Pubblicato 15 Dicembre 201014 anni comment_540215 Nel Manuale dei Piani, p.166, viene descritto lo Sguardo Malefico dell'infernale Narzugon: "Coloro che guardano un Narzugon a volto scopertovedono le loro peggiori paure riflesse nei suoi occhi. Se sostengono il suo sguardo, le immagini terrificanti diventano allucinazioni finchè non si sostituiscono alla realtà. Lo sguardo malefico funziona come un incantesimo allucinazione mortale lanciato da uno stregone di 10° livello (CD del tiro salvezza pari a 18) contro tutti coloro che si trovano entro un raggio di 9 metri". Ora, capisco che l'orientamento delle creature sulla mappa è virtuale, ma in questo modo il Narzugon minaccia "con lo sguardo" tutte le creature, davanti e dietro, a destra e a sinistra? Una minaccia notevole, per altro...
15 Dicembre 201014 anni comment_540236 Non capisco quale sia il problema, è come lo sguardo mortale col Bodak.
15 Dicembre 201014 anni Author comment_540245 Alcuni PG avevano cercato di sottolineare l'impossibilità di guardare tutti contemporaneamente, io ho applicato invece la "regola del Bodak", solo mi chiedevo se le loro proteste non avessero un fondamento logico, ma immagino che certe cose siano lasciate alla discrezionalità del DM.
15 Dicembre 201014 anni comment_540252 Non guarda tutti contemporaneamente, ma durante il combattimento si presume che tutti siano in continuo movimento (sul posto). E' naturale ad esempio che se un PG lo attacchi alle spalle, il mostro si giri anche solo per vedere con cosa lo stia colpendo ed evitare il colpo, poi si giri verso un altro che lo sta attaccando subito dopo. Per questo ogni giocatore al suo turno dovrà fare il TS se guarda il mostro per attaccarlo.
Crea un account o accedi per commentare