Pubblicato 18 Dicembre 201014 anni comment_541249 Da Raw un monaco, usando l'anello dello scudo di forza, perde il bonus alla CA dato da Saggezza e classe ? Il dubbio nasce dal fatto che la descrizione dell'anello recita: an iron band, this simple ring generates a shield-sized (and shield-shaped) wall of force that stays with the ring and can be wielded by the wearer as if it were a heavy shield (+2 AC). This special creation has no armor check penalty or arcane spell failure chance
18 Dicembre 201014 anni comment_541285 Direi di no. Non è uno scudo fisico, anche se ti occupa una mano. Infatti non ha peso o penalità.
20 Dicembre 201014 anni comment_541626 quoto klunk la frase che hai evidenziato è solo una chiarificazione a intendere che il bonus armatura è lo stesso di uno scudo ad esempio se ti dico che ho RD 10/adamantino come un golem di ferro ovviamente non ho anche l immunita agli incantesimi di un golem di ferro, perche io non sono un golem di ferro allo stesso modo l anello non nega nulla delle caratteristiche del monaco perche non è uno scudo
22 Dicembre 201014 anni comment_542461 E' per indicare la natura del bonus che ricevi. Serve per specificare che, se anche avessi un'altro scudo, il suo bonus non si sommerebbe