DoubleGame Inviata 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviata 17 Dicembre 2010 Dunque.. eccomi qui con un ennesimo topic per chiedere aiuto xD Si avvicinano le tanto agognate vacanze di natale ed io da scatenato fan di Onepiece ho deciso di far giocare al mio gruppo una campagna che lo ricorda, in modo parziale, nell'ambientazione (infatti si tratta sempre di High-Fantasy). Dunque vi spiego in breve: il mondo in questione si chiama Harven ed è diviso in 5 regioni che ragnano indipendentemente l'uno dall'altro ma che sono in costante lotta fra loro per il (solito) predominio del mondo. Dunque mentre 4/5 di questi continenti sono comandati ed amministrati da un Re, che comunque cerca di regnare in modo onesto e seguendo una precisa etica, il 5° di questi è considerata una terra selvaggia ed oscura (che prima era rigogliosa e che dopo degli avvenimenti avvenuti nel Secolo oscuro è una terra da "Fosche tenebre" e da "Nephandum" per intenderci). Oltre a queste 5 regioni però esiste pure il territorio del TAO (acronimo delle isole che ne fanno parte) dove regna il Praeceptum Orbis, un organizzazione che venne instaurata dopo gli stessi avvenimenti del Secolo Oscuro che all'inizio aveva come obiettivo di mantenere la pace del mondo, invece adesso comincia a serpeggiare l'idea di Dominarlo (infatti dal latino dovrebbe avere una duplice valenza di significato Praeceptum Controllo/Comando Orbis del mondo). Dunque il Praeceptum Orbis ha da poco cominciato a reclutare alcuni dei più pericolosi ricercati per adempiere ai loro loschi scopi e questi vengono chiamati "le 5 furie" (che in cambio ricevono completa immunità per i loro traffici loschi ed illeciti, in più il capo del P.O. in persona ha promesso loro delle cariche importanti nelle regioni dopo la sua vittoria [Primo consiglio su questi personaggi, io avevo pensato (dato per assodato che sono tutti di liv 18: 1 minotauro Barbaro - Berseker Furioso 1 gnomo Stregone - Discepolo dei draghi 1 vampiro umano Rodomonte 1 lich ??? 1 Githzerai Spadaccino Spirituale - Mente Guerriera ] Ovviamente però il Praeceptum Orbis non può contare solo su di loro per riuscire un giorno a dominare il mondo e quindi si ha una scala gerarchica dove l'1 è il liv più alto: 1 - Magister (dev'essere cattivissimo e potentissimo quindi penso ad un Necromante puro di liv 20 xD) 2 - Legati (3 potenti combattenti al servizio assoluto del Magister di liv 18 e avevo pensato a: 1 Rakshasa Naztharune Ranger 1 Drow Ladro - Ombra danzante 1 Tiefling Monaco) 3 - Emissari Occulti (personaggi di liv 10-14 che fungono da servizi segreti, come la cP9) 4 - Adepti Dunque ovviamente al Praeceptum Orbi si contrappongono i Re (come gli imperatori in Onepiece.. che sono ovviamente di liv20.. MA sempre in lotta fra di loro) e dovrebbero essere: Re1 Tasloi Swordsage [combatte proprio come Yoda] e come cavalcatura ha un Tirannosauro (immaginate?? lol!) Re2 nano Guerriero - Cavaliere di Drago [come Ido de "Le cronache del mondo Emerso"] e cavalca un Drago Bianco Re3 Umana Cecchino () - Assassino che cavalca un'aquila gigante Re4 Mezz'orco Barbaro - Tempesta che cavalca un rinoceronte corazzato Inutile dire che ognuno dei precedenti ha due guardie del corpo ( di liv.18) a cui però ancora non ho pensato bene.. comunque esiste anche l'Armata dei Rivoluzionari che ha come scopo il Caos Totale.. combatte contro i RE e contro il P.O. perchè pensano che i cittadini del mondo debbano essere liberi.. Per adesso ci fermiamo qui.. Sappiate anche che la i personaggi che usano la magia sono pochissimi e costoro sono veramente Forti! Un'ultima cosa.. nel mondo non esistono Elfi nè Mezz'elfi.. ma esistono i Drow.. Sul perchè di questo ancora ci devo riflettere bene ma ho già una mezza idea che vi sottoporrò in seguito.. Ora che vi ho spiegato seppur a grandi linee come funziona un po' il mondo delle terre di Harven, vi chiedo.. Cosa ne pensate??? =) Forza con critiche e commenti! =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2010 Dunque, partiamo dal presupposto che mi baso sul GS e non sul LEP dato che sono PNG. 1 minotauro Barbaro - Berseker Furioso 1 gnomo Stregone - Discepolo dei draghi 1 vampiro umano Rodomonte 1 lich ??? 1 Githzerai Spadaccino Spirituale - Mente Guerriera ] Cominciamo da questi: devono essere tutti cattivoni, o come la flotta dei 7 sono semplicemente fuorilegge ma possono essere più o meno cattivi? In quest'ultimo caso (secondo meglio), potrebbero essere semplicemente gente che fa il proprio tornaconto, ma non malvagio. 1) Frostmundi "Il mostro del nord": Gigante del gelo Chierico 9° (oppure guerriero o guardia nera). Cavalca un Remhoraz. Allineamento CM, un potente signore dei mostri del nord. 2) Cradius Hemeron "L'arcimago immortale": Lich Mago 13°/Arcimago 3°. Allineamento LM, un potente mago che ha cercato in tutti modi di rendersi immortale. 3) Nescaja "la regina delle amazzoni": Umana serpente strangolatore mannaro (un licantropo con il serpente strangolatore, quello medio), Ranger 16°. Allineamento LN o NN, combatte solo per ottenere l'indipendenza della sua terra. 4) Sherazar "l'assassino planare": Vrock Uccisore dal volto spettrale 9° (oppure Viandante spettrale, anche se è 3.0 è adattabile). Allineamento CM, un assassino dei piani che vuole semplicemente portare il male e divertirsi. 5) Asharaddon "Il principe decaduto": Drago nero molto vecchio. Allineamento CM, un drago molto ambizioso che spera di prendersi una fetta di mondo da controllare. Ovviamente però il Praeceptum Orbis non può contare solo su di loro per riuscire un giorno a dominare il mondo e quindi si ha una scala gerarchica dove l'1 è il liv più alto: 1 - Magister (dev'essere cattivissimo e potentissimo quindi penso ad un Necromante puro di liv 20 xD) 2 - Legati (3 potenti combattenti al servizio assoluto del Magister di liv 18 e avevo pensato a: 1 Rakshasa Naztharune Ranger 1 Drow Ladro - Ombra danzante 1 Tiefling Monaco) 3 - Emissari Occulti (personaggi di liv 10-14 che fungono da servizi segreti, come la cP9) 4 - Adepti Il limite è "solo" il livello 20? Perché secondo me qualcuno potrebbe essere tranquillamente epico...inoltre, che ne dici dell'idea che invece del classico "potere assoluto" per gusto personale, il pensiero sia qualcosa come "gli uomini sono incapaci di coesistere e si fanno la guerra, io creerò un mondo unito a qualsiasi prezzo". Magari resta sempre malvagio perché i mezzi non sono ortodossi e la superbia è alta, però il fine è un filino nobile. Comunque sia: 1- Magister "Il mistico": Chierico/Conteplativo. Avatar di una divinità a scelta. 2- Legati: la mia idea era che ognuno avesse un ruolo tra cacciatore, informatore e consigliere. I primi due potrebbero anche andar bene, il monaco lo sostituirei con un mago o stregone. O magari un teurgo mistico della stessa divinità del magister. 3- Emissari occulti: potrebbero essere gruppi eterogenei, quindi magari ogni gruppo ha un chierico, un mago(o stregone) e un combattente (barbaro, guerriero o altro) più un altro che potrebbe cambiare da gruppo a gruppo come un bardo, un assassino, un druido o altro. L'idea è che ogni gruppo sia in sintonia, ad esempio: Gruppo 1: Chierico con alto carisma, stregone, paladino della tirannia o del massacro, bardo. Si occupa delle questioni diplomatiche. Gruppo 2: Chierico/Ladro/ Zelota della fiamma nera, Mago/Ladro/Mistificatore arcano, Rodomonte e Ladro/Assassino. Si occupa di infiltrazioni e assassini eccetera... Dunque ovviamente al Praeceptum Orbi si contrappongono i Re (come gli imperatori in Onepiece.. che sono ovviamente di liv20.. MA sempre in lotta fra di loro) e dovrebbero essere: Re1 Tasloi Swordsage [combatte proprio come Yoda] e come cavalcatura ha un Tirannosauro (immaginate?? lol!) Re2 nano Guerriero - Cavaliere di Drago [come Ido de "Le cronache del mondo Emerso"] e cavalca un Drago Bianco Re3 Umana Cecchino () - Assassino che cavalca un'aquila gigante Re4 Mezz'orco Barbaro - Tempesta che cavalca un rinoceronte corazzato Anche qui secondo me loro potrebbero essere oltre il 20° (ma magari inferiori al magister). Quelli che proponi tu mi sembrano un tantino da esaltati, io direi: Re 1: va bene anche quello che hai messo, ma il tirannosauro lo toglierei. Re 2: Idem come sopra, il nano su un drago proprio non me lo vedo. Potrebbe essere un Re giusto e buono, come un paladino o un guerriero cavaliere del drago. Però non nano. Re 3: Dato che l'amazzone mi sembrava più carina tra le furie, qui ci metterei anche una donna, ma magari che sia una potente maga. Ad esempio maga/Iniziata dell'ordine dei 7 veli. Re 4: Lucertoloide Druido. Un lucertoloide non malvagio, e che segue un po' la "legge della giungla". Inutile dire che ognuno dei precedenti ha due guardie del corpo ( di liv.18) a cui però ancora non ho pensato bene.. Vagamente, direi che possono avere classi simili a quelle del re, oppure diverse che possano integrare le sue mancanze. Per esempio il cavaliere potrebbe avere un mago consigliere e un gran sacerdote, la maga potrebbe avere un capo delle guardie e un gran sacerdote. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DoubleGame Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Dunque.. le 5 furie che hai proposto tu mi piacciono molto comunque non volevo togliere nè il minotauro nè il vampiro.. Invece il lich è perfetto. Duqnue vediamo ora come ora sono deciso a fare le 5 furie così: - 1 Minotauro Brb-Berseker Furioso - 1 Vampiro Rodomonte - 1 Lich mago - arcimago - 1 Vrock ladro - uccisore dal volto spettrale - 1 Umana Serpente strangolatore mannaro Ranger (potrebbe ricordare Squamata del videogioco Heavenly Sword stupendo *.*) Cmq sì sono come dici tu più neutrali che malvagi.. Vogliono solo arricchirsi e intimidire chi li circonda. Per quanto riguarda i livelli epici c'è solo un problema.. Non ho mai giocato un pg oltre il 20° livello.. Non saprei proprio come gestirlo, comunque sì, effettivamente potrebbero starci i Re ed il Magister di livello superiore al ventesimo.. Dunque dunque la tua idea sul dare un ruolo ai legati mi sembra perfetta e anche di dare un ruolo alle squadre degli emissari.. mmh.. potrei fare che ogni tipo di squadra fa capo ad un dei tre legati? E che poi ogni legato abbia il suo ruolo rispetto al magister.. Perfetto, ottima idea! Idem per cambiare il legato da tiefling monaco ad un incantatore.. infatti ci stà come personaggio. Per di più come già ho spiegato la magia la sanno usare in pochissimi in Harven e per molti è solo una favoletta.. Comunque un legato dovrebbe essere un incantatore.. in fin dei conti stiamo parlando di uno dei pg più forti senza contare che ci sono un arcimago ed un ombra danzante nelle file delle furie.. Il magister però volevo proprio che fosse un necromante.. mah questa è da ponderare.. Ok.. continuando, l'obiettivo di creare "un mondo unito anche se dovessi far collassare metà di quello odierno" (o meglio io l'ho intesa così) è molto meglio del classico "voglio tutto per me!" xD .. quindi anche questa idea è ben accetta. I re.. ora, io avevo in mente che ogni Re avesse una cavalcatura speciale e che ognuno di essi fosse un po' "da esaltati" come hai detto tu.. Volevo appunto creare un effetto di "WoW"o di "mhm -.-" o ancora di "ma che ca..?" oppure "ma chissà questi Re in quale diavolo di quest si sono procurati delle cavalcature così assurde!" xD Comunque l'idea del lucertoloide mi piace molto.. Ed il nano cavaliere di drago era una sorta di citazione per un personaggio molto carismatico di un romanzo di Licia Troisi, nulla di più.. =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Dunque.. le 5 furie che hai proposto tu mi piacciono molto comunque non volevo togliere nè il minotauro nè il vampiro.. Invece il lich è perfetto. Duqnue vediamo ora come ora sono deciso a fare le 5 furie così: - 1 Minotauro Brb-Berseker Furioso - 1 Vampiro Rodomonte - 1 Lich mago - arcimago - 1 Vrock ladro - uccisore dal volto spettrale - 1 Umana Serpente strangolatore mannaro Ranger (potrebbe ricordare Squamata del videogioco Heavenly Sword stupendo *.*) Cmq sì sono come dici tu più neutrali che malvagi.. Vogliono solo arricchirsi e intimidire chi li circonda. Tieni pure quei due allora, ma tieni conto che il berserker furioso, a meno di affrontarlo con particolari stratagemmi, significherà una strage tra i PG. Se tieni anche solo conto che è immortale finché dura la furia, chiunque si ritrova in mischia con un PG con For intorno a 40 e 5 attacchi durerà molto poco. Per questo avevo cambiato un po' mettendo qualcosa sul genere "grosso e forte" ma che non fosse un barbaro. Il vampiro l'ho tolto semplicemente perché c'era già il lich invece, e mi sembrava ripetitivo mettere anche un vampiro. Magari al posto del lich potresti mettere un vampiro mago, che ha venduto l'anima a una divinità malvagia per divenire immortale. E poi il drago ha sicuramente un fascino maggiore. Magari solo con me Per quanto riguarda i livelli epici c'è solo un problema.. Non ho mai giocato un pg oltre il 20° livello.. Non saprei proprio come gestirlo, comunque sì, effettivamente potrebbero starci i Re ed il Magister di livello superiore al ventesimo.. Neanche io, però: - Fidati che, a anche se i PG hanno lo scontro finale intorno al 14°-15° un solo PG di 20° è battibilissimo, a meno che non abbia con sei anche i tre legati di 18°, allora lo scontro è interessante. Se i PG però arrivano al 19°-20° il capoccia dovrà almeno essere di 24°-25° secondo me. - Non sono poi così difficili, i talenti non sono tanti e nemmeno gli incantesimi (che poi ti puoi inventare) se stai entro il 30°. Comunque penso tu abbia tempo di farli, e di impratichirti. I re.. ora, io avevo in mente che ogni Re avesse una cavalcatura speciale e che ognuno di essi fosse un po' "da esaltati" come hai detto tu.. Volevo appunto creare un effetto di "WoW"o di "mhm -.-" o ancora di "ma che ca..?" oppure "ma chissà questi Re in quale diavolo di quest si sono procurati delle cavalcature così assurde!" xD Comunque l'idea del lucertoloide mi piace molto.. Ed il nano cavaliere di drago era una sorta di citazione per un personaggio molto carismatico di un romanzo di Licia Troisi, nulla di più.. =) Beh ok, ma cerca di orientarti su qualcosa di credibile. Ad esempio vuoi un tirannosauro? Sarebbe molto più credibile e sensato se fosse il compagno animale del lucertoloide druido. Così intanto giustifichi regolisticamente il fatto che abbia tale bestia, e poi magari è una bestia che esiste nella sua zona. Per il nano, boh, si vede che sono affezionato all'idea classica del nano, quello alla signore degli anelli che odia le cavalcature e coi draghi ci combatte e basta. Cercherei comunque di "giusticare" il più possibile le cavalcature...vuoi uno che stia su un'aquila gigante? Mi pare che il signore del cielo faccia proprio quello (libro delle imprese eroiche mi pare). Altracosa...il barbaro con due armi ha solo da perderci, quindi lascia perdere la tempesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato