Dabsurdum Inviata 14 Dicembre 2010 Segnala Inviata 14 Dicembre 2010 Salve a tutti. Volevo chiedervi di valutare una CdP da me creata. Sono accettate critiche ed osservazioni. Grazie in anticipo a tutti. La classe è questa qui. EDIT: Scusate se non ve l'ho detto prima, ma il testo è un po' in italiano ed un po' in inglese. Spoiler: Cavaliere della Rovina Alcuni binder nel corso della loro vita giungono a studiare in maniera incredibilmente approfondita i patti e le modalità con cui essi stipulano gli accordi con le vestigi che evocano, al punto da diventarne strenui difensori. Questi binder vengono chiamati cavalieri della rovina, in quanto il cavaliere da sempre è simbolo di protezione e devozione, mentre la rovina è ciò che gli accompagna costantemente nella loro vita, ciò che si lasciano alle spalle dopo il loro passaggio e ciò che rappresentano: la rovina ed il disfacimento delle stesse entità a cui sono dedite. Ciò si riflette nel carattere stesso del cavaliere, portandolo ad essere freddo, meccanico, triste e sconsolato in tutto ciò che fa. Probabilmente più il egli perseguirà il suo cammino da cavaliere, minori saranno le occasioni in cui esso riderà, sorriderà o compierà altri gesti che lascino trasparire qualsiasi emozione umana positiva. Per questo motivo non esistono crociati dediti ai più altri principi di bene e legge, ma saranno invece tendenti alla caoticità ed al male. I PNG cavaliere della rovina sono i campioni dei culti stregonici, i difensori delle streghe e, più in generale, chi si dedica allo studio di queste entità decadute ed oscure DV: d10 Prerequisiti Allineamento: qualsiasi tranne legale buono Bonus di attacco base: +7 Abilità: Addestrare animali 4 gradi, Cavalcare 6 gradi, Conoscenze (piani) 13 gradi, Conoscenze (nobiltà e regalità) 4 gradi Talenti: Arma focalizzata (qualsiasi), Skilled pact making, Improved binding Speciale: Soul binding class feature, ability to bind a 6th level vestige. Livello Bonus di attacco base Tiro salv. Tempra Tiro salv. Riflessi Tiro salv. Volontà Speciale 1° +1 +2 +0 +2 Soul binding +1, Grazia 2° +2 +3 +0 +3 Soul binding +2, Bound weapon 3° +3 +3 +1 +3 Soul binding +3, Punire 1/day 4° +4 +4 +1 +4 Soul binding +4 5° +5 +4 +1 +4 Weapon aptitude 6° +6/+1 +5 +2 +5 Soul binding +5, Punire 2/day 7° +7/+2 +5 +2 +5 Soul binding +6, 8° +8/+3 +6 +2 +6 Soul binding +7, Talento bonus 9° +9/+4 +6 +3 +6 Soul binding +8, Punire 3/day 10° +10/+5 +7 +3 +7 Risvegliare il caduto Abilità di classe: Addestrare animali, Cavalcare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani), Conoscenze (nobiltà e regalità), Conoscenze (religioni), Conoscenze (storia), Diplomazia, Intimidire, Percepire intenzioni, Professione, Raggirare. Gradi: 2 + mod Int Privilegi di classe Competenza nelle armi e nelle armature: I cavalieri della rovina sono competenti in tutte le armi semplici e da guerra, nelle armature e negli scudi (eccetto gli scudi torre). Soul binding: At each level you except 5th and the 10th, your soul binding ability improves as if you had also gained a level in the binder class. Thus, your level in this class and binders level stack for the purpose of determining your bonus on binding checks, the effectiveness of your vestige-granted abilities, your ability to bind higher level vestiges, and the number of vestiges you can bind. You do not, however, gain any other benefit a binder would have gained. Grazia (Sop): Al 1° livello, un cavaliere viene benedetto dalle entità che esso venera. Come conseguenza di ciò applica il suo modificatore di Carisma (se presente) come bonus a tutti i tiri salvezza esattamente come un paladino. Bound Weapon (Sp): Una volta al giorno, al 2° livello, un cavaliere della rovina può decidere di legare una vestigie alla sua arma invece che alla sua anima, conferendo quindi di fatto l’arma dei poteri stessi della vestigie. Quest’abilità funziona esattamente come il privilegio di classe Soul binding del binder, il binding check tuttavia subisce una penalità di –10 alla prova e, dopo la sua esecuzione, indipendentemente dal risultato, l’arma è considerata esattamente come un’arma animata con un punteggio di Ego pari al livello della vestigie legatavi, moltiplicato per due. Se il binding check fallisce, quindi hai stipulato un patto povero, poi usare come di norma il talento Expel Vestige sull’arma per espellere la vestigie che la possiede, il talento è da tuttavia considerarsi usato per la giornata, inoltre se il patto stipulato risulta scadente nei confronti del cavaliere l’arma lo vedrà in cattiva luce e cercherà di sottomettere il padrone alla propria volontà esattamente come fa un’arma senziente (vedi le regole per gli oggetti intelligenti nel capitolo apposito della Guida del Dungeon Master). Le caratteristiche mentali dell’arma sono come quelle indicate nella tabella sottostante. L’arma diventa inoltre a tutti gli effetti la detentrice del patto e deciderà lei come e quando impiegare certi poteri garantiti dalla vestigie che la possiede. I poteri che una vestigie ti garantirebbe continuamente, quindi sempre e non un numero determinato di volte in un dato intervallo di tempo, come ad esempio una volta ogni cinque round, sono normalmente concessi, gli altri invece, ovvero quelli sopraccitati, sono impiegabili normalmente solo se il patto stipulato è buono, altrimenti possono essere usati solo superando, come azione veloce, un TS Volontà con CD pari al punteggio d’Ego dell’arma, se il TS va’ il binder può scegliere una delle capacità sopraccitate una volta, dopo di che dovrà ripetere il TS. Se il binder fallisce il TS, egli rischia di subire l’influenza dell’arma (vedi le regole per gli oggetti intelligenti nel capitolo apposito della Guida del Dungeon Master). Level vestige Intelligence score Wisdom score Charisma score Level vestige Intelligence score Wisdom score Charisma score 1st 12 10 12 5th 16 10 16 2nd 13 10 13 6th 17 10 17 3rd 14 10 14 7th 18 10 18 4th 15 10 15 8th 19 10 19 Punire (Sop): Al 3° livello, una volta al giorno, un cavaliere della rovina può tentare di punire il proprio avversario con un normale attacco in mischia incanalando tutta la negatività che si è andata a depositare nel suo animo. Occorre sommare il suo modificatore di Carisma (se presente) al tiro per colpire e aggiungere il danno extra per livello da cavaliere della rovina. Per esempio, un cavaliere della rovina di 7° livello con una spada lunga infliggerebbe 1d8+7 danni, più tutti i bonus addizionali per alto punteggio di Forza o effetti magici che si applicherebbero normalmente. Al 6° livello e poi di nuovo al 9°, il cavaliere della rovina può punire una volta in più al giorno, come indicato nella tabella. Weapon aptitude (Ex): Your training with a wide range of weaponry and tactics allows you the opportunity to gain great skill with particular weapon, more than a normal binder could. You can qualify for feats requiring a minimum number of fighters level (such as Weapon Specialization) as if you had a fighter level equal to your class level –2. Furthermore, you have the flexibility to adjust your weapon training. Each morning, you can spend 1 hour practicing and change the weapon selected for any feats you have that applies only to a single chosen weapon. You can adjust any number of your feats in this way, and you don’t have to adjust them all in the same way. You can’t change the weapon choices in such a way that you no longer meet a feat’s prerequisite. You must also have the weapon available during practice. Talento bonus: All’8° livello, un cavaliere della rovina può scegliere un talento bonus dalla lista di talenti disponibili per I guerrieri o dalla lista dei talenti disponibili ai binder. Questo talento è aggiuntivo ai talenti che un personaggio di qualsiasi classe ottiene ogni tre livelli. Il personaggio deve comunque soddisfare eventuali prerequisiti per questi talenti bonus, compresi i livelli minimi da guerriero per i talenti come Arma Specializzata. Risvegliare il caduto (Sop): Una volta al giorno, come azione di round completo, grazie ai tuoi profondi studi ed alla tua profonda dedizione per le vestigi, puoi lasciare che una di queste, a cui devi già essere legato, ti investa con una maggiore parte del suo potere, a scapito delle altre. Questo effetto dura un numero di round pari al modificatore Carisma del cavaliere (minimo 1), durante quel periodo il tuo tipo cambia in esterno, con tutte le derivazioni di sorta, la tua taglia inoltre cambia in relazione al livello della vestigie, ovvero un incremento di taglia per ogni due livelli oltre il primo, con modifiche alle caratteristiche in relazione al cambiamento di taglia come riportato a pagina 292 del Manuale dei Mostri. L’incremento di Costituzione conferisce pf bonus esattamente come l’ira di un barbaro, solo che ne concede mod. Cos diviso 2 moltiplicato per il numero di DV totali del cavaliere. Il bonus all’armatura naturale dato dall’incremento di taglia è invece da considerarsi un bonus deviazione. Anche l’equipaggiamento è coinvolto nell’aumento di taglia fintanto che lo indossi, quindi se prima eri di taglia media e ti sei lasciato possedere da una vestigie di 7° livello, ora tua spada corta infliggerà 4d6 danni invece dell’usale 1d6. Mentre sei in questa forma puoi aggiungere il tuo modificatore Carisma alla tua CA, questo bonus si applica anche contro gli attacchi di contatto o quando il cavaliere è colto alla sprovvista. Egli perde questo bonus quando è immobilizzato o indifeso. Quando entri in questo stato, tutti I tuoi danni sono curati, i danni alle abilità risanati e così via, come se sotto l’effetto di guarigione e rigenerazione. Mentre sei in questa forma tutte le vestigi tranne quella scelta all’inizio della trasformazione vengono automaticamente espulse, come se avessi usato il talento Expel Vestige, inoltre l’arma legata alla vestigie tramite il privilegio di classe del cavaliere Bound weapon deve compiere un TS Volontà (DC 10 + livello della vestigie risvegliata) od essere espulse anche lei. Qualsiasi altro PNG, PG od oggetto legato ad una vestigie deve esso stesso compiere un TS Volontà con la stessa CD o vedere tutte le sue vestigi espulse a sua volta. Tutte le capacità garantite normalmente dalla vestigie sono utilizzabili una volta per round, o più frequentemente se normalmente sarebbero impiegabili più spesso. Questo stato termina anche quando tu dovessi essere ridotto a meno di 1 pf, nel qual caso lo stato termina e tu torni ad avere tutti i pf che avevi quando è iniziato lo stato. In qualsiasi modo finisca la trasformazione, alla fine sei affaticato per il resto della giornata, subisce inoltre un –8 a tutti i binding check per il resto della giornata ed un ulteriore –4 a tutti i binding check effettuati con la vestigie precedentemente rievocata per il giorno stesso e quello seguente. Scusate se le tabelle sono sballate, ho fatto ciò che ho potuto. Qui c'è anche il file per chi ne avesse bisogno. Fallen knight (Ita).doc Nota - %2$s Ricordatevi di leggere le Linee Guida prima di aprire un topic. Scusate, immaginavo di aver sbagliato a postare.
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