musashi Inviata 14 Dicembre 2010 Segnala Inviata 14 Dicembre 2010 ciao, c'è un modo per cui un bardo possa imparare un incantesimo di 3° livello da mago/stregone e aggiungerlo alla sua lista di incantesimi conosciuti? magari un talento, un oggetto magico, senza per forza prendere un livello da sublime chord. Leggendo altri post pensavo alla combo discepolo arcano/anyspell greater, ma lo slot di 6° livello necessario lo si raggiunge troppo tardi, per essere fattibile. Grazie!
Iruel Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Prova con l'Ultimate Magus (Complete Mage).
musashi Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 mmm troppo complicato rispetto all'idea che avevo in mente, alla fine mi sa che conviene il sublime chord Per fare un esempio, un ladro2/druido1/bardo1/fochlucan lyrist9 che prende un livello da sublime chord acquisendo un arcane caster level pari a 11, potrebbe scambiare un incantesimo di terzo livello imparato come bardo per uno di livello uguale da mago/stregone, essendogli ora accessibile tale lista? spero di essere riuscito a spiegarmi bene!
KlunK Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 No. Intanto perché come accordo sublime non puoi lanciare incantesimi da mago/stregone di livello inferiore al 4°, e poi perché come bardo puoi scambiare solo incantesimi da bardo, come accordo sublime incantesimi da bardo o mago/stregone acquisiti solo tramite la CdP.
Iruel Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Magari il talento Discepolo Arcano, se l'incantesimo è in un dominio.
musashi Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 l'incantesimo che mi interessa sarebbe greater mighty wallop (races of the dragon), ma a questo punto mi converrà trovare un oggetto tipo bacchetta per poterlo usare.
Byakko Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Per puro titolo di informazione c'è anche il Taumaturgo Lirico dal CM, che al 6° livello ti permette di imparare una spell addizionale di 3° e di 4° dalla lista Sor/Wiz, anche se in una progressione da Lirista di Fochlucan non sia molto adatta come CdP
musashi Inviato 15 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 altra piccola precisazione: ho notato che per il fochlucan lyrist servono come prerequisito 13 gradi in perform (strumenti a corda), quindi la build di esempio non è valida
Messaggio consigliato