Firael Inviata 14 Dicembre 2010 Segnala Inviata 14 Dicembre 2010 ciao a tutti, la mia prima volta nel forum 4.0...wow ^^ volevo chiedervi consigli e suggerimenti in merito alla creazione di un Vendicatore Elfo con la censura dell'inseguimento. dato che sono abbastanza digiuno di striker mi sono informato un pochino e mi piacerebbe fare vendicatore/ardent champion/chosen of erathis il problema ora è: talenti e poteri, quali? in che ordine? deve essere un pg giocabile e non che faccia il suo lavoro solo a livelli alti, dato che nella campagna che farò si salirà abbastanza lentamente mi sa... qualunque aiuto è ben accetto!!!
Frozen Angel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 La divinità che hai in mente? Erathis mi pare di aver capito? Che tipo di vendicatore vorresti? Perchè se hai voglia di sprecare qualche talento all'inizio spenderne uno per incantatore rituale o un multiclasse carino può essere una bella idea, però per inserirlo bene servirebbe uno straccio di BG.
Firael Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 preferivo un vendicatore puro. tanti danni e una spina nel fianco dei nemici...sul classico insomma
Frozen Angel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 A che livello parti? Che manuali hai a disposizione? Equip concesso di partenza?
Firael Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 si parte dal livello 1, statistiche a punteggio come da manuale ( 8,10,10,10,10,10 e 22 punti da distribuire, mi pare di ricordare), equip di base devono ancora dirmelo quindi è incognita.
Frozen Angel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Io al ivello 1 mi prenderei come talento incantatore rituale. Che tipo di censura vorresti? Non hai limiti di accesso ai manuali? Vuoi farlo propio elfo? Io mi ci troverei meglio con un cangiante (sarà che mi piacciono di più le cose losche e misteriose) ma anche l'elfo è ottimo. Allora la divinità è erathis?
Firael Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 razze concesse tutte quelle dei primi due manuali del giocatore, tranne i deva (esigenze di ambientazione) e con l'aggiunta dei drow. la censura è scritta anche nel titolo, inseguimento. incantatore rituale perché? se il mio obbiettivo è fare valanghe di danni mi conviene? preferirei la mischia...
Frozen Angel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Scusa nn avevo letto, chiedo venia. Bhe io trovo molto carino dal lato interpretativo poter castare rituali se si è una classe divina ma se vuoi pensare prima al combattimento allora ti consiglio agilità senza armatura, ti da +2 alla Ca se sei senza armature o con armature di stoffa. Così a lv 1 ti ritrovi col +3 dell'Armatura della fede +2 di talento +10 e + il più altro tra Des e Int. Mica male per un assalitore. Come arma ti consiglio il falcion o la spada lunga. In alternativa prenditi un talento di competenza nelle armi e vai con la spada bastarda. Se hai poteri divini altrimenti trovi i talenti di dominio che sono una cosa molto carina. Se invece vuoi potenziale la tua capacità di far danno non sò...Dipende anche se vuoi avere un pg anche con attacchi a distanza o essere da mischia puro. Come potere a volontà io trovo molto carino Vendetta radiosa (in alternativa c'è anche Vincolo di Censura che stà su poteri divini) e Legame di Castigo (ci sarebbe anche Legame di Inseguimento ma non l'ho mai trovato molto utile), poi come potere giornaliero c'è bello a mio parere Tempio di Luce. Potere a incontro se vuoi sfruttare al meglio la capacità dell'elfo di evitare il terreno difficile quando scatta c'è Alacrità Angelica. Comunque la divinità è Erathis? Io un elfo che venera Erathis non ce lo vedo XD
Zorath Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Mi ricordo che una volta avevo fatto un Vendicatore Tiefling basato tutto sul teletrasporto e funzionava alla grande (vantaggio in combattimento quando volevo in coppia con il Paladino del Gruppo), secondo me può funzionare anche con l' elfo (forse anche meglio) vediamo un po': Razza: Elfo Classe: Vendicatore FOR:13 COS:10 DES:16+2 INT:10 SAG:16+2 CAR:9 Abilità con Addestramento: Religione, Acrobazia, Furtività, Percezione IMPORTANTE: consiglio vivamente di utilizzare il falcione, in questo modo puoi permetterti di teletrasportarti ad un quadretto di distanza con alcuni dei tuoi poteri di attacco e poi allontanarti tranquillamente senza subire noiosi attacchi di opportunità. Cammino Leggendario:Assassino Infervorato Destino Epico:Mistificatore Letale POTERI: 1-Legame di Inseguimento Vendetta Radiosa Carica Turbinante Aspetto di Possanza 2-Fuga Risonante 3-Colpo Isolante 5-Velo del Giustiziere 6-Giuramento del Cacciatore Implacabile 7-Passo della Lama 9-Aspetto di Velocità 10-Occhio della Giustizia 13-Parola Sequestrante (Questo te lo consiglio proprio, è l' ideale per isolare l' artigliere o la guida del Gruppo nemico) 15-Aspetto di Furia 16-Venti del Mare Astrale 17-Carica Spettrale 19-Recupero Vendicativo 22-Passo Gemello 23-Legame di Giustizia 25-Legame di Destino 27-Colpo Letale 29-Giuramento Finale TALENTI: 1-Armatura della Fede Migliorata 2-Perizia Versatile-Armi su Asta/Simboli Sacri 4-Arma Focalizzata-Armi su Asta 6-Perizia nelle Armi-Armi su Asta 8-Attacco ai Fianchi su Asta 10-Precisione Elfica 11-Teletrasporto Liberatore 12-Fiancheggiatore Esasperante 14-Vantaggio Difensivo 16-Assalto di Inimicizia 18-potere di Abilità-Schivata Acrobatica 20-potere di Abilità-Schivata Istintiva 21-Nemico Possente 22-Passo Lungo 24-Azzardo dell' Arma su Asta 26-Cogliere L'Attimo 28-Iniziativa Superiore 30-Piede Lesto Ora la tecnica è semplice, ottenere sempre e comunque vantaggio in combattimento e sfruttare le proprietà del Falcione per colpire a distanza o protetti dal difensore del gruppo, usare il teletrasporto per eliminare i nemici più vulnerabili ma che infliggono danni ingenti.
Frozen Angel Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Bhe carino ma dal 1 al 10 meglio tenersi combattere senz'armatura al posto di armatura della fede migliorata. Dopo lo si cambia con un riaddestramento. Io i punteggi con 22 punti li detesto sinceramente perche vengon otipicamente più bassi di quelli coi 4d6 e perchè credo sia più bello tirarli ai dadi. Se puoi ti consiglio i 4d6. Io ti consiglio di incastrarci al rango epico anche fonte radiosa, perchè quando critti fa male e il vendicatore tirando due volte critta il doppi odelle volte dei normali pg. Io mi terrei + sulla spada bastarda dopo non so. Io il falcione non l'ho mai usato ma se dici che in game ci stà allora ok. Hai tenuto in considerazione italenti di poteri divini? Poi cercherei di tenere più alto il punteggio di intelligenza dato che per i vendicatori l'intelligenza è importante e può essere requisito per talenti, multiclasse e utile per i poteri.
Firael Inviato 14 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 grazie per la build zorath, dato che mi pare ne sappia più di me, potresti anche buttarne giù una basandoti sulle indicazioni che ho dato fin ora? @frozen angel: l'intelligenza, data la censura la vedo come una caratteristica meno utile rispetto a saggezza e destrezza, che sia utile comunque è vero però. purtroppo su razze e caratteristiche il master è ferreo quindi si tengono quei punti di partenza. io tra l'altro pensavo di fare un githzerai ma oovviamente ho dovuto abbandonare l'idea. per tutti: non sono molto pratico della 4.0 quindi spiegate cosa fanno le varie cose e soprattutto da dove le pescate perche cose tipo i dragon magazine mi sono precluse (fortuna che non posso fare il githzerai...volevo buttarci su il talento githzerai blade master...ma tanto ormai...elfo!)
Zorath Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 ok, ti faccio un Vendicatore/Ardente quindi? tutto preso dai manuali 1 2 e 3 e elfo?
Crisc Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Beh col gith hai facile accesso alla Fullblade e col miglior boost ai danni, di certo era una scelta ottimale Per l'elfo vendicatore (è anch'essa una ottima scelta, e ti concede anche un minimo di versatilità, visto che con l'arco hai un buon basilare a distanza) io farei: ====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ====== level 1 Elf, Avenger Build: Pursuing Avenger Avenger's Censure: Censure of Pursuit FINAL ABILITY SCORES Str 11, Con 13, Dex 18, Int 10, Wis 18, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 11, Con 13, Dex 16, Int 10, Wis 16, Cha 8. AC: 17 Fort: 12 Reflex: 15 Will: 15 HP: 26 Surges: 8 Surge Value: 6 TRAINED SKILLS Religion +5, Athletics +5, Perception +11, Acrobatics +9 UNTRAINED SKILLS Arcana, Bluff -1, Diplomacy -1, Dungeoneering +4, Endurance +1, Heal +4, History, Insight +4, Intimidate -1, Nature +6, Stealth +4, Streetwise -1, Thievery +4 FEATS Level 1: Weapon Proficiency (Fullblade) POWERS Avenger at-will 1: Bond of Pursuit Avenger at-will 1: Overwhelming Strike Avenger encounter 1: Angelic Alacrity Avenger daily 1: Aspect of Might ITEMS Adventurer's Kit, Cloth Armor (Basic Clothing), Fullblade, Longbow, Holy Symbol, Climber's Kit ====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ====== Non potendo accedere ad altri manuali, la scelta è limitata, ma il risultato è ottimo ^^
Firael Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 ok, ti faccio un Vendicatore/Ardente quindi? tutto preso dai manuali 1 2 e 3 e elfo? ardent champion, non ardente la classe base. grazie Crisc, la fullblade mi attirava parecchio in effetti, mi conviene prenderla subito oppure aspettare il prossimo livello la competenza? al primo magari prendere agilità in armatura (si chiamava così vero?) per la ca sarebbe meglio?
Zorath Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 pardon per l' ignoranza ma sti ardent champion e chosen of erathis sarebbero?
Firael Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 pardon per l' ignoranza ma sti ardent champion e chosen of erathis sarebbero? dovrebbero essere entrambi su poteri divini, uno è un cammino leggendario l'altro epico, come penso si fosse capito
Zorath Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 ok, per quelli non posso aiutarti, non ho il manuale poteri divini
Aleph Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 mmmh unico suggerimento: metti la forza a 13 e la costituzione a 11. altrimenti non arriverai MAI a prendere attacco poderoso, che è il talento più sgravo su un vendicatore. con forza 13 a liv 21 (sempre se pensi alla lunga eh!) avrai 15, e te lo potrai permettere.
Crisc Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 @Firael: guarda, per come la vedo io, sono quasi equivalenti... dal punto di vista personale preferisco prima la fullblade e poi la CA; ma non è così fondamentale come cosa, puoi invertire tranquillamente ^^ @Aleph: Attacco Poderoso? E perché? Vero che tirando 2 volte il d20 avvantaggia il vendicatore; ma un -2 al TxC non è affatto poco... preferisco arma focalizzata ^^
Aleph Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 ma scherzi? il vendicatore non manca MAI. te lo posso assicurare! e quel talenti ti da praticamente a gratis un +9 ai danni... ora, parliamone, ma quel talento forse per altre classi può essere meno interessante (anche se a livelli epici merita a prescindere, che comunque da un bonus mostruoso ai danni a discapito di un semplice -2 ai tiri per colpire) ma per il vendicatore è un must! soprattutto per lìinseguitore (che il giuramento di inimicizia praticamente è fatto solo per lui..).. tirando con due dadi la possibilità di mancare è DAVVERO esigua, io l'ho giocato per 6 livelli, e circa una ventina di sessioni (andiamo un po' a rilento) ed avrò mancato in tutto 3, massimo 4 volte (ed ogni volta il master esultava per avermi fatto mancare). in fondo la penalità è poco più di quella che avresti prendendo un'arma con competenza +2..
Messaggio consigliato