Dhany90 Inviata 18 Dicembre 2010 Segnala Inviata 18 Dicembre 2010 Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum complimenti c'è davvero di tutto XD Allora ho bisgono di consigli per la creazione di un pg mago specialista invocazioni in 3.5 campagna forgotten Dispongo di svariati manuali solo ed esclusivamente in Italiano per questo vi chiedo di evitare termini stranieri cosi ke possa trovarli piu facilmente e se potete dirmi da ke fonte arriva talento inca ke sia.... La mia idea di base era: 5 liv di mago (spec invocazione proibite illusione ammaliamento) - 10 di mago rosso (proibita necromanzia) - 5 di arcimago puo funzionare??? vorrei un consiglio sui talenti e sugli incantesimi visto ke gioco da D&D da tre anni ma solo da poco ho scoperto il grandissimo potenziale dei maghi Preciso che non sono pratico di pg di livello superiore al 10 ma visto che per giocare il mago bisogna aver idee ben precise fin dall'inizio ho pensato di chiedere aiuto XD Talenti pensavo tipo: Regionale Tatuaggio focalizzato liv1 inca foc (inv) incatare prodigioso - inca (foc inv) superiore liv3 inca potenziati (questo nn mi convince molto) liv5 bonus mago sostituzione d'energia liv6 inca innarestabili (inv) successivamente miscela d'energia poi un altgro inca foc in un altra scuola (requisito arcimago) poi inca inarestabili superiore e dopo....... sempre riguardo i talenti incantesimi innati vi sembra buono???? Nota - %2$s Ricordate che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 18 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 Prima di procedere, avrei tre domande da porti: - Da che livello partite? - Intendi essere un mago blaster o God? (a giudicare dalla scelta di talenti, direi più la prima) - Esattamente di quali manuali disponi? Comunque ti ricordo che essere mago rosso implica origini e vita nel Thay per un bel po' di tempo. In particolare se la campagna inizia da un livello basso dovrebbe essere ambientata nel Thay, altrimenti sarebbe improbabile che tu acceda a tale cdp. Un po' di consigli generali: - 5 livelli da arcimago sono anche troppi, ne bastano 2-3, e magari potresti provare altre CdP come il tessitore del fato (Perfetto Arcanista). - Come talenti, lascia perdere incantesimi inarrestabili (sei pure mago rosso, non dovresti avere problemi di RI), e sostituzione energetica (a meno di voler prendere Nato dai Tre Tuoni o Signore del Freddo Eterno). - Non prendere troppi talenti di metamagia, visto che senza manuali inglesi è difficile ridurne il costo. Se proprio non puoi rinunciarci, dovresti provare con l'incantatrix (Guida del Giocatore a Faerun).
Dhany90 Inviato 18 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 -Partiamo al 6 livello questo mi permette di aver gia un liv da mago rosso -Naturalmente Blaster -I manuali in Ita non ti preoccupare -Il tessitore del fato non è per niente male soprattutto con la possibilita di aumentare la CD m 5 liv sono un po troppo potrei fare due liv arcimago e tre tessitore che dici??? -tre tuoni e freddo eterno mi fanno cagare quindi lascio stare la sostituzione nn mi smebrava male visto che con la mischela d'energia potevo fare ad es con una palla di fuoco 10D6 fuoco 10D6 acido -i talenti di metalmagia che scelgo sono quelli obligatori per poter fare le cdp ma ci rinuncerei volentieri -incantesimi innati che ne pensi??? potrei far questa combinazione invece di quella della mischela che mi evita un consumo di slot maggiori Nota - %2$s Ricordate che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 19 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 - Un mago rosso di 1° livello, imho ha bisogno di un maestro per poter avanzare nella cdp. Comunque già è meglio di niente - - - arcimago2/tessitore 3 o arcimago 3/tessitore 2. - Non sono così male come talenti, comunque anche per Miscela Energetica potrebbe valere la pena. Il fatto è che l'arcimago ti fornisce lo stesso effetto con condizioni decisamente migliori. - - Incantesimi Innati ha dei requisiti un po' pesanti... Comunque quali scuole hai intenzione di scegliere come proibite?
Dhany90 Inviato 19 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 -Ho bisogno di un maestro per salire di livello???? -quali effeti dell'arcimago stai parlando??? Se hai dei talenti di metalmagia da consigliarmi visto che qualcuno lo devo prendere per forza per i requisiti sn tutt'orecchie -anche secondo me poi sono andato a legger meglio arcimago e tra le sue capacita se ne puo scegliere una che ha lo stesso effetto -ammaliamento illusione poi diventando mago rosso necromanzia -quali incantesimi mi consigli??? e oggetti magici??? p.s. come base da invocatore che ne pensi in generale??? tu hai una build migliore??? Nota - %2$s Ricordate che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Blackstorm Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 -Ho bisogno di un maestro per salire di livello???? No, da regole no. -quali effeti dell'arcimago stai parlando??? Di quelli che trovi nella descrizione della classe.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 19 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 1. A livello di regole puoi anche vivere a honululu e acquisire la CdP, ma per una questione di coerenza interpretativa, a mio avviso sarebbe necessario avere un maestro prima di poter progredire per qualche livello come mago rosso. 2. Mi riferivo alla capacità maestro degli elementi 3. capacità magica dell'arcimago non ha lo stesso effetto di Incantesimo Innato; è molto più utile la prima. 5. Come oggetti magici punta alle verghe metamagiche. come base da invocatore che ne pensi in generale? tu hai una build migliore? Come blaster vedrei molto meglio uno stregone, e/o un'incantatrix, oppure un mistificatore arcano, ma alla fine anche la tua build non è male.
Dhany90 Inviato 19 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 -Letta maestro degli elementi ma sprecare uno slot di otto mi dispiace visto che devo prendere qualche talento di metalmagia tanto vale prendere la sostituzione -a questo punto incantesimo innato è davvero inutile e dispendioso visto la capacita del arcimago -ottime si le verghe ma ho un dubbio su come calcolare il prezzo base per la loro creazione mi puoi aiutare??? -anche a me pareva meglio lo stregone visto gli incantesimi al giorno superiori ma volendo fare il mago rosso (voglio CD alte anzi alttissime ahahah) dovevo essere per forza mago oltretutto i l requisito degli incantesimi di livello tre lo raggiungo prima -per le scuole proibite che mi dici??? -l'incantatrix elimintata a causa di troppa metalmagia e senza i manuali in inglese ke abbasano gli slot è davvero pesante per il mistificatore arcano (sinceramente mai letto) avrei per forza bisogno di qualche liv da ladro
Blackstorm Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 -Letta maestro degli elementi ma sprecare uno slot di otto mi dispiace visto che devo prendere qualche talento di metalmagia tanto vale prendere la sostituzione Peccato che il maestro degli elementi possa cambiare elemento a suo piacimento, cosa che sostituzione energetica non fa. -ottime si le verghe ma ho un dubbio su come calcolare il prezzo base per la loro creazione mi puoi aiutare??? Per le verghe di metamagia, il prezzo è elencato. -l'incantatrix elimintata a causa di troppa metalmagia e senza i manuali in inglese ke abbasano gli slot è davvero pesante Sarà.
Dhany90 Inviato 19 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Allora hai qualche talento di metalmagia da consigliarmi visto ke ne ho bisogno per i requisiti??? si ma il prezzo base per calcolare i PE e il costo per il materiali per creare la verga (es scrivere pergamene) prezzo base=liv incantatore x liv incantesimo x 25 PE= 1/25 del prezzo base costo materiali= la meta del prezzo base per le verghe come funziona??? L'incantatrix la lascio stare perche verrebbe scomodo secondo me mischiarla cn il mago rosso...tu cm faresti???
Blackstorm Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Allora hai qualche talento di metalmagia da consigliarmi visto ke ne ho bisogno per i requisiti??? Dipende. Per un blaster, di solito, la scelta standard è potenziati, massimizzati, rapidi. Sono le scelte che occupano meno slot, in realtà, e sono abbastanza efficienti. si ma il prezzo base per calcolare i PE e il costo per il materiali per creare la verga Metà del costo base in materiali, 1/25 in px, come tutti gli oggetti magici. L'incantatrix la lascio stare perche verrebbe scomodo secondo me mischiarla cn il mago rosso...tu cm faresti??? Non sono particolarmente esperto, a me di base non piace molto il mago rosso. In ogni caso la costruzione classica del mago rosso è mago/mago rosso/arcimago. In genere l'incantatrix non si usa in associazione. La mia perplessità è che tu consideri debole una classe come l'incantatrix se non può ridurre gli slot, ma queto è un discorso diverso.
Dhany90 Inviato 19 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 quindi una verga ke costa 3000 monete d'oro se la creo mi costa 1500 monete d'oro e 60 PE???? Ok sara anche buona ma io quoto per il mago rosso molto piu serio da interpretare cn la storia del thay e tutto e poi cm hai detto anche tu sn praticamente opposti quindi nn assimilabili in una built Aiuto per scelta incantesimi ce ne sn cosi tanto mi perdo
Sesbassar Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Io 5 livelli da mago rosso li farei soprattutto perchè ti consentono di evitare di prendere i vari Incantesimi Massimizzati/Potenziati, sfruttando il potere datoti dal circolo magico Invocatore 5/Mago Rosso 5/Incantatrix 10 e sei a posto
Supermoderatore Ithiliond Inviato 19 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Io non combinerei mai due classi che forniscono scuole proibite addizionali su un mago specialista. Comunque maestro del circolo magico è utile solo se il personaggio si trova nel Thay o ha altri compagni maghi rossi quindi una verga ke costa 3000 monete d'oro se la creo mi costa 1500 monete d'oro e 60 PE???? 1500 mo e 120 PE
Sesbassar Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Io non combinerei mai due classi che forniscono scuole proibite addizionali su un mago specialista. Comunque maestro del circolo magico è utile solo se il personaggio si trova nel Thay o ha altri compagni maghi rossi ...oppure se si può teletrasportare Comunque hai ragione, effettivamente avere 4 scuole proibite è eccessivo o_O
Blackstorm Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 ...oppure se si può teletrasportare Comunque hai ragione, effettivamente avere 4 scuole proibite è eccessivo o_O 5, se lo fai anche focused specialist.
Sesbassar Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 5, se lo fai anche focused specialist. Quella non l'avevo considerata nel mio consiglio... sarebbe un suicidio o_O
Blackstorm Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Quella non l'avevo considerata nel mio consiglio... sarebbe un suicidio o_O Considerato che ci sono 8 scuole più la universale, praticamente ti seghi tutto tranne la tua scuola, divinazione, e una singola altra scuola...
Sesbassar Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 Considerato che ci sono 8 scuole più la universale, praticamente ti seghi tutto tranne la tua scuola, divinazione, e una singola altra scuola... che se fai l'incantatrix deve essere abiurazione o_O follia pura insomma
Dhany90 Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Cm mai 120 PE???? (mi puoi riassumere il calcolo velocemente) Allora passiamo agli incantesimi ce ne sn davvero troppi da consultare mi potete aiutare??? Scuole proibite: illusione ammaliamento e da rosso necromanzia Liv 1 Dardo incantato - stretta folgorante - disco fluttuante - caduta morbida - scudo - armatura magica - (dubbio finale su)contrasta elementi - unto - raggio indebolimento liv2 sfera infuocata - astuzia volpe - protezione frecce - ragnatela liv3 palla di fuoco - fulmine - protezione energy - dissolvi magia li4 nn gli ho ancora guardati ma se avete gia da consigliare qualosa tanto meglio
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora