Ibuu Inviata 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviata 13 Dicembre 2010 Ciao a tutti,dopo aver seguito il forum per settimane (principalmente per imparare varie meccaniche del gioco) ho deciso di iscrivermi,anche per porvi un quesito; il mio gruppo ha appena iniziato una nuova campagna (da tener conto che siamo quasi tutti nuovi nel mondo di D&D,tranne master e un giocatore),e per esigenza mi son creato un nano guerriero che punterà a diventare Difensore Nanico (personaggio che avrei fatto anche senza l'esigenza del party). Quello che volevo chiedere,era quali talenti sarebbe meglio prendere,tenendo conto che molto (moltissimo) sulla difesa? Riproto in breve la scheda del mio personaggio; Gondar, Nano Grr 2 Tiri: 13 - 13 - 16 - 15 -16 - 13 (Fortunanto) FOR 16 DES 15 (punto sulla COS perchè ho deciso di prendere due livelli da Guardiano del baratro,in modo da prendere Guardia di Pietra) COS 18 INT 13 SAG 13 CAR 11 PF: 28 (dado vita pieno al primo livello,10 + 4 COS al secondo,la fortuna mi assiste,il master mi odia xD) CA: 20 Per ora i talenti che ho preso sono: 1° Arma Foc. (ascia da guerra nanica) Res.Fisica (regalo del DM al posto di attacco poderoso) 2° schivare Leggendo in vari post,ho visto che molti usano lo scudo come strumento di attacco tramite vari talenti,quando io preferirei attaccare con l'ascia,e usare i talenti per aggiungere dei bonus alla CA o ai punti ferita....Sempre se è consigliato farlo,ad essere sincero quello che so di D&D l'ho imparato grazie a Baldur's gate e NWN,quindi potrei dire delle baggianate... Quindi vi sarei grato se qualcuno potesse dirmi se questo pg ha qualche possibilità di essere strutturato come vorrei io,oppure se è solo uno spreco,e magari sapere come farlo crescere in termini di talenti....abbiamo a disposizioni tutti i manuali,quelli in inglese purtroppo in modo illecito,ma possiamo lo stesso prendere talenti anche da quelli...In caso,sarebbe utile dire da quale manuale ricavate i talenti,giusto per potermi informare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Direi che come talenti Heavy Armor Specialization + Improved (Razze di Pietra), Shield Specialization e Shield Ward (Player's Handbook II) possono essere utili, se vuoi puntare sulla CA. Sappi, però, che il Difensore Nanico è molto flavour, ma devi trovare il modo di attirare l'attenzione, altrimenti i nemici ti possono semplicemente ignorare. Per generare minaccia, nulla di più utile di un multiclassamento in Crusader (Tome of Battle) per la Stance Thicket of Blades, e prendere Riflessi in Combattimento (Manuale del Giocatore) con una DES decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ibuu Inviato 13 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Non esiste qualcosa del tipo "Insulto Nanico" per attirare l'attenzione? Ce lo vedrei come talento xD Comunque grazie Iruel,leggo subito le descrizioni dei talenti da te citati =) Su Shield specialization non dice che si può applicare allo scudo torre....oppure rientra nella categoria "scudi pesanti"? Scusate il doppio post,ma volevo chiedere se esiste un talento che dia un attacco gratuito in caso l'avversario manchi il tiro per colpire,o comunque qualcosa del genere. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 Fammi capire: il DM ti ha "regalato" Res.Fisica al posto di Attacco Poderoso? Sai vero che il secondo è molto meglio del primo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 Non esiste qualcosa del tipo "Insulto Nanico" per attirare l'attenzione? Stuzzicare, Perfetto Avventuriero. La cosa più simile che conosca. Su Shield specialization non dice che si può applicare allo scudo torre....oppure rientra nella categoria "scudi pesanti"? No, non rientra negli scudi pesanti. Visto che lo Scudo Torre ti infligge una penalità di -2 al TxC, ti consiglio comunque uno scudo pesante. esiste un talento che dia un attacco gratuito in caso l'avversario manchi il tiro per colpire Ne esistono due: Colpo Karmico, Perfetto Combattente Robilar's Gambit, Player's Handobook II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ibuu Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 Fammi capire: il DM ti ha "regalato" Res.Fisica al posto di Attacco Poderoso? Sai vero che il secondo è molto meglio del primo? Uhm,e perchè? Intendo nel mio caso,perchè sarei avvantaggiato nell'utilizzo di attacco poderoso? (ricordo che gioco da poco,magari è stata una baggianata quella di togliere attacco poderoso) Grazie ancora Iruel,vado subito a darci un occhiata. Robilar's Gambit è quella che cercavo,più o meno,però ho paura che quei +4 ai tpc e ai danni siano davvero rischiosi....però magari avendo un'alta CA + i buff del party potrei riuscire a utilizzarlo,cosa ne dici?Sarebbe un suicidio oppure è sostenibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Allora: resistenza fisica non è che sia sto gran che di talento, sebbene sia un po rivalutato ne Manuale del giocatore 2 dove ci sono ottimi talenti che lo hanno come requisisto. A proposito, un talento che sicuramente dovresti prendere è Stedafast Determination ( Manuale del giocatore 2, traducibile come salda determinazione), che ti permette di aggiungere il modificatore di costituzione al posto di quello di saggezza ai Tiri salvezza sulla volontà. Riguardo ai tuoi dubbi su Robillars gambit, ti faccio notare che è un talento che non puoi prendere prima del livello 14, quando avrei davvero tanta vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Robilar's Gambit si può prendere a livello 12. Non che cambi molto. Per "attirare l'attenzione" la cosa migliore è la manovra Defensive Rebuke del Crusader. Magari ci penserai più in là, per ora non sei un difensore nanico e non hai alcun vantaggio nello stare fermo. Attacco Poderoso non è solo "meglio" di Resistenza Fisica. Il primo è il talento per eccellenza di qualsiasi combattente pesante. Non un talento, bensì IL talento. Resistenza Fisica invece è una mezza ciofeca =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ibuu Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Per ora sono ancora un guerriero xD Comunque farò credo proprio che seguirò i vostri consigli,e prendererò attacco poderoso come da voi consigliato. Grazie ancora per i vostri saggi consigli v.v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato