Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho aumentato un kraken a 62 DV. C'è una regola per calcolare l'aumento di PF per i tentacoli e le braccia? Dove la posso trovare? Originariamente, con 20 DV, il tentacolo ha 20 PF e il braccio 10 PF. Sono in dubbio anche sulla portata di tentacoli e braccia aumentati (in origine rispettivamente: 18 m e 9 m). Grazie.

Inviato

Ma il limite non era 60 DV? Tra l'altro...alla faccia così ha un GS di circa 28-29

Per la portata, dovrebbero raddoppiare per l'incremento di taglia, quindi diventare 36 e 18 m per rispettivamente tentacoli e braccia.

Per i pf delle braccia, non ho mai capito che regola seguono, se mai esiste. Dato però che avrà circa il triplo dei PF il mostro, potresti triplicare i PF di braccia e tentacoli. 30 e 60 mi sembrano onesti come pf.

• Mi piace 1
Inviato

Ho sbagliato di scrivere, volevo dire 52 DV... avevo calcolato di portarlo ad un GS 20 e basandomi sull'incremento del GS per bestie magiche (+1 ogni 4 DV aggiunti) ho upgradato il kraken dai suoi 20 DV (GS: 12) a 52 DV (GS: 20)... certo poi bisogna considerare l'incremento "sensibile" dell'efficacia in combattimento della creatura (che per altro di sua natura si ritira se perde un tentacolo o tre braccia)... In effetti una proporzione matematica è la cosa più logica.

Inviato

La bestia magica ha +1 ogni 3 DV. E considerando che aumenta anche di taglia, è almeno un altro +1. Insomma se vuoi arriva a GS 20 non dovresti aggiungere più di 21 DV, per un totale di 41.

Senza contare che secondo me il GS del Kraken è un filo sottovalutato...bisognerebbe tener conto che lo incontri in mare aperto, se quindi ad esempio il chierico non prepara camminare sull'acqua, la cosa è molto più dura.

Inviato

Beh ma il kraken è un mostro che basa la sua potenza sulla forza e sulla lotta. Non è difficile da neutralizzare. Se lo si avanza fino al gs 20 credo che i pg non avranno meno di 15 livelli. Ma cmq un mostro così non è difficile da superare (ucciderlo può essere più complicato, ma neanche troppo). Poi a questi livelli i pg hanno oggetti che per esempio li rendono immuni alla lotta , ecc...

Qualche anno fa ho avanzato un kraken fino al massimo di dadi vita. Cmq è un mostro potente, però a pari gs ci sono mostri molto più efficaci secondo me.

Certo, un kraken così avanzato affiancato da un potente incantatore è tutto un altro discorso ;)

Inviato

Oggetti che rendo immuni alla lotta?

Un oggetto che ti dia costantemente libertà di movimento costa la bellezza di 224.000 mo, quindi è già epico. Di che parli?

Scusa, ma non c'è l'Anello di Libertà di Movimento, 40.000 MO, Guida del Dungeon Master?

Inviato

Ho visto, ma com'è possibile?

Un oggetto ad uso continuato costa 2000

Quindi 2000 x 7 (livello dell'incantaore) x 4 (livello dell'incantesimo) x 4 (durata in round).

:-\

Comunque, mica tutti possono essere immuni alla lotta. Magari uno ce l'ha anche e il chierico se lo lancia perché ha l'incantesimo, ma gli altri? Quando il Kraken li agguanta li trascina in acqua e se sono in acqua sono spacciati senza camminare sull'acqua...

Inviato

Libertà di movimento non durà 1 round per livello, ma 10 min/liv, anche se manca ancora qualcosa, perchè 2000*7*4*1,5 viene 84000; vabbè non mi è mai riuscito di capire bene il prezzo di certi oggetti.....

• 2 settimane dopo...