Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_540825

Ho aumentato un kraken a 62 DV. C'è una regola per calcolare l'aumento di PF per i tentacoli e le braccia? Dove la posso trovare? Originariamente, con 20 DV, il tentacolo ha 20 PF e il braccio 10 PF. Sono in dubbio anche sulla portata di tentacoli e braccia aumentati (in origine rispettivamente: 18 m e 9 m). Grazie.

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ma il limite non era 60 DV? Tra l'altro...alla faccia così ha un GS di circa 28-29 Per la portata, dovrebbero raddoppiare per l'incremento di taglia, quindi diventare 36 e 18 m per rispettivamente t

comment_540864

Ma il limite non era 60 DV? Tra l'altro...alla faccia così ha un GS di circa 28-29

Per la portata, dovrebbero raddoppiare per l'incremento di taglia, quindi diventare 36 e 18 m per rispettivamente tentacoli e braccia.

Per i pf delle braccia, non ho mai capito che regola seguono, se mai esiste. Dato però che avrà circa il triplo dei PF il mostro, potresti triplicare i PF di braccia e tentacoli. 30 e 60 mi sembrano onesti come pf.

  • Author
comment_541110

Ho sbagliato di scrivere, volevo dire 52 DV... avevo calcolato di portarlo ad un GS 20 e basandomi sull'incremento del GS per bestie magiche (+1 ogni 4 DV aggiunti) ho upgradato il kraken dai suoi 20 DV (GS: 12) a 52 DV (GS: 20)... certo poi bisogna considerare l'incremento "sensibile" dell'efficacia in combattimento della creatura (che per altro di sua natura si ritira se perde un tentacolo o tre braccia)... In effetti una proporzione matematica è la cosa più logica.

comment_541122

La bestia magica ha +1 ogni 3 DV. E considerando che aumenta anche di taglia, è almeno un altro +1. Insomma se vuoi arriva a GS 20 non dovresti aggiungere più di 21 DV, per un totale di 41.

Senza contare che secondo me il GS del Kraken è un filo sottovalutato...bisognerebbe tener conto che lo incontri in mare aperto, se quindi ad esempio il chierico non prepara camminare sull'acqua, la cosa è molto più dura.

comment_542413

Beh ma il kraken è un mostro che basa la sua potenza sulla forza e sulla lotta. Non è difficile da neutralizzare. Se lo si avanza fino al gs 20 credo che i pg non avranno meno di 15 livelli. Ma cmq un mostro così non è difficile da superare (ucciderlo può essere più complicato, ma neanche troppo). Poi a questi livelli i pg hanno oggetti che per esempio li rendono immuni alla lotta , ecc...

Qualche anno fa ho avanzato un kraken fino al massimo di dadi vita. Cmq è un mostro potente, però a pari gs ci sono mostri molto più efficaci secondo me.

Certo, un kraken così avanzato affiancato da un potente incantatore è tutto un altro discorso ;)

comment_542577

Oggetti che rendo immuni alla lotta?

Un oggetto che ti dia costantemente libertà di movimento costa la bellezza di 224.000 mo, quindi è già epico. Di che parli?

comment_542602

Oggetti che rendo immuni alla lotta?

Un oggetto che ti dia costantemente libertà di movimento costa la bellezza di 224.000 mo, quindi è già epico. Di che parli?

Scusa, ma non c'è l'Anello di Libertà di Movimento, 40.000 MO, Guida del Dungeon Master?

comment_542623

Ho visto, ma com'è possibile?

Un oggetto ad uso continuato costa 2000

Quindi 2000 x 7 (livello dell'incantaore) x 4 (livello dell'incantesimo) x 4 (durata in round).

:-\

Comunque, mica tutti possono essere immuni alla lotta. Magari uno ce l'ha anche e il chierico se lo lancia perché ha l'incantesimo, ma gli altri? Quando il Kraken li agguanta li trascina in acqua e se sono in acqua sono spacciati senza camminare sull'acqua...

comment_542737

Libertà di movimento non durà 1 round per livello, ma 10 min/liv, anche se manca ancora qualcosa, perchè 2000*7*4*1,5 viene 84000; vabbè non mi è mai riuscito di capire bene il prezzo di certi oggetti.....

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare