bodom Inviata 14 Dicembre 2010 Segnala Inviata 14 Dicembre 2010 ciao a tutti è da un pò di tempo che sento che il worlock è una gran classe,forte e che porta molte soddisfazioni.Quindi mi sono messo sotto e sto cercando di sviluppare un worlock però sono indeciso non so che talenti mettere e che invocazioni prendere....chiedo aiuto n.b il pg è di 7lv umano manuali a disposizione: i generali perfetto arcanista fosche tenebre
dak'kon Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 come pensavi di farlo ? qualche idea sui talenti o sul ruolo che dovresti avere ?
___K___ Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Se vuoi fare un bel warlock da quel che ho visto costruendo il mio recentemente, devi farti concedere dal master almeno il tome of magic e Fiendish Codex Tyrant Of Nine Hell così da poter fare: Warlock Binder 1 - Vestigia di Naberius Hellfire Warlock altrimenti con i manuali a disposizione puoi fare un warlock furtivo che scala i suoi Xd6 dell'eldritch, sommandoci gli X d6 dei furtivi con una progressione del genere circa: Ladro1\Lock X\volendo Assassino\Arcane Trickster ma personalmente a me non piace
bodom Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 guarda è la prima volta che lo uso e non saprei proprio su che linea svilupparlo. @dak'kon:secondo te il worlock è un pg da prima linea o da retrovie?
bodom Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 dove posso trovare quei manuali??
dak'kon Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 beh , di sicuro è da retrovie così come è ... ma se vuoi spenderci 2 livelli e un pò di punti abilità in Controllare Forma (manuale dei mostri ) oppure 3 livelli e avere la sicurezza puoi farlo diventare un mannaro ( consiglio tigre crudele o orso crudele ) e usare la deflagazione mistica ( con il talento capacità rapida ) per fare il cecchino da lontano. così puoi potenziarti la destrezza perchè tanto ci pensa la forma animale a darti i PF e la forza per andare in mischia . se poi riesci a imparare l'invocazione Colpo Orrendo che incanala la deflagazione in mischia sei a posto . ti piace come idea ?
Ash Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 L'aumento della Con in forma animale non mi pare dia PF aggiuntivi, inoltre i DV della tigre crudele o dell'orso crudele sono davvero parecchi per associarli ad un caster o qualcosa di simile.
dak'kon Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 perchè dici dei DV ? non mi pare ci siano limitazioni per gli incantatori a essere licantropi non da PF aggiuntivi in generale ... ma te li da quando sei trasformato . ho trovato un oggetto che potrebbe interessarti nel caso : Capsula del potere nafasto ( perf arcanista ) : con la deflagazione mistica o con incantesimi che infliggono danni che che hanno la parola "caotico" infliggi : - 2d6 danni in più 18.000 mo - 1d6 danni in più 8.000 mo
Ash Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Hit Dice and Hit Points Same as the base creature plus those of the base animal. To calculate total hit points, apply Constitution modifiers according to the score the lycanthrope has in each form. Special Qualities Alternate Form (Su) A lycanthrope can assume the form of a specific animal (as indicated in its entry). The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution. Per questo parlo di DV e PF. Diventando licantropo guadagna i DV dell'animale corrispondente (16 e 12 rispettivamente per tigre e orso crudele). Per il calcolo dei PF usi il tuo modificatore di costituzione per i DV di classe e quello modificato per i DV da animale. Non cambiano i PF a seconda della forma in cui ti trovi, ma restano gli stessi.
bodom Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 @dak'kon: la tua idea non mi dispiacerebbe però devo chiedere al mio dm, ma non penso me lo faccia fare visto che lui ha delle idee un po strane
bodom Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 domanda:quanto il worlock usa controllare forma e si trasforma in un orso crudele o in una tigre crudele può usare comunque le capacità di worlock??
dak'kon Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 certo che si è una capacità sovrannaturale ma se attacchi in mischia ( tranne che con l'invocazione colpo orrendo ) subisci AdO in quanto è una capacità a distanza
bodom Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 perfetto.....e un'altra domanda con l'avanzare del lv del worlock avanzo anche con l'orso o tigre crudele??
Ash Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Quando diventi Tigre crudele mannara guadagni tutti i dadi vita dell'animale, più il modificatore di livello (+2 se contagiato, +3 se naturale). In questo modo il pg sarebbe con 1 lvl di classe da warlock, un pg di livello effettivo 19 se contagiato e 20 se naturale (16 DV da animale, +2/+3 modificatore di livello, +1 livello da warlock).
bodom Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 quindi se il mio pg è di 7 lv cosa diventerebbe?(scusate ma ho ancora dei dubbi sul funzionamento del talento)
dak'kon Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 sarebbe in effetti un PG di 5 livello (se sei un licantropo contagiato , di 4 livello se sei un licantropo naturale ) per quanto riguarda le capacità , le invocazioni , le abilità di classe , i DV e il BaB . mentre per i soldi sarebbe un PG di 7 livello e anche per i punti esperienza è corretto credo ? anche io ho alcuni dubbi su questo argomento
Ash Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Come ho già scritto sopra, un pg tigre crudele mannara contagiata con 1 livello da warlock conta come un pg di 19 livello (diciannovesimo). Un pg con 7 livelli da warlock conta come un pg di 25 (venticinquesimo) ed avrà 23 dadi vita (7 da warlock e 16 da tigre crudele).
bodom Inviato 16 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 fammi capire quando il pg è un worlock allo stato normale usa il BaB,TS e le abilità suo,però quando si trasforma in tigre guadagna tutti i bonus della tigre + quelli del worlock giusto??
Messaggio consigliato