Nickelnext Inviata 16 Dicembre 2010 Segnala Inviata 16 Dicembre 2010 Forse è old, ho fatto una rapida ricerca sul forum e non ho trovato nulla. Avete mai sentito parlare di SurfaceScape? E' un progetto di un team di 9-11 studenti di Computer Science e alcuni di Design Grafico che permette di avere una incredibile nuova esperienza di gioco di D&D sfruttando la capacità di Microsoft Surface di riconoscere gli oggetti appoggiati sul "tavolo" tramite il lettore ottico di IDTag. Date una occhiata al video se avete 3 minuti da perdere: non ve ne pentirete http://vimeo.com/11462817 Peccato che non verrà mai commercializzato perchè i ragazzi non hanno i diritti di usare commercialmente il loro software. Altro piccolo problema, il costo di una unità surface che si aggira tra gli 11 e i 13 mila dollari saluti
II ARROWS Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Sì, ne abbiamo parlato in chat qualche settimana fa... Perché avevo dichiarato di aver intenzione di mettermi a fare un programma per surface una volta che i prezzi fossero diventati accessibili.
Nickelnext Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Io ho provato a proporlo come megaprogetto ad un mio prof in uni. La risposta è stata: 1 - Niente Surface 2 - Un lavoro del genere, in 2, sarebbe un suicidio. Lascia perdere.
II ARROWS Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 Teniamoci in contatto, quando diventa accessibile ti chiamo e lo facciamo. Il programma non deve tenere in considerazione tutti i poteri e talenti, ma solo una visualizzazione del campo di battaglia, un aiuto per contare i quadretti (magari mettiamo una home-rule "No quadretti" in cui tutto è misurato in metri e raggi, viva il realismo), visualizzazione degli stati, con calcolo automatico dei danni (metti il valore dei danni e lui sottrae, calcolando le vulnerabilità e resistenze). Senza calcoli di superamento della CA o tiro automatico dei danni, in modo da essere flessibile ad home-rule ed errata applicate o meno, oppure a correzioni dei tiri da parte del DM. Abbinato a un "dungeon builder", e una opzione per avere una parte del tavolo "dietro schermo". Perché tutti i master lo sanno: non hai mai lo spazio per mettere i fogli. I fogli elettronici sono facili da spostare.
Nickelnext Inviato 17 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2010 In teoria il nostro progetto (mio e di altri 4) era stato ridimensionato da "una copia di surface scape" a: Ragazzi: prendete l'emulatore di surface e dividete lo schermo in quadretti, e cominciate a far riconoscere le pedine al surface, e poi le fate muovere di x quadretti. Il progetto è in stand-by: dovremo cominciarlo entro qualche mese (causa studio di esami scritti più importanti). E' vero che se si riuscisse a costruire un "map-tools" o simile, cioè un programmino che ha funzione di tile-builder o dungeon-builder e che poi permetta di riconoscere le pedine sui quadretti, sarebbe già una figata pazzesca. Poi l'inserimento di tutte le rules e gestione combattimento ed altro ancora sarebbe un lavoro pazzesco. Comunque quando cominceremo, in caso riupperò il topic per far sapere come vanno i lavori (ovviamente, a meno che il POLIMI non decida di regalarmi un surface, sarà tutto emulato)
boris Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Se decidete di iniziare il progetto tenetemi informato. non garantisco di riuscire a dare una mano ma mi piacerebbe un sacco saluti Boris PS che ambiente di sviluppo si utilizza per un progetto del genere?
II ARROWS Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 .NET, essendo un prodotto Microsoft.
Messaggio consigliato