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Inviata

Forse è old, ho fatto una rapida ricerca sul forum e non ho trovato nulla.

Avete mai sentito parlare di SurfaceScape? E' un progetto di un team di 9-11 studenti di Computer Science e alcuni di Design Grafico che permette di avere una incredibile nuova esperienza di gioco di D&D sfruttando la capacità di Microsoft Surface di riconoscere gli oggetti appoggiati sul "tavolo" tramite il lettore ottico di IDTag.

Date una occhiata al video se avete 3 minuti da perdere: non ve ne pentirete ;)

http://vimeo.com/11462817

Peccato che non verrà mai commercializzato perchè i ragazzi non hanno i diritti di usare commercialmente il loro software. Altro piccolo problema, il costo di una unità surface che si aggira tra gli 11 e i 13 mila dollari

saluti


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Principali partecipanti

Inviato

Sì, ne abbiamo parlato in chat qualche settimana fa...

Perché avevo dichiarato di aver intenzione di mettermi a fare un programma per surface una volta che i prezzi fossero diventati accessibili.

Inviato

Teniamoci in contatto, quando diventa accessibile ti chiamo e lo facciamo.

Il programma non deve tenere in considerazione tutti i poteri e talenti, ma solo una visualizzazione del campo di battaglia, un aiuto per contare i quadretti (magari mettiamo una home-rule "No quadretti" in cui tutto è misurato in metri e raggi, viva il realismo), visualizzazione degli stati, con calcolo automatico dei danni (metti il valore dei danni e lui sottrae, calcolando le vulnerabilità e resistenze).

Senza calcoli di superamento della CA o tiro automatico dei danni, in modo da essere flessibile ad home-rule ed errata applicate o meno, oppure a correzioni dei tiri da parte del DM.

Abbinato a un "dungeon builder", e una opzione per avere una parte del tavolo "dietro schermo". Perché tutti i master lo sanno: non hai mai lo spazio per mettere i fogli. I fogli elettronici sono facili da spostare.

Inviato

In teoria il nostro progetto (mio e di altri 4) era stato ridimensionato da "una copia di surface scape" a:

Ragazzi: prendete l'emulatore di surface e dividete lo schermo in quadretti, e cominciate a far riconoscere le pedine al surface, e poi le fate muovere di x quadretti.

Il progetto è in stand-by: dovremo cominciarlo entro qualche mese (causa studio di esami scritti più importanti).

E' vero che se si riuscisse a costruire un "map-tools" o simile, cioè un programmino che ha funzione di tile-builder o dungeon-builder e che poi permetta di riconoscere le pedine sui quadretti, sarebbe già una figata pazzesca. Poi l'inserimento di tutte le rules e gestione combattimento ed altro ancora sarebbe un lavoro pazzesco.

Comunque quando cominceremo, in caso riupperò il topic per far sapere come vanno i lavori :D (ovviamente, a meno che il POLIMI non decida di regalarmi un surface, sarà tutto emulato)

  • 1 mese dopo...
Inviato

Se decidete di iniziare il progetto tenetemi informato.

non garantisco di riuscire a dare una mano ma mi piacerebbe un sacco

saluti Boris

PS che ambiente di sviluppo si utilizza per un progetto del genere?

  • 2 settimane dopo...

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