Pazuzu Inviata 14 Dicembre 2010 Segnala Inviata 14 Dicembre 2010 Ciao! Ho un dubbio sulla gestione degli attacchi per l'Eidolon. Esempio: nel caso di un Eidolon con foma-base Serpentina, al primo livello ho 2 evoluzioni gratuite: morso (attacco primario) e colpo di coda (attacco secondario) Finche' l'Eidolon non acquisisce Multiattacco, posso usare solo l'attacco primario in un round? Nel momento in cui l'Eidolon acquisisce Multiattacco, l'attacco secondario prende un -5 al tiro per colpire? E se ho piu' di un attacco primario, nessuno di questi prende un malus?
Irrlicht Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Parlando di un'azione di attacco completo, senza Multiattacco il colpo di coda si può fare con -5; con Multiattacco lo fa a -2. Nelle azioni di attacco (non completo, tipo muoversi di più di 1,5 m e attaccare) può usare solo l'attacco primario (o volendo mi pare - al momento non ho tempo di controllare - che possa usare il secondario come se fosse il primario, senza penalità, in ogni caso facendo un attacco soltanto). Gli attacchi primari non prendono malus, ma - anche qui non ho tempo di controllare - non ricordo se si possa avere più di un attacco primario o se tutti quelli dopo il primo diventino automaticamente secondari.
snorlax Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 è esplicitamente scritto quali sono attacchi primari e quali no: per le evoluzione il tail slap è secondario, le corna è primario.
Messaggio consigliato