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Vendicatore elfo, censura dell'inseguimento


Firael

Messaggio consigliato

ciao a tutti, la mia prima volta nel forum 4.0...wow ^^

volevo chiedervi consigli e suggerimenti in merito alla creazione di un Vendicatore Elfo con la censura dell'inseguimento.

dato che sono abbastanza digiuno di striker mi sono informato un pochino e mi piacerebbe fare vendicatore/ardent champion/chosen of erathis

il problema ora è: talenti e poteri, quali? in che ordine?

deve essere un pg giocabile e non che faccia il suo lavoro solo a livelli alti, dato che nella campagna che farò si salirà abbastanza lentamente mi sa...

qualunque aiuto è ben accetto!!! :-)

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Principali partecipanti

Io al ivello 1 mi prenderei come talento incantatore rituale. Che tipo di censura vorresti? Non hai limiti di accesso ai manuali? Vuoi farlo propio elfo? Io mi ci troverei meglio con un cangiante (sarà che mi piacciono di più le cose losche e misteriose) ma anche l'elfo è ottimo. Allora la divinità è erathis?

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razze concesse tutte quelle dei primi due manuali del giocatore, tranne i deva (esigenze di ambientazione) e con l'aggiunta dei drow.

la censura è scritta anche nel titolo, inseguimento.

incantatore rituale perché? se il mio obbiettivo è fare valanghe di danni mi conviene? preferirei la mischia...

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Scusa nn avevo letto, chiedo venia. Bhe io trovo molto carino dal lato interpretativo poter castare rituali se si è una classe divina ma se vuoi pensare prima al combattimento allora ti consiglio agilità senza armatura, ti da +2 alla Ca se sei senza armature o con armature di stoffa. Così a lv 1 ti ritrovi col +3 dell'Armatura della fede +2 di talento +10 e + il più altro tra Des e Int. Mica male per un assalitore. Come arma ti consiglio il falcion o la spada lunga. In alternativa prenditi un talento di competenza nelle armi e vai con la spada bastarda. Se hai poteri divini altrimenti trovi i talenti di dominio che sono una cosa molto carina. Se invece vuoi potenziale la tua capacità di far danno non sò...Dipende anche se vuoi avere un pg anche con attacchi a distanza o essere da mischia puro. Come potere a volontà io trovo molto carino Vendetta radiosa (in alternativa c'è anche Vincolo di Censura che stà su poteri divini) e Legame di Castigo (ci sarebbe anche Legame di Inseguimento ma non l'ho mai trovato molto utile), poi come potere giornaliero c'è bello a mio parere Tempio di Luce. Potere a incontro se vuoi sfruttare al meglio la capacità dell'elfo di evitare il terreno difficile quando scatta c'è Alacrità Angelica. Comunque la divinità è Erathis? Io un elfo che venera Erathis non ce lo vedo XD

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Mi ricordo che una volta avevo fatto un Vendicatore Tiefling basato tutto sul teletrasporto e funzionava alla grande (vantaggio in combattimento quando volevo in coppia con il Paladino del Gruppo), secondo me può funzionare anche con l' elfo (forse anche meglio) vediamo un po':

Razza: Elfo

Classe: Vendicatore

FOR:13

COS:10

DES:16+2

INT:10

SAG:16+2

CAR:9

Abilità con Addestramento: Religione, Acrobazia, Furtività, Percezione

IMPORTANTE: consiglio vivamente di utilizzare il falcione, in questo modo puoi permetterti di teletrasportarti ad un quadretto di distanza con alcuni dei tuoi poteri di attacco e poi allontanarti tranquillamente senza subire noiosi attacchi di opportunità.

Cammino Leggendario:Assassino Infervorato

Destino Epico:Mistificatore Letale

POTERI:

1-Legame di Inseguimento

Vendetta Radiosa

Carica Turbinante

Aspetto di Possanza

2-Fuga Risonante

3-Colpo Isolante

5-Velo del Giustiziere

6-Giuramento del Cacciatore Implacabile

7-Passo della Lama

9-Aspetto di Velocità

10-Occhio della Giustizia

13-Parola Sequestrante (Questo te lo consiglio proprio, è l' ideale per isolare l' artigliere o la guida del Gruppo nemico)

15-Aspetto di Furia

16-Venti del Mare Astrale

17-Carica Spettrale

19-Recupero Vendicativo

22-Passo Gemello

23-Legame di Giustizia

25-Legame di Destino

27-Colpo Letale

29-Giuramento Finale

TALENTI:

1-Armatura della Fede Migliorata

2-Perizia Versatile-Armi su Asta/Simboli Sacri

4-Arma Focalizzata-Armi su Asta

6-Perizia nelle Armi-Armi su Asta

8-Attacco ai Fianchi su Asta

10-Precisione Elfica

11-Teletrasporto Liberatore

12-Fiancheggiatore Esasperante

14-Vantaggio Difensivo

16-Assalto di Inimicizia

18-potere di Abilità-Schivata Acrobatica

20-potere di Abilità-Schivata Istintiva

21-Nemico Possente

22-Passo Lungo

24-Azzardo dell' Arma su Asta

26-Cogliere L'Attimo

28-Iniziativa Superiore

30-Piede Lesto

Ora la tecnica è semplice, ottenere sempre e comunque vantaggio in combattimento e sfruttare le proprietà del Falcione per colpire a distanza o protetti dal difensore del gruppo, usare il teletrasporto per eliminare i nemici più vulnerabili ma che infliggono danni ingenti.

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Bhe carino ma dal 1 al 10 meglio tenersi combattere senz'armatura al posto di armatura della fede migliorata. Dopo lo si cambia con un riaddestramento. Io i punteggi con 22 punti li detesto sinceramente perche vengon otipicamente più bassi di quelli coi 4d6 e perchè credo sia più bello tirarli ai dadi. Se puoi ti consiglio i 4d6. Io ti consiglio di incastrarci al rango epico anche fonte radiosa, perchè quando critti fa male e il vendicatore tirando due volte critta il doppi odelle volte dei normali pg. Io mi terrei + sulla spada bastarda dopo non so. Io il falcione non l'ho mai usato ma se dici che in game ci stà allora ok. Hai tenuto in considerazione italenti di poteri divini? Poi cercherei di tenere più alto il punteggio di intelligenza dato che per i vendicatori l'intelligenza è importante e può essere requisito per talenti, multiclasse e utile per i poteri.

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grazie per la build zorath, dato che mi pare ne sappia più di me, potresti anche buttarne giù una basandoti sulle indicazioni che ho dato fin ora?

@frozen angel: l'intelligenza, data la censura la vedo come una caratteristica meno utile rispetto a saggezza e destrezza, che sia utile comunque è vero però. purtroppo su razze e caratteristiche il master è ferreo quindi si tengono quei punti di partenza. io tra l'altro pensavo di fare un githzerai ma oovviamente ho dovuto abbandonare l'idea.

per tutti: non sono molto pratico della 4.0 quindi spiegate cosa fanno le varie cose e soprattutto da dove le pescate perche cose tipo i dragon magazine mi sono precluse (fortuna che non posso fare il githzerai...volevo buttarci su il talento githzerai blade master...ma tanto ormai...elfo!)

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Beh col gith hai facile accesso alla Fullblade e col miglior boost ai danni, di certo era una scelta ottimale :P

Per l'elfo vendicatore (è anch'essa una ottima scelta, e ti concede anche un minimo di versatilità, visto che con l'arco hai un buon basilare a distanza) io farei:

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

level 1

Elf, Avenger

Build: Pursuing Avenger

Avenger's Censure: Censure of Pursuit

FINAL ABILITY SCORES

Str 11, Con 13, Dex 18, Int 10, Wis 18, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 11, Con 13, Dex 16, Int 10, Wis 16, Cha 8.

AC: 17 Fort: 12 Reflex: 15 Will: 15

HP: 26 Surges: 8 Surge Value: 6

TRAINED SKILLS

Religion +5, Athletics +5, Perception +11, Acrobatics +9

UNTRAINED SKILLS

Arcana, Bluff -1, Diplomacy -1, Dungeoneering +4, Endurance +1, Heal +4, History, Insight +4, Intimidate -1, Nature +6, Stealth +4, Streetwise -1, Thievery +4

FEATS

Level 1: Weapon Proficiency (Fullblade)

POWERS

Avenger at-will 1: Bond of Pursuit

Avenger at-will 1: Overwhelming Strike

Avenger encounter 1: Angelic Alacrity

Avenger daily 1: Aspect of Might

ITEMS

Adventurer's Kit, Cloth Armor (Basic Clothing), Fullblade, Longbow, Holy Symbol, Climber's Kit

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Non potendo accedere ad altri manuali, la scelta è limitata, ma il risultato è ottimo ^^

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ok, ti faccio un Vendicatore/Ardente quindi? tutto preso dai manuali 1 2 e 3 e elfo?

ardent champion, non ardente la classe base.

grazie Crisc, la fullblade mi attirava parecchio in effetti, mi conviene prenderla subito oppure aspettare il prossimo livello la competenza? al primo magari prendere agilità in armatura (si chiamava così vero?) per la ca sarebbe meglio?

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mmmh unico suggerimento: metti la forza a 13 e la costituzione a 11. altrimenti non arriverai MAI a prendere attacco poderoso, che è il talento più sgravo su un vendicatore. con forza 13 a liv 21 (sempre se pensi alla lunga eh!) avrai 15, e te lo potrai permettere.

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@Firael: guarda, per come la vedo io, sono quasi equivalenti... dal punto di vista personale preferisco prima la fullblade e poi la CA; ma non è così fondamentale come cosa, puoi invertire tranquillamente ^^

@Aleph: Attacco Poderoso? E perché? Vero che tirando 2 volte il d20 avvantaggia il vendicatore; ma un -2 al TxC non è affatto poco... preferisco arma focalizzata ^^

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ma scherzi? il vendicatore non manca MAI. te lo posso assicurare! e quel talenti ti da praticamente a gratis un +9 ai danni... ora, parliamone, ma quel talento forse per altre classi può essere meno interessante (anche se a livelli epici merita a prescindere, che comunque da un bonus mostruoso ai danni a discapito di un semplice -2 ai tiri per colpire) ma per il vendicatore è un must! soprattutto per lìinseguitore (che il giuramento di inimicizia praticamente è fatto solo per lui..).. tirando con due dadi la possibilità di mancare è DAVVERO esigua, io l'ho giocato per 6 livelli, e circa una ventina di sessioni (andiamo un po' a rilento) ed avrò mancato in tutto 3, massimo 4 volte (ed ogni volta il master esultava per avermi fatto mancare). in fondo la penalità è poco più di quella che avresti prendendo un'arma con competenza +2..

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