Zorath Inviata 14 Dicembre 2010 Segnala Inviata 14 Dicembre 2010 Penso che possa essere divertente creare una classe ispirata ai lottatori di Sumo o comunque ai classici bruti grossi e immensi dei film, ho già cominciato a prepararla anche raccogliendo un po' di idee dal web e vi sarò grato se mi aiuterete a terminarla.Nome: Massiccio (ma può cambiare, avevo pensato anche a Fatboy ma vedremo)Ruolo: Difensore, un Massiccio si basa sugli elevatissimi pf, nonostante la bassa CA per resistere ai colpi dei nemici.Fonte di Potere: Psionica un Massiccio combatte basandosi sulla sua imponenza fisica e sulla concentrazione e l' armonia del suo corpo.Caratteristiche Chiave: Costituzione-Forza-SaggezzaCompetenza nelle Armature: StoffaCompetenza nelle Armi: Colpo Senza Armi del Massiccio, Mazza, Randello, Randello Pesante, MaglioBonus alle Difese: +4 Tempra, -2 RiflessiPunti Ferita al 1° livello: 20+punteggio di CostituzionePunti Ferita per livello ottenuti: 8Impulsi Curativi al giorno: 8+modificatore di CostituzioneAbilità con Addestramento: Tenacia. Al 1° livello un Massiccio sceglie altre due abilità con addestramento dalla lista seguente. Abilità di Classe: Intimidire, Intuizione, Raggirare, TenaciaOpzioni di Sviluppo: Massiccio ObesoDescrizione della Classe:Il Massiccio è un tipo di Monaco che sacrifica la propria naturale agilità per sfruttare la forza e la robustezza data dalla propria mole. Il Massiccio è un individuo che ricerca la pace e la compostezza tanto quanto gli altri Monaci, ma trova queste virtù nella cura della propria massa corporea in funzione della lotta. In particolare, i Massicci credono che un corpo robusto sia l’archetipo del corpo sano, e quanto più è robusto, tanto più è in armonia con la natura, simbolo di fecondità e di bellezza (un Massiccio non può pesare meno di 60 Kg sopra la media della sua Razza). Per questo essi fanno del mangiare una virtù e un momento mistico, al quale si dedicano senza remore ogni giorno, come ad una cerimonia religiosa. Oltre al pasto, esistono altri due momenti importanti nella vita dei Massicci: il riposo e l’allenamento. Durante il riposo, che sopraggiunge subito dopo l’unico pasto giornaliero, il Massiccio entra in stato di meditazione che gli serve per assimilare il cibo e irrobustire ancora di più il suo corpo. È un momento sacrale durante il quale egli non può essere disturbato, proprio come durante i periodi di meditazione giornalieri degli altri Monaci. Quando non impegnato a viaggiare, la vita del Massiccio è rigorosa: fa pratica per otto ore al giorno, poi a mezzogiorno si ferma e mangia per 4 ore cibi grassi e nutrienti per aumentare la sua corporatura, dopodichè riposa per altre due ore per assimilare il cibo. Quando invece viaggia, il suo periodo di allenamento si riduce a due ore giornaliere, altre due per il pasto e altre due per il riposo. Il suo è un ordine mistico poco diffuso finora e noto principalmente agli Umani, anche se sono stati visti Massicci Mezzorchi, Goliath e Mezzelfi.Privilegi di Classe del Massiccio:Peso Eccessivo: il personaggio riceve una penalità di -5 alle prove di Acrobazia e Atletica, riceve una penalità di -1 alla sua velocità e non può essere tirato, spinto, fatto scorrere o buttato a terra prono da creature con punteggi di Costituzione o Forza inferiori ai suoi. Il Personaggio ottiene un bonus di +2 al punteggio di costituzione e una penalità di -2 al punteggio di Destrezza.Dieta Speciale: un Massiccio deve mangiare almeno 3 razioni di cibo al giorno (4 all' 11° livello e 5 al 21° livello) e dopo ogni pasto deve dormire per almeno 2 ore, se non lo fa, per ogni giorno in cui manca di farlo subisce una penalità di -2 al punteggio di Costituzione fino ad un minimo di 10, per ogni giorno in cui ricomincia la Dieta Speciale aumenta il suo punteggio di Costituzione di 2 fino ad arrivare al totale originario.Scudo Dermico:grazie al proprio adipe che fa da cuscinetto, il Massiccio ottiene resistenza 5 a tutti i danni inflittigli da mazze, martelli, bastoni, fionde, attacchi senza armi, armi improvvisate o qualsiasi tipo di arma contundente (la resistenza aumenta a 10 all' 11° livello, a 15 al 15° livello e a 20 al 21° livello); inoltre il personaggio ottiene un bonus di +2 alla CA.Colpo Senza Armi del Massiccio: Un Massiccio è in grado di sferrare attacchi senza armi con efficacia superiore a quella di molti altri combattenti. Quando un Massiccio effettua un attacco con armi come attacco basilare in mischi può usare il Colpo Senza Armi del Massiccio, che si considera appartenente al gruppo "senza armi". Questa arma possiede la proprietà di arma secondaria, un bonus di competenza +2 e infligge 1d10 danni. Il Massiccio deve avere una mano libera per poter usare il Colpo Senza Armi del Massiccio, anche se intende colpire il bersaglio con un calcio, una ginocchiata, una gomitata o una testata. Il Colpo Senza Armi del Massiccio non può essere trasformato in un' arma magica, ma può trarre beneficio da un Focus Ki magico, se ne possiede uno.Tradizione Monastica Come i monaci, un Massiccio è legato ad un monastero dove ha imparato una tradizione, il personaggio sceglie tra Tradizione del Pugno di Pietra e Tradizione del Respiro Concentrato ed ottenerne i relativi benefici. Pugno di Pietra: Il personaggio ottiene un bonus di +1 alla Volontà. Questo bonus sale a +2 all' 11° livello e a +3 al 21° livello, inoltre il personaggio ottiene il potere Pugno di Pietra. Respiro Concentrato: Il personaggio ottiene un bonus di +1 alla Tempra. Questo bonus sale a +2 all' 11° livello e a +3 al 21° livello, inoltre il personaggio ottiene il potere Pugno Concentrato. E per il momento è tutto signori adesso dovrò lavorare sui poteri e poi sui cammini leggendari, si accettano critiche, consigli ma soprattutto proposte.
kiba89 Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Carina come idea! Non ho capito una cosa, la classe è basata sul Monaco? Io gli darei il Colpo Senz'Armi e la Raffica del Monaco (la raffica emula una mossa di Honda di Street Fighter che è anche usatissima nel sumo tradizionale). Ma non è che ti sei sbagliato con la Tradizione Monastica? Il Respiro Concentrato dovrebbe fornire un bonus alla Volontà e il Corpo di Pietra un bonus alla Tempra! Su d&d wiki c'è il Sumo come stile di lotta del monaco, guarda quì, forse può tornarti utile come spunto.
Crisc Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Sinceramente? E' completamente sballata ^^ Bonus troppo alti... privilegi di classe con penalità non dovrebbero esistere... Restrizioni alle caratteristiche e penalità alle caratteristiche sono cose che dovrebbero stare fuori dalla 4e... Inoltre avrà una CA praticamente colpibile sempre dai nemici, il che lo rende un nemico debolissimo... Dulcis in fundo è un difensore che non marchia ... ^^''
kiba89 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Sul fatto che è sbilanciata sono d'accordo! Peso Eccessivo, Restrizioni e Dieta Speciale sono malus che si sentono davvero molto rispetto hai bonus della classe. Per la resistenza forse farei una progressione 5 al 5°, 10 al 10°, 15 al 15° e 20 al 20°liv. e magari ogni volta aggiunge anche un +1 CA, che dite? Io come malus avrei dato solo Peso Eccessivo aggiungendo che prende un -2 in Des e un +2 in Cos. "Restrizioni" lo toglierei. Dieta Speciale se vuoi lasciarlo ok, ma farei 2 razioni, le razioni di d&d sono giornaliere, mi sembra più realistico che questo pg al giorno mangi il doppio di uno normale (al massimo il triplo), ma 5 volte tanto? Inoltre potresti fare che se segue la dieta ha un bonus di qualche genere.
Zorath Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Classe modificata: tolti alcuni malus e le restrizioni, diminuite le razioni di cibo da mangiare (cmq un uomo obeso riesce a mangiare tranquillamente cinque volte un uomo normale ma conterò che al primo livello uno non sia esageratamente obeso XD), poi per quanto riguarda le penalità è vero che non ci sono nella 4e, vorrà dire che le aggiungerò io XD. Ho aumentato un po' la CA (ma non troppo altrimenti se questo prende il talento competenza nelle armature di Piastre con la vita che si ritrova non lo si butta più giù). PS il marchio lo potrei mettere nelle raffiche di colpi che ne dite? PPS grazie per le correzioni, se ci sono altre cose da rivedere dite pure
Zorath Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 POTERI DEL MASSICCIO Privilegi di Classe: Raffiche di Colpi concentrata e del Pugno di Pietra uguali a quelle del monaco tranne che per le seguenti modifiche: Raffica di Colpi Concentrata: Effetto: il bersaglio subisce danni pari al modificatore di saggezza del personaggio e quest' ultimo lo fa scorrere di 1 quadretto fino ad un quadretto a lui adiacente e il bersaglio è marchiato fino alla fine del turno successivo del personaggio. Raffica di Colpi del Pugno di Pietra: Effetto: il bersaglio subisce danni pari a 2+il modificatore di Forza del personaggio ed è marchiato fino alla fine del turno successivo del personaggio. DISCIPLINE A VOLONTA' file:///C:/Documents%20and%20Settings/Jacopo%20Cederle/Documenti/Spinta%20Possente.html file:///C:/Documents%20and%20Settings/Jacopo%20Cederle/Documenti/Pugno%20al%20Ventre.html DISCIPLINE GIORNALIERE DI 1° LIVELLO file:///C:/Documents%20and%20Settings/Jacopo%20Cederle/Documenti/Presa%20al%20Corpo.html Per il momento sono a questo punto, ho anche in mente una mossa con cui il personaggio, tramite i poteri psionici, colpisce il terreno facendolo tremare (utilità, diventa terreno difficile)
kiba89 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Ma questa classe è per la 4e? file:///C:/Documents%20and%20Settings/Jacopo%20Cederle/Documenti/Spinta%20Possente.html Questa roba quì è sul tuo pc, facciamo un po' fatica a vederla... Ma perchè parli sempre di 21° livello? Nelle classi base non si fa mai riferimento ai livelli epici, dovresti fare un paragrafo a parte!
Zorath Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Come non si fa mai riferimento ai livelli epici? ti rimando a attacco furtivo del ladro, preda del cacciatore del ranger, maledizione del Warlock, possanza ferale del barbaro, virtù bardica del bardo, fonte di incantesimi dello stregone, censura del vendicatore, tradizione monastica del monaco e maestro runico del Runista
kiba89 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Come non si fa mai riferimento ai livelli epici? ti rimando a attacco furtivo del ladro, preda del cacciatore del ranger, maledizione del Warlock, possanza ferale del barbaro, virtù bardica del bardo, fonte di incantesimi dello stregone, censura del vendicatore, tradizione monastica del monaco e maestro runico del Runista Probabilmente non hai letto la mia domanda che era: Ma questa classe è per la 4e? Io non gioco la 4e, ma nella 3.5e non ho mai visto parlare direttamente dei livelli epici nella classe base, solo sull' MDM o sul manuale apposito... Se questa classe era pensata per la 4e prendi relativamente in considerazione i miei suggerimenti perchè non conoscendo le altre classi il mio parlare di bilanciamento ha poco senso! PS: mi sono accorto adesso della voce "impulsi curativi", quindi mi autorispondo che questa classe è per 4e
Zorath Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 tranquillo può capitare, comq grazie per l'interessamento e per i consigli
Messaggio consigliato