Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questa scheda MODIFICATA ma non nelle regole, solo nella grafica, serve se come Dungeon Master non volete "morire" dietro le schede dei vostri PG.

Poi se vi piacciono le cose tirate per le lunghe (discorsi tipo "ho 4 archi magici, sono indeciso....") tenete le schede vecchie.

Una scheda con spazio per 5armi fa pensare ai giocatori novizi che "D&D è un gioco di combattimento" mentre è un gioco di Ruolo.

http://public.blu.livefilestore.com/y1p-VrAjATydh9tUW9S0N_Z3nxZZSNxNMb2oarWixL29Fzor2H7YMEDmkJz544WyOcYQf25Jvl0_3c57oJb3yndcA/SCHEDA_SPIEGATA.jpg?psid=1

scusate l'errorino (errorone) dei tiri salvezza. Quella nota potete anche tralasciarla e scrivere i ts IN CARATTERI ENORMI dietro la pagina.

Perchè sui TS si tende a barare piu spesso :wall: Scrivere gigante serve ad evitare trucchetti e trucchettini

http://img229.imageshack.us/i/schedafaciledungeonsros.jpg/

http://img268.imageshack.us/i/schedafaciledungeonsbia.jpg/

http://img534.imageshack.us/i/schedafaciledungeonsver.jpg/

http://img218.imageshack.us/i/schedafaciledungeonsgri.jpg/

http://img214.imageshack.us/i/schedafaciledungeonsvio.jpg/

http://img192.imageshack.us/i/schedafaciledungeonsner.jpg/

http://img820.imageshack.us/i/schedafaciledungeonsblu.jpg/

Mostratela a un novizio e vedete se ci capisce di piu con questa o con l'altra.


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Una scheda con spazio per 5armi fa pensare ai giocatori novizi che "D&D è un gioco di combattimento" mentre è un gioco di Ruolo.

E se io voglio tenere un'arma per tipo (tagliente, perforante, contundente) per la mischia? Il gdr non ha niente a che vedere col numero di armi che ti porti.

Perchè sui TS si tende a barare piu spesso :wall: Scrivere gigante serve ad evitare trucchetti e trucchettini

Alla faccia della fiducia.

Mostratela a un novizio e vedete se ci capisce di piu con questa o con l'altra.

Ci capisce di più con quello che gli spiego io dopo che ha letto il manuale. In ogni caso noto cose che non mi tornano: ad esempio, nelle note non citi una lista aperta di linguaggi, e nella tabella dei linguagi c'è spazio solo per tre... cosa che ad esempio, un mago esaurisce in creazione.

Inoltre la d dei dadi di danno andrebbe spostata leggermente più a sx, in maniera da far entrare l'eventuale bonus/malus oltre ai dadi, e anche eventuali dadi aggiuntivi da elemento. Lo spazio per gli oggetti è troppo poco, in creazione finisco lo spazio solo per gli oggetti base. Non capisco la tabellina delle ferite con il teschio in fondo, meglio uno spazio vuoto dove poter segnare e cancellare. Anche lo spazio per talenti e incantesimi sembra essere pochino. Un mago con int 18 al primo livello ha 7 incantesimi, entro il 5 livello ne ha minimo 15, segnando solo quelli dati dal passaggio, ed occupa più di metà dello spazio (ammesso e non concesso che scriva abbastanza piccolo e ordinato e solo il nome dell'incantesimo con eventuale pagina), inoltre manca una divisione decente fra lo spazio per i talenti e quello per gli incantesimi, dovendoli segnare a mano, sono già 2 righe portate via.

A essere sincero, avrei trovato molto più leggibile una scheda su due pagine, con abbastanza spazio per segnarsi le cose. Come diceva qualcuno: le cose dovrebbero essere rese il più semplice possibile, ma non di più. E tu imho sei andato oltre il "più semplice possibile", sintetizzando troppo. Come possa inficiare il gioco di ruolo l'avere abbastanza spazio per segnarsi le proprie cose, non l'ho mai capito.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...