Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

l'idea dell'attacco poderoso mi piace e in ogni caso ho tempo per cambiare idea :)

mettiamo qualcosa per iscritto allora...

Razza: Elfo

Classe: Vendicatore

FOR:13

COS:10

DES:16+2

INT:10

SAG:16+2

CAR:9

Abilità con Addestramento: Religione, Acrobazia, Furtività, Percezione

Cammino Leggendario:Ardent Champion

Destino Epico: Chosen of Erathis

TALENTI:

1-Competenza nelle armi (spadone pesante)

2-Agilità senza armatura

4-

6-

8-

10-

11-retrain Agilità senza armatura->Armatura della fede migliorata

12-

14-

16-

18-

20-

21-Attacco poderoso

22-

24-

26-

28-

30-

riempiamo un po' di buchi dai :) per i poteri cosa consigliate?

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

TALENTI:

1-Competenza nelle armi (Spada Bastarda) =>meglio così, farà 1d10 ma è versatile

2-Agilità senza armatura

4-Robustezza

6-Perizia Versatile (Spada Bastarda e Simbolo Sacro)

8-Supplica Conclusiva

10-Arma Focalizzata

11-Inseguimeno Corroborante retrain Agilità senza armatura->Armatura della fede migliorata

12-Luce Pervadente

14-Assalto di Inimicizia

16-Rincorsa Corroborante

18-Incantatore Rituale

20-Fuoco Astrale

21-Attacco poderoso

22-Maestria nelle lame pesanti (critico con 19 naturale con le lame pesanti)

24-Difese Robuste (+2 a Tem, Rif, Vol)

26-Fonte Radiosa (a me piace molto)

28-Nemico Possente

30-Luce Pervadente

L'ordine in cui prenderli magari è da rivere

Inviato

@Aleph: Si, ok ho detto anche io che è vantaggioso, ma non definitivo... Il vendicatore che mastero colpisce molto spesso ed ha una gran percentuale di critici, ma manca molto più spesso di te ^^

@Frozen: perché bastarda? hai un'arma +3 1d10 versatile, contro un'arma +3 1d12 alto critico... A che serve al vendicatore la mano libera? ^_^

Inviato

Poteri divini e tre manuali del giocatore. M'ero scordato che fosse ad alto critico o.o

spadone pesante ha alto critico sì :) fonte radiosa in inglese come si chiama? ma soprattutto dov'è? o sono ciecato io oppure è su poteri divini(che appunto ho in inglese..)

Inviato

Fonte radiosa dice che se colpisci una creatura vulnerabile al radioso con un potere che non infligge danni radiosi, tu infliggi danni extra pari alla vulnerabilità al radioso del bersaglio. Comunque ho scoperto che il mio manuale allora ha un errore di stampa perchè non mi dice nella tabella che lo spadone pesante è alto critico, lol.

Inviato

luce pervadente (pervasive light) che da manuale ha lo stesso effetto di di quello che tu chiami Fonte Radiosa, è messo più di una volta, e poi, come farò a prendere Fuoco Astrale se parto con carisma a 9 o a 8? dovrei avere almeno 13 e vorrei, dovrei, massimizzare le mie caratteristiche principali ovvero saggezza e destrezza.

Inviato

Emm errore mio per fuoco astrale. Fonteradiosa mi sono confuto XD fa tutta un'altra cosa, sta sul manuale 1 ed è un talento epico. Quando critti con un potere radioso il bersaglio comincia a risplendere di luce intenza (ts termina). I quadretti illuminati sono quello del bersaglio e quelli adiacenti. Le creature invisibili nell'area diventano visibili e i tiri per colpire contro queste creature non subiscono più penalità. Quando un nemico conclude il turno in posizione di uno dei quadretti iilluminati compreso il bersaglio originale si piglia 3d6 radiosi.

Inviato

domandina che esula dal discorso talenti, ma va piuttosto sui poteri.

essere vulnerabile ai danni radiosi significa avere una specifica voce con scritto "vulnerabilità ai danni radiosi" oppure significa semplicemente non avere una resitenza per quel tipo di danno? (non ho i manuali dei mostri...)

Inviato

Tipiciamente quasi tutti i non morti, di solito le classi divine sono personaggie che si votano alla loro distruzione. Anche alcune creature aberrante, ombra o diavoli mi sembra... Anche altre ancora bisogna che si vada a vedere caso per caso. Insomma si sono abbastanza.

Inviato

Razza: Elfo

Classe: Vendicatore

FOR:13

COS:11

DES:16+2

INT:10

SAG:16+2

CAR:8

Abilità con Addestramento: Religione, Acrobazia, Furtività, Percezione

Cammino Leggendario:Ardent Champion o Assassino Infervorato

Destino Epico: Chosen of Erathis

TALENTI:

1-Agilità senza armatura

2-Competenza nelle armi (spadone pesante)

4-Robustezza

6-Perizia versatile (spadone pesante e simbolo sacro)

8-Arma Focalizzata

10-Addestramento in Mischia (sag)

11-Inseguimento Inesorabile, retrain Agilità senza armatura->Armatura della fede migliorata

12-Luce Pervadente

14-Assalto di Inimicizia

16-Rincorsa Corroborante

18-Agile Opportunista

20-Vittoria Incombente

21-Attacco poderoso

22-Nemico Possente

24-Ritorno Epico

26-Punishing Radiance

28-Fonte radiosa

30-Difese Robuste

ho ritoccato la build. che ne pensate?

fix o suggerimenti?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bè io mi muoverei diversamente...nella mia campagna gioca un Umano Vendicatore e facendo il paragone con l'Umano Ladro e l'Umano Ranger mi sembra meno incisivo. E'vero che a differenza del ladro e il ranger ha preso vari talenti per la propria difesa e questo di sicuro svilisce un po il suo ruolo di "scarica danni". Imho il Vendicatore rende "fragile, mobile e picchioso" piuttosto che "ne fragile ne resistente, mobilità normale e medio-picchioso"

Ho dato un occhiata alla scheda e in effetti forse non usa il meglio del meglio che offre la sua classe, mi sono quindi detto "proviamo a metterci mano", più per curiosità che altro in realtà.

Manuali consentiti: Manuale Giocatore 1, 2 e 3.

Razza: Umano

Livello 5

Per quanto riguarda le stat il dubbio è: pompare solo DES e SAG? Perché se è vero che la FOR non viene tirata in ballo nei poteri avere accesso a Attacco Poderoso credo sia essenziale per fare danni come si deve. Paradossalmente la COS non mi sembra così importante visto che tra i poteri di movimento/teletrasporto e l'arma con portata il Vendicatore dovrebbe evitare attenzioni indesiderate. Che ne pensate? Ho letto che anche prima si nominava l'attacco poderoso.

I Talenti che la scelta dovrebbe ricadere tra:

1 Perizia in armi e strumenti. Anche se col doppio dado forse non è così fondamentale

2 Arma Focalizzata. Perché tocca far danni! E la migliore mi sembra l'arma in asta c'è poco da fare...

3 Attacco Poderoso. Da applicare fisso, tanto con due dadi…

4 Attacco ai Fianchi su Asta. Piu che per guadagnare il bonus mi sembra utile darlo agli altri del gruppo.

In questo modo: focalizzata +1, poderoso +3, zag +3/+4 già così arriva ad un bonus al danno di +7 o +8. Anche questa vedo che già era stata segnalata.

E solo più avanti, una volta privilegiato l'attacco, quelli da difesa come: Difesa su Asta, Agilità senza Armatura, Armatura Divina Powa, etc…

Certo, un altra opzione potrebbe essere lavorare sul potenziamento degli attacchi di opportunità/attacchi base per massimizzare l'arma con portata e la spesa per FOR15 ma non saprei se è una via che rende.

Per quanto riguarda la Cesura e i Poteri sarebbe meglio concentrarsi sul movimento. In pratica concentrarsi su poteri che permettono al vendicatore di muoversi liberamente anche rimanendo nella mischia fitta ( e non ai lati/margini con il ladro).

Cesura dell'Inseguimento.

1 Volontà

Legame dell'Inseguimento - Per riposizionarsi più che per avvicinarsi.

Colpo Soverchiante - Per isolare e vabbè.

1 Incontro

Alacrità Angelica - Davvero ottimo per muoversi nella mischia, il mio vendy non lo usa, pazzesco.

1 Giornaliero

Aspetto di Possanza - Incrementa danni e velocità.

2 Utilità

Fuga Risonante - Per quando rimani immobilizzato o chiuso, un teleport è sempre utile.

3 Incontro

Colpo Isolante - Per isolare ancora.

5 Giornaliero

Velo del Giustiziere. - Per prendere meno botte. ^^

Settato così esce un assalitore interessante? Perché mi sembra meglio di altre soluzioni consentite col Vendy ma mi sembra anche che di danni ne faccia comunque troppo pochi.

• 1 mese dopo...
Inviato

riesumo per chiedere una cosa:

qui si parla di arma su asta per colpire da lontano e per allontanarsi, poi, senza subire AdO.

ma il giuramento di inimicizia, che ti permette di tirare due dadi per il TxC, funziona solo se il bersaglio è l'unico nemico a te adiacente.

quindi se usi un arma su asta e colpisci da 2 quadretti, non puoi sfruttare questo aspetto., non essendo adiacente, quindi non vi vedo tutta questa utilità.

sbaglio?

Inviato

Un mio amico sta facendo un vendicatore Deva nella campagna che mastero e devo dire che il suo pg fa una scaramazzata di danni,perchè infila parecchi critici col doppio tiro e ha anche una CA che il ladro si sogna,poi quando è alle strette i poteri di utilità gli permettono di andarsene.Poi comunque essere attaccati da altri nemici gli conviene perchè poi il bersaglio del giuramento se ne prende una marea...E' un PG che tende a prosciugare le cure ma anche a smazzulare i nemici.I poteri a incontro li ha scelti per essere un minimo pericoloso anche a distanza.

E' di 7° livello e vi posto un po' la build:

Talenti

1-armatura della fede migliorata(quando abbiamo iniziato non avevamo il manuale3 appena potrà riaddestrerà)

2-armatura di vendetta

4-robustezza

6-competenza nell'ascia da carnefice(prima andava in giro con l'ascia bipenne)

Privilegi censura del castigo

Poteri a volontà colpo soverchiante e legame di castigo

Incontro:follia condivisa, ferite scintillanti, convocazione inesorabile

Giornalieri: tempio di luce, Giuramento della luce divorante

Utilità: Lampo distraente, aspetto di agilità