Ji ji Inviata 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviata 14 Dicembre 2010 Stavo pensando a un nuovo PG. Mi piaceva l'idea di un combattente incantatore; non un vero e proprio "gish", ma un personaggio che sappia combattere in prima linea e che sia contemporaneamente un ammaliatore. Riflettendo un po' ho pensato a un beguiler/warblade/jade phoenix made. Il problema: vorrei che avesse wraithstrike, per evitare di dovermi basare solo sul solito shock trooper + pouncing charge (che comunque con Swift Expeditious Retreat ci sta alla grande). Ora, a me sembra che il talento Extra Spell non possa essere applicato a un incantatore a lista fissa (beguiler, dread necromancer e warmage). Mi sbaglio? E se no, ci sono altre idee per pupparmi wraithstrike? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 Ora, a me sembra che il talento Extra Spell non possa essere applicato a un incantatore a lista fissa (beguiler, dread necromancer e warmage). Mi sbaglio? E se no, ci sono altre idee per pupparmi wraithstrike? Preparazione arcana+ discepolo arcano con dominio degli incantesimi= Anyspell e Greater Anyspell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 Preso da una mia risposta a un thread più sotto ecco i modi per allargare la lista, c'è l'imbarazzo della scelta: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19855390/Ways_to_Expand_a_Spell_List,_resurrected?pg=1 consigliato: il sempreverde talento Arcane Disciple, abbinato a un dominio che ti garantisca blasts o se giochi nel faerun gli anyspell Anche questi oggetti dovrebbero fare al caso tuo: Magic Item Compendium - Runestaves - Item - allows an arcane caster to expend a slot to cast the spell in the staff Explorers Handbook - Drake Helm - Item - Can attune spells to the helm; act as if they are on your known-spells list su quest'ultimo ho i miei dubbi ma fa niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Vi ringrazio. Ho controllato. Tra i runestaves, nessuno dà accesso a wraithstrike. Però tra i metodi suggeriti nel link ce n'è uno valido, e molto bello per giunta. Con Draconic Legacy, si aggiungono tre incantesimi alla lista di quelli conosciuti. Nel caso siano incantesimi già conosciuti, se ne sceglie un altro nella lista dello stregone. Questo è applicabile anche agli incantatori a lista fissa; da nessuna parte è indicato che gli incantesimi vadano aggiunti alla lista da stregone. Inoltre non c'è nemmeno bisogno di aggiungere un livello da stregone per soddisfare i prrequisiti di Draconic heritage, a sua volta prerequisito di Draconic Legacy: con il talento Dragontouched, si viene considerati come stregoni di livello pari al proprio livello del personaggio, al fine di soddisfare i prerequisiti di Draconic Heritage. Prendendo come antenato un drago d'ametista, di smeraldo o alcuni altri si ha a disposizione proprio un incantesimo di secondo livello. E va bene anche il drago d'ombra, per chi vuole avere uno stile da urlo Tutto questo, quindi, al modico prezzo di sei talenti -.-". Però sono talenti molto belli: Draconic Toughness ad esempio dà dei pf aggiuntivi, Draconic Knowledge da un bonus a tutte le abilità di conoscenze (ottimo in sinergia con Knowledge Devotion). Bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Le runestaff si creano . Non devi usare per forza quelle sul MIC . Il problema è che per attivarle ti serve una azione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Ho controllato. Tra i runestaves, nessuno dà accesso a wraithstrike. Vero, però a pagina 224 del Magic Item Compendium ci sono le regole per crearne di nuove, quindi nessuno vieta di creare una Runestaff con Wraithstrike e un altro paio di magie utili. EDIT: Swordsaged. Dannazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Nisba, ho controllato per bene. Runestaffs: inutili per gli incantatori a lista fissa. L'incantesimo deve appartenere alla lista degli incantesimi di classe, e quella del Beguiler non contiene Wraithstrike. Gli incantatori a lista fissa, d'altronde, hanno già disponibili tutti gli incantesimi della propria lista, quindi il runestaff è per loro inutile proprio in generale. Draconic Legacy: i maledetti autori di RotD, nel riscrivere il talento del CArc, hanno messo un altro paragrafo "special" ma hanno dimenticato di conservare quello originale che prevedeva l'aggiunta di un incantesimo da stregone nel caso quello guadagnato fosse già in lista. Ennesima fregatura per qualunque incantatore arcano non sia un mago, come al solito. E' frustrante. Preparazione Arcana + Arcane Disciple (Spells Domain): a meno che non mi sfugga qualcosa, il talento Arcane Disciple dice chiaramente che l'incantesimo può essere lanciato o preparato con un limite di uno al giorno per livello, quindi non vedo come si possa sfruttare Preparazione Arcana. L'ultima possibilità sarebbe Arcane Disciple + Incantesimi Intensificati + Preparazione Arcana (oppure Rapid Metamagic) in modo da sfruttare uno slot di ogni livello per lanciare Wraithstrike. A 'sto punto che crepi Wraithstrike, ne faccio a meno. Pompo il TxC con Arcane Strike senza spendere azioni swift, metto un po' meno Poderoso e uso la swift per boostare tutto con Inferno Blade. E ci metto pure il solito Shock Trooper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Preparazione Arcana + Arcane Disciple (Spells Domain): a meno che non mi sfugga qualcosa, il talento Arcane Disciple dice chiaramente che l'incantesimo può essere lanciato o preparato con un limite di uno al giorno per livello, quindi non vedo come si possa sfruttare Preparazione Arcana. Con arcane disciple prendi il dominio degli incantesimi, con anyspell puoi preparare un incantesimo da mago o stregone, cose che da beguiler farai via preparazione arcana. Inoltre, con l'accesso a greater anyspell, puoi prepararne addirittura 2. Preparazione arcana ti serve per anyspell, non per discepolo arcano. Ancora, aggiungendo una perla del potere 2 puoi richiamare un qualsiasi incantesimo di 2 livello che hai già lanciato nell'arco della giornata. Poi, per esempio, potresti anche pensare di farti un singolo livello da arcimago per prendere wraithstrike come capacità magica, e ti rimarrebbe swift. Potresti anche pensare di comprare una bacchetta di wraithstrike esteso, per esempio. Oppure, potresti prenderti un paio di eternal wands (MIC), anche se non ricordo per le eternal se hai bisogno comunque di una azione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Ok per le Runestaffs, ma i Drake-Helm sull' Explorer Handbook [Eberron] non dicono che la magia deve essere sulla tua lista, quindi RAW puoi avere Wraithstrike. Altrimenti, con un master un goccio permissivo potresti estendere l'Ecletic Training del Warmage [Player's Handbook II] anche al Beguiler, visto che funzionano in modo identico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Grazie mille, sono possibilità a cui non avevo pensato. Peccato solo per il MAD. Una precisazione: non mi sembra che un incantatore spontaneo abbia bisogno di avere Preparazione Arcana per prendere il talento. Il testo recita: Anyspell allows you to read and prepare any arcane spell of up to second level. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Ma scusa Ji Ji, non potresti accedere a Wraithstrike tramite un oggetto che te lo conferisce x volte al giorno? Anche una bacchetta, visto che è di 2° livello, non dovrebbe costare chissà che! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Beh sì, certo. Solo che mi piaceva l'idea di averlo nella lista. Un conto è staccare una mano dallo spadone, castare, rimetterla e attaccare. Un altro è impegnare una mano con una bacchetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Grazie mille, sono possibilità a cui non avevo pensato. Peccato solo per il MAD. Una precisazione: non mi sembra che un incantatore spontaneo abbia bisogno di avere Preparazione Arcana per prendere il talento. Il testo recita: Appunto. Se sei un incantatore spontaneo, ocme fai a preparare un incantesimo? Leggiti il testo completo di anyspell: parla chiaramente di preparare l'incantesimo da un libro o altro scritto contenente l'incantesimo. Tu puoi lanciare Anyspell spontaneamente, non c'è problema, ma l'incantesimo che anyspell ti consente di preparare lo devi, appunto, preparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Beh, un paio di guanti che la concedono come spell-like tot volte al giorno però non sono così male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Ma è Anyspell stesso che ti dà la capacità di preparare quell'incantesimo, anche se sei un incantatore spontaneo. Io quell'allow you lo interpreto così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2010 Ma è Anyspell stesso che ti dà la capacità di preparare quell'incantesimo, anche se sei un incantatore spontaneo. Io quell'allow you lo interpreto così. Ti consente (allow) di preparare un incantesimo, ma devi poterlo fare: nella descrizione, dice anche che una volta preparato occupa lo slot di 3 livello, il che vuol dire che quello slot è bloccato, cosa che un incantatore spontaneo non può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato