Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

"Come mi piacerebbe fare il pirata..."

"Fa schifo se non è giocato come un pirata, suell navi ecc ecc"

"Eoh, ma è bello... la scimitarra la pistola..."

"Sai che c'è, fatti il PG e i tuoi amici si fanno la ciurma e vi masterizzo io l'avventura..." Questo il dialogo tra due miei amici, così lunedì cominciamo finalmente la prossima avventura di d&d e io sono qui per fare un nuvo PG.

A dire il vero l'ho già in mente ma voglio chiedere a voi se potrebbe essere valida come idea.

Allora come razza scelgo l' Aasimar minore( a meno che non tiri dei punteggi decenti in quel caso mi farei l'umano). Volevo fare un personaggio un po' spaccone, che prende sempre l'iniziativa che si diverte a raggirare e a truffare i cattivi di turno piuttosto che combatterli, così, ovviamente, mi è venuto in mente il bardo.

La costruzione potrebbe sembrarvi un po' strana ma mi piace per il BG che ho in mente quindi ditemi solo se fa schifo non se non è ottimizzata.

1° Bardo: Melodic Casting, Anarchic Bloodline ( difetto disattento)

2° Paldino della libertà

3° Paldino della libertà

4° Bardo

5° Bardo

Il personaggio parte dal 5° quindi fin qui vorrei mantenere questa costruzione. Quello che vorrei fare sarebbe un gish basato sul carisma. Di certo all'11° mi prenderò un livello da accordo sublime( posso giustificare anche profesione astrologo essendo quello che legge le mappe nautiche XD) per castare incantesimi di più alti livelli, ma per il resto non saprei proprio. Pensavo a qualcosa come il virtuoso ma ha BaB basso e io vorrei arrivare al 20° con BaB sui 16-17.

P.S.: un dubbio sull'aasimar minore, ma volete dire che non ho più il modificatore di livello, ma mi tengo tutto( compreso resistenze bonus, luce a volontà, +2 a car e +2 a sagg) ad esclusione del "solo" fatto di essere un esterno?

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti