Uomo Del Monte Inviata 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviata 18 Dicembre 2010 Da Raw un monaco, usando l'anello dello scudo di forza, perde il bonus alla CA dato da Saggezza e classe ? Il dubbio nasce dal fatto che la descrizione dell'anello recita: an iron band, this simple ring generates a shield-sized (and shield-shaped) wall of force that stays with the ring and can be wielded by the wearer as if it were a heavy shield (+2 AC). This special creation has no armor check penalty or arcane spell failure chance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2010 Direi di no. Non è uno scudo fisico, anche se ti occupa una mano. Infatti non ha peso o penalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vampirello Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 quoto klunk la frase che hai evidenziato è solo una chiarificazione a intendere che il bonus armatura è lo stesso di uno scudo ad esempio se ti dico che ho RD 10/adamantino come un golem di ferro ovviamente non ho anche l immunita agli incantesimi di un golem di ferro, perche io non sono un golem di ferro allo stesso modo l anello non nega nulla delle caratteristiche del monaco perche non è uno scudo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 E' per indicare la natura del bonus che ricevi. Serve per specificare che, se anche avessi un'altro scudo, il suo bonus non si sommerebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato