Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao,

sul complete mage i poteri concessi dai reserve feats sono descritti come supernatural ability, mentre il prerequisito per il talento del monster manual ability focus fa riferimento a uno ''special attack'' della creatura in questione; ovviamente la mia domanda è questa: si può applicare ability focus a un reserve feat per incrementarne la CD? :)

grazie

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

ciao,

si può applicare ability focus a un reserve feat per incrementarne la CD? :)

Direi che nulla lo vieta, essendo un potere concesso da un Reserve Feat una capacità Soprannaturale, e quindi uno Special Attack.

Sappi però che dovrai prendere un Ability Focus per ogni Reserve Feat diverso.

C'è anche Sudden Ability Focus e vari altri talenti sulle Capacità Soprannaturali sul Tome of Magic.

Inviato

sì lo avevo notato anche io, ma ho pensato che applicare una solta volta al giorno un qualunque cambiamento a un attacco di media potenza, che oltretutto posso usare a volontà, non aveva senso.

Inviato

sì lo avevo notato anche io, ma ho pensato che applicare una solta volta al giorno un qualunque cambiamento a un attacco di media potenza, che oltretutto posso usare a volontà, non aveva senso.

Corretto: una cosa del genere la applichi a un attacco che puoi usare poche volte al giorno, tipo 3, e che già di base ha una cd abbastanza alta.