Vai al contenuto

Messaggio consigliato

[[Template forums/front/topics/postContainer is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ora, a me sembra che il talento Extra Spell non possa essere applicato a un incantatore a lista fissa (beguiler, dread necromancer e warmage). Mi sbaglio? E se no, ci sono altre idee per pupparmi wraithstrike?

Preparazione arcana+ discepolo arcano con dominio degli incantesimi= Anyspell e Greater Anyspell.

Inviato

Preso da una mia risposta a un thread più sotto

ecco i modi per allargare la lista, c'è l'imbarazzo della scelta:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19855390/Ways_to_Expand_a_Spell_List,_resurrected?pg=1

consigliato:

il sempreverde talento Arcane Disciple, abbinato a un dominio che ti garantisca blasts o se giochi nel faerun gli anyspell

Anche questi oggetti dovrebbero fare al caso tuo:

Magic Item Compendium - Runestaves - Item

- allows an arcane caster to expend a slot to cast the spell in the staff

Explorers Handbook - Drake Helm - Item

- Can attune spells to the helm; act as if they are on your known-spells list

su quest'ultimo ho i miei dubbi ma fa niente

Inviato

Vi ringrazio.

Ho controllato. Tra i runestaves, nessuno dà accesso a wraithstrike. Però tra i metodi suggeriti nel link ce n'è uno valido, e molto bello per giunta.

Con Draconic Legacy, si aggiungono tre incantesimi alla lista di quelli conosciuti. Nel caso siano incantesimi già conosciuti, se ne sceglie un altro nella lista dello stregone. Questo è applicabile anche agli incantatori a lista fissa; da nessuna parte è indicato che gli incantesimi vadano aggiunti alla lista da stregone. Inoltre non c'è nemmeno bisogno di aggiungere un livello da stregone per soddisfare i prrequisiti di Draconic heritage, a sua volta prerequisito di Draconic Legacy: con il talento Dragontouched, si viene considerati come stregoni di livello pari al proprio livello del personaggio, al fine di soddisfare i prerequisiti di Draconic Heritage. Prendendo come antenato un drago d'ametista, di smeraldo o alcuni altri si ha a disposizione proprio un incantesimo di secondo livello. E va bene anche il drago d'ombra, per chi vuole avere uno stile da urlo :D

Tutto questo, quindi, al modico prezzo di sei talenti -.-". Però sono talenti molto belli: Draconic Toughness ad esempio dà dei pf aggiuntivi, Draconic Knowledge da un bonus a tutte le abilità di conoscenze (ottimo in sinergia con Knowledge Devotion). Bello.

Inviato

Ho controllato. Tra i runestaves, nessuno dà accesso a wraithstrike.

Vero, però a pagina 224 del Magic Item Compendium ci sono le regole per crearne di nuove, quindi nessuno vieta di creare una Runestaff con Wraithstrike e un altro paio di magie utili.

EDIT: Swordsaged. Dannazione. :-D

Inviato

Nisba, ho controllato per bene.

Runestaffs: inutili per gli incantatori a lista fissa. L'incantesimo deve appartenere alla lista degli incantesimi di classe, e quella del Beguiler non contiene Wraithstrike. Gli incantatori a lista fissa, d'altronde, hanno già disponibili tutti gli incantesimi della propria lista, quindi il runestaff è per loro inutile proprio in generale.

Draconic Legacy: i maledetti autori di RotD, nel riscrivere il talento del CArc, hanno messo un altro paragrafo "special" ma hanno dimenticato di conservare quello originale che prevedeva l'aggiunta di un incantesimo da stregone nel caso quello guadagnato fosse già in lista. Ennesima fregatura per qualunque incantatore arcano non sia un mago, come al solito. E' frustrante.

Preparazione Arcana + Arcane Disciple (Spells Domain): a meno che non mi sfugga qualcosa, il talento Arcane Disciple dice chiaramente che l'incantesimo può essere lanciato o preparato con un limite di uno al giorno per livello, quindi non vedo come si possa sfruttare Preparazione Arcana.

L'ultima possibilità sarebbe Arcane Disciple + Incantesimi Intensificati + Preparazione Arcana (oppure Rapid Metamagic) in modo da sfruttare uno slot di ogni livello per lanciare Wraithstrike. A 'sto punto che crepi Wraithstrike, ne faccio a meno. Pompo il TxC con Arcane Strike senza spendere azioni swift, metto un po' meno Poderoso e uso la swift per boostare tutto con Inferno Blade. E ci metto pure il solito Shock Trooper.

Inviato

Preparazione Arcana + Arcane Disciple (Spells Domain): a meno che non mi sfugga qualcosa, il talento Arcane Disciple dice chiaramente che l'incantesimo può essere lanciato o preparato con un limite di uno al giorno per livello, quindi non vedo come si possa sfruttare Preparazione Arcana.

Con arcane disciple prendi il dominio degli incantesimi, con anyspell puoi preparare un incantesimo da mago o stregone, cose che da beguiler farai via preparazione arcana. Inoltre, con l'accesso a greater anyspell, puoi prepararne addirittura 2. Preparazione arcana ti serve per anyspell, non per discepolo arcano. Ancora, aggiungendo una perla del potere 2 puoi richiamare un qualsiasi incantesimo di 2 livello che hai già lanciato nell'arco della giornata. Poi, per esempio, potresti anche pensare di farti un singolo livello da arcimago per prendere wraithstrike come capacità magica, e ti rimarrebbe swift. Potresti anche pensare di comprare una bacchetta di wraithstrike esteso, per esempio. Oppure, potresti prenderti un paio di eternal wands (MIC), anche se non ricordo per le eternal se hai bisogno comunque di una azione standard.

Inviato

Ok per le Runestaffs, ma i Drake-Helm sull' Explorer Handbook [Eberron] non dicono che la magia deve essere sulla tua lista, quindi RAW puoi avere Wraithstrike.

Altrimenti, con un master un goccio permissivo potresti estendere l'Ecletic Training del Warmage [Player's Handbook II] anche al Beguiler, visto che funzionano in modo identico.

Inviato

Grazie mille, sono possibilità a cui non avevo pensato. Peccato solo per il MAD.

Una precisazione: non mi sembra che un incantatore spontaneo abbia bisogno di avere Preparazione Arcana per prendere il talento. Il testo recita:

Anyspell allows you to read and prepare any arcane spell of up to second level.
Inviato

Ma scusa Ji Ji, non potresti accedere a Wraithstrike tramite un oggetto che te lo conferisce x volte al giorno? Anche una bacchetta, visto che è di 2° livello, non dovrebbe costare chissà che!

Inviato

Beh sì, certo.

Solo che mi piaceva l'idea di averlo nella lista. Un conto è staccare una mano dallo spadone, castare, rimetterla e attaccare. Un altro è impegnare una mano con una bacchetta.

Inviato

Grazie mille, sono possibilità a cui non avevo pensato. Peccato solo per il MAD.

Una precisazione: non mi sembra che un incantatore spontaneo abbia bisogno di avere Preparazione Arcana per prendere il talento. Il testo recita:

Appunto. Se sei un incantatore spontaneo, ocme fai a preparare un incantesimo? Leggiti il testo completo di anyspell: parla chiaramente di preparare l'incantesimo da un libro o altro scritto contenente l'incantesimo. Tu puoi lanciare Anyspell spontaneamente, non c'è problema, ma l'incantesimo che anyspell ti consente di preparare lo devi, appunto, preparare.

Inviato

Ma è Anyspell stesso che ti dà la capacità di preparare quell'incantesimo, anche se sei un incantatore spontaneo. Io quell'allow you lo interpreto così.

Inviato

Ma è Anyspell stesso che ti dà la capacità di preparare quell'incantesimo, anche se sei un incantatore spontaneo. Io quell'allow you lo interpreto così.

Ti consente (allow) di preparare un incantesimo, ma devi poterlo fare: nella descrizione, dice anche che una volta preparato occupa lo slot di 3 livello, il che vuol dire che quello slot è bloccato, cosa che un incantatore spontaneo non può fare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...