esahettr Inviata 22 Dicembre 2005 Segnala Inviata 22 Dicembre 2005 cosa mi dite di de andrè? secondo me è il miglior musicista italiano del 900, non scherzo; e anche uno dei più grandi poeti. purtroppo ho avuto la sfortuna di conoscerlo solo post-mortem, ma ho ascoltato e riascoltato i suoi cd fino alla nausea. e qui ti voglio aerys
Aerys II Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Chiamato?!? C'è poco da dire, su un artista di questo calibro. Come per quella di Guccini, devo dire che sono a contatto con l'opera di Fabrizio De Andrè quotidianamente, diciamo per "lavoro". Mi piace un sacco, al di là delle considerazioni sul suo ruolo di poeta (è l'unico cantautore ad essere citato sulle antologie scolastiche), e su quelle meno banali sulla sua attività di musicista (molte opere sono in realtà rielaborazioni di sinfonie antiche, a volte medievali, con una riscoperta di accordi molto particolari... Un bel lavoro di ricerca!), vorrei parlare un momento del punto di vista filosofico: mi trovo perfettamente a mio agio nella sua visione dell'Amore, ad esempio, nel disincanto acido di pezzi tipo "La ballata dell'amore cieco (o della vanità)". Insomma, lo apprezzo parecchio. Bravo esahettr.
Samirah Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Discussione già esistente! http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=258 Chiudo
Messaggio consigliato