iniziare altra Cdp? il mio scopo è avere più D6 furtivi possibili ovviamente non perdendo livelli da incantatore... voi che ne pensate? critiche,consigli e tutto quello che pensate sono bene accetti,sia sulla/e classe/i successive al 15, sia miglioramenti. un'altra cosa che vi chiedo,poi penso di aver finito con le richieste sarebbe una possibile lista di talenti utili sapendo che l'unico talento OBBLIGATORIO per la cdp dello spellwarp sniper è Point Blank Shot che prenderò al 6 livello vi ringrazio anticipatamente per le risposte,come sempre complete e chiare, che riceverò
Esch1lus Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Incantesimi: Heroics (Weapon Focus: Ray) Heroics (Improved Critical) Disintegrazione Scorching Ray Ray of Clumsiness\Dizziness Flashburst Talenti: Sudden Maximize Split Ray (si usa solo per i raggi singoli e che fanno danni alle caratteristiche) Quicken Spell Inarrestabili, Inarrestabili Superiore Il resto a tuo libero gusto. Con queste combinazioni ti garantisci un txc ottimo, un'ottima capacità di danno diretto e alle caratteristiche, un'ottima penetrabilità.
Soul Burner Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 grazie mille dei consigli e come classe secondo te è meglio il mago o lo stregone? e come progressione delle classi?
Esch1lus Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Allora, per consigliarti le classi sono negato perché io odio le progressioni fai-da-te dove prendo un livello di una classe, poi di un'altra, poi di un'altra ancora, eccetera. Io sono amante dei maghi ma essendo i raggi importanti davvero pochi, sei libero di andare con lo stregone, decisamente migliore in questo caso.
Iruel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Allora, prima di tutto ti consiglio Mago tutta la vita, visto che già perdi un LI. La build Umano Ladro Magico 1/ Mago Focused Specialist [quello che vuoi] 5/ Unseen Seer 1/ Spellwarp Sniper 5/ Mistificatore Arcano 8 è semplice e lineare, 8d6 di furtivo e LI 19 Una possibile lista di talenti (suppongo tu possa prendere un paio di Flaws da Arcani Rivelati): 1° Livello (Umano): Able Learner (Races of Destiny) 1° Livello (Pg.): Incantesimi Massimizzati 1° Livello (Flaw1): Sostituzione Energetica [Acido] 1° Livello (Flaw2): Miscela Energetica 2° Livello (Mago1): Scrivere Pergamene 3° Livello (Pg.): Easy Metamagic [incantesimi Massimizzati] (Dragon Magazine 325) 6° Livello (Pg.): Point Black Shot 6° Livello (Mago5): Easy Metamagic [Miscela Energetica] 8° Livello (Spellwarp Sniper 3): Precise Shot 9° Livello (Pg.): Master Spellthief (Complete Scoundrel) 12° Livello (Pg.): Arcane Thesis [Raggio Rovente] 15° Livello (Pg.): Dividere Raggio 18° Livello (Pg.): Easy Metamagic [Dividere Raggio] Ovviamente, puoi sostituire Raggio Rovente con qualsiasi altro raggio. Ogni talento di metamagia viene abbassato di un livello grazie a Easy Metamagic, e abbassato di un ulteriore livello se applicato a Raggio Rovente. Piccolo esempio: un Raggio Rovente [3°] Massimizzato [+3 -1 -1 = +1] Sostituito [0 -1 = -1] Miscelato [+4 -1 -1 = +2] Diviso [+2 -1 -1 = +0] è un incantesimo di 5° livello, e infligge (al 19° LI) 12d6 + 12d6 + 4d6 massimizzati, quindi 180 danni, + 8d6 da furtivo. Visto che avanziamo slot, possiamo rinunciare a Master Spellthief per un altro talento di metamagia, come Incantesimi Concatenati, per colpire tutti i nostri nemici. Se il master non concede Easy Metamagic, lo slot diventa di 9°.
SionNoxifer Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Allora, prima di tutto ti consiglio Mago tutta la vita, visto che già perdi un LI. La build Umano Ladro Magico 1/ Mago Focused Specialist [quello che vuoi] 5/ Unseen Seer 1/ Spellwarp Sniper 5/ Mistificatore Arcano 8 è semplice e lineare, 8d6 di furtivo e LI 19 Una possibile lista di talenti (suppongo tu possa prendere un paio di Flaws da Arcani Rivelati): 1° Livello (Umano): Able Learner (Races of Destiny) 1° Livello (Pg.): Incantesimi Massimizzati 1° Livello (Flaw1): Sostituzione Energetica [Acido] 1° Livello (Flaw2): Miscela Energetica 2° Livello (Mago1): Scrivere Pergamene 3° Livello (Pg.): Easy Metamagic [incantesimi Massimizzati] (Dragon Magazine 325) 6° Livello (Pg.): Point Black Shot 6° Livello (Mago5): Easy Metamagic [Miscela Energetica] 8° Livello (Spellwarp Sniper 3): Precise Shot 9° Livello (Pg.): Master Spellthief (Complete Scoundrel) 12° Livello (Pg.): Arcane Thesis [Raggio Rovente] 15° Livello (Pg.): Dividere Raggio 18° Livello (Pg.): Easy Metamagic [Dividere Raggio] Ovviamente, puoi sostituire Raggio Rovente con qualsiasi altro raggio. Ogni talento di metamagia viene abbassato di un livello grazie a Easy Metamagic, e abbassato di un ulteriore livello se applicato a Raggio Rovente. Piccolo esempio: un Raggio Rovente [3°] Massimizzato [+3 -1 -1 = +1] Sostituito [0 -1 = -1] Miscelato [+4 -1 -1 = +2] Diviso [+2 -1 -1 = +0] è un incantesimo di 5° livello, e infligge (al 19° LI) 12d6 + 12d6 + 4d6 massimizzati, quindi 180 danni, + 8d6 da furtivo. Visto che avanziamo slot, possiamo rinunciare a Master Spellthief per un altro talento di metamagia, come Incantesimi Concatenati, per colpire tutti i nostri nemici. Se il master non concede Easy Metamagic, lo slot diventa di 9°. secondo me la Perdita di LI non è così problematica l'importante è che con il mago riesca ad arrivare ad LI 17 di base per gli incantesimi di 9° livello e per lo stregone LI 18 poi con il talento apposito ( Incantatore Prodigio / Esperto non ricordo ) lo porta al 20. Probabilmente il Mago è la scelta migliore così non hai troppa dispersione di caratteristiche. Io farei anche 2 altri livelli da Unseen seer di modo da prendere l'abilità Advanced Learning e imparare la magia Hunter's eye che ci dà +1d6 furtivo ogni 3 liv incantatore e al 3° un +1 LI in divinazione quindi un LI di 21 in divinazione e con Hunter's eye +7d6 di furtivo. inoltre potresti metterci il master specialist come classe di prestigio e prendere potere divino focalizzandoti sull'invocazione. Si potrebbe fare una cosa del genere 1 Ladro / 4 mago / 1 Master Specialist / 4 Unseen Seer / +1 Master Specialist / 5 Spellwarp Sniper / Arcane Trickster 4 LI 19 con il talento 20 (21 a divinazione ) bab +11/+6/+1 con potere divino +20/+15/+10/+5 +7d6 di furtivo con Hunter's eye sono +7d6+7d6 = +14d6 di furtivo per la combo sul raggio io sono sempre per la magia Enervation ( 1d4 liv negativi) se lo fai potenziato fa 1d4+0,5 * 1d4 = 1d4 + 1d2 dividere raggio (1d4+1d2 ) x2 = 2d4 + 2d2 Twin Spell (2d4+2d2 ) x2 = 4d4 + 4d2 arcane thesis (Enervation ) è una spell di 4° potenziare costa +2 liv slot ma solo +1 per arcane thesis stesso vale per dividere raggio +1 liv slot per il twin spell che in pratica è come se castassimo la magia 2 volte +4-1 = +3 liv slot in totatele usa uno slot di 4°+1+1+3=9° ma fa da 8 a 24 livelli negativi senza TS e poi farà i danni da furtivo ( anche se non so se si applicano 4 volte essendo 4 raggi o solo una volta , in ogni caso da 14d6 a 56d6 di furtivo ) P.s. @Iruel non credo che esay metamegic ti permetta di andare sotto zero con i modificatori di slot dovuti alla metamagia ed in ogni caso raggio rovente è di 2° quindi diviso miscelato massimizzato sostituito sarebbe uno slot di 5°
Iruel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 P.s. @Iruel non credo che esay metamegic ti permetta di andare sotto zero con i modificatori di slot dovuti alla metamagia ed in ogni caso raggio rovente è di 2° quindi diviso miscelato massimizzato sostituito sarebbe uno slot di 5° Immagino tu ti riferisca alla parte "Sostituito [0 -1 = -1]". Quel -1 non è dovuto a Easy Metamagic (infatti nei talenti non c'è Easy Metamagic [sostituzione Energetica]), ma ad Arcane Thesis, che non specifica di non poter andare a 0 o -1. Non male il suggerimento sul 2° livello da Unseen Seer, Hunter's Eye è potente in questa build.
SionNoxifer Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Immagino tu ti riferisca alla parte "Sostituito [0 -1 = -1]". Quel -1 non è dovuto a Easy Metamagic (infatti nei talenti non c'è Easy Metamagic [sostituzione Energetica]), ma ad Arcane Thesis, che non specifica di non poter andare a 0 o -1. Si ok ma serebbe un pò assurdo .... rendi più forte una magia ma ti consuma uno slot di livello minore ... un super bug oserei dire!
Soul Burner Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 grazie a tutti delle risposte. ora avrei una domanda,dove lo trovo il Master Specialist? magari è una domanda idiotissima ma al momento non ho la mente lucida. altra cosa,cosa ne dite del talento Ocular spell (o una cosa simile)
SionNoxifer Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 grazie a tutti delle risposte. ora avrei una domanda,dove lo trovo il Master Specialist? magari è una domanda idiotissima ma al momento non ho la mente lucida. altra cosa,cosa ne dite del talento Ocular spell (o una cosa simile) il master specialist sta nel complete mage pag 70 Ocular Spell potrebbe essere una idea , è carino come talente e caratterizza il personaggio , sicuramente non è indispensabile ma in alcune situazioni può tornare utile.
Iruel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 altra cosa,cosa ne dite del talento Ocular spell (o una cosa simile) Che è un modo per avere Incantesimi Rapidi 1/incontro con solo un +2 al livello. Ottimo!
Esch1lus Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Piccolo esempio: un Raggio Rovente [3°] Massimizzato [+3 -1 -1 = +1] Sostituito [0 -1 = -1] Miscelato [+4 -1 -1 = +2] Diviso [+2 -1 -1 = +0] è un incantesimo di 5° livello, e infligge (al 19° LI) 12d6 + 12d6 + 4d6 massimizzati, quindi 180 danni, + 8d6 da furtivo. Domanda: Perché non fare invece così: Arcane Thesis (Disintegrazione) Incantesimi Preparati: Disintegrazione (Quicken 4-1), Disintegrazione (Split, 4-1), due slot di nono Danni effettivi (con Sudden Maximize): 40d6 (rapido) + 40d6 (max) + 40d6 (max) = 480+40d6 al livello incantatore 20 con due incantesimi di nono. Se scende il LI abbassi i danni di conseguenza.
SionNoxifer Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 e se passa il TS? Questo è un pg che si basa sui raggi , quindi per lo più magie che non permettono ts , perciò non è buildato per avere CD esagerate. Poi vabbè di combo ce ne stanno una infinità , ma è sempre meglio usare magie di basso livello che sono più facilmente metamagizzabili . Inoltre tu usi due slot di 9° per fare quello . l'esempio del raggio rovente usa uno slot di 5° mentre il mio uno slot di 9° ma non concede TS e in media ti fa 16 liv negativi . credi che un pg di 4° liv contro uno di 9° abbia qulche speranza ? senza contare che se agisco prima io il mio avversario è considerato colto alla sprovvista quindi applicherò i vari d6 di danno ulteriore che paradossalmente dovrebbero uccidere il personaggio . P.S. il raggio rovente usando uno slot di 9° e usando i talenti che ha usato Iruel con l'aggiunta di Inca Potenziati e Twin Spell lo puoi fare Massimizzato [ +1 ] Sostituito [ 0 ] Miscelato [ +2 ] Diviso [ 0 ] Potenziato [ +1 ] Twin Spell [ + 3 ] = slot di 9° che farà : potenziato ( 12d6 + 12d3 ) diviso ( 12d6 + 12d3 )x2 = (24d6 + 24d3 ) Twin Spell (24d6 + 24d3 )x2 = (48d6 + 48d3 ) massimizzato (48d6 + 48d3 ) = 288+48d3 che però hanno una percentuale maggiore di fare danno , dato che non concedono TS e sono utili contro chiunque dato che con sostituzione e miscelazione eviti tutte le immunità . se poi usi una verga per renderlo rapido ne fai anche due che sono praticamente al pari delle disintegrazioni se non superiori.
Esch1lus Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 La tua soluzione è ottimale ma utilizza 7 talenti contro 3 miei; con i talenti extra puoi sempre migliorare la CD del TS e raggiungere l'effetto desiderato; inoltre nulla toglie che prima di tirare il raggio tu possa nello stesso turno abbassare il ts dell'avversario con un altro incantesimo. In generale dipende dalla situazione e pertanto se sei sicuro che il nemico ha un ts basso puoi andare con disintegrazione. Inoltre noi parliamo di situazioni molto, molto particolari: vorrei capire se il suo master ammette alcuni fra gli incantesimi più sbroccati mai fatti.
SionNoxifer Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 guarda di incantesimi sbroccati ce ne sono una infinità ... per me già Enervation che ti fa 1d4 liv negativi senza TS è veramente assurdo
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