Merin Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Il tarrasque riflette tutti i raggi, linee e coni. Tra i due scelgo questi ultimi piuttosto che quei pochi incantesimi a bersaglio. Il +2 è al GS. Il modificatore di livello lo trovi nell'appendice che converte alla 3.5 ed è +7. Mi pare che stiamo andando abbondantemente OT comunque. mi pare che in un'altra discussione si fosse stabilito non essere così perché in quel +7 ci fossero anche i Dv della creatura d'esempio. Comunque si, siamo OT Parliamo di controincantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Il tarrasque riflette tutti i raggi, linee e coni. Tra i due scelgo questi ultimi piuttosto che quei pochi incantesimi a bersaglio. Il +2 è al GS. Il modificatore di livello lo trovi nell'appendice che converte alla 3.5 ed è +7. Mi pare che stiamo andando abbondantemente OT comunque. Ok grazie. Quindi per tornare IT mi pare di poter dire tranquillamente che non ci sono metodi sicuri e facili da ottenere (tranne appunto LEP assurdi o combinazioni di talenti) che ti permettano di Controincantare o Riflettere un Incantesimo nel primo round di combattimento (e senza aver niente di pre-attivato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Ok grazie. Quindi per tornare IT mi pare di poter dire tranquillamente che non ci sono metodi sicuri e facili da ottenere (tranne appunto LEP assurdi o combinazioni di talenti) che ti permettano di Controincantare o Riflettere un Incantesimo nel primo round di combattimento (e senza aver niente di pre-attivato). Contingenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 20 Dicembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Contingenza? No intendo, intendo se non si ha ASSOLUTAMENTE NIENTE DI PREPARATO solo ciò che è attivo in continuo, niente che preveda un'attivazione o un lancio di incantesimi, solo un'abilità specifica o un oggetto magico che ti diano questa possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 con l'adeguato numero di monete oro si può sicuramente costruire un oggetto magico che dia "riflettere incantesimi" ad effetto continuato ed illimitato. Basta fare il calcolo...e vedere se, al livello in cui si è, ce lo si può permettere (e se il master lo concede). ciao dal nonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 mi pare che in un'altra discussione si fosse stabilito non essere così perché in quel +7 ci fossero anche i Dv della creatura d'esempio. Può darsi eh, ma sull'appendice di conversione dice proprio "creatura base +7" Secondo me un modificatore equo sarebbe un +4 o massimo +5. Comparandola al mezzo immondo (o mezzo celestiale) direi che siamo lì. Ha dei potenziamenti molto maggiori a For e Cos, ma niente capacità magiche. Ha solo un attacco speciale e due qualità speciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Può darsi eh, ma sull'appendice di conversione dice proprio "creatura base +7" Secondo me un modificatore equo sarebbe un +4 o massimo +5. Comparandola al mezzo immondo (o mezzo celestiale) direi che siamo lì. Ha dei potenziamenti molto maggiori a For e Cos, ma niente capacità magiche. Ha solo un attacco speciale e due qualità speciali. E con questo chiudo l'OT Mah, io (dopo aver ragionato un po' e aver avuto qualche scambio in PVT con magoselvaggio) opterei comuque per il +2...se consideri quello che con +1 dà il "ferino" Comunque in questa discussione, come dice Larin nel suo messaggio (il n° 6) dovrebbe essere +5. Noi come PG, siamo fortunati. Abbiamo un master che ha puntato più sul divertimento che sulla precisione assoluta delle regole (ci sta pure mettendo in imbarazzo da quante cose ci sta facendo trovare...e a noi va bene così ) e ci stiamo divertendo uno sproposito; Non ha ancora moltissima esperienza - l'altro master, ad esempio, della campagna buona ha più "tecnica" e fa più attenzione a certe cose - ma in entrambi i casi mi ritengo fortunato: due tipi di masterizzazione differenti, divertimento con entrambi. La sostanza è che il manuale mostri II dice +2 e noi così ce lo siamo pigliato. Ma ripeto, il nostro master ad almeno tre se non quattro giocatori ha concesso deroghe anche importanti. L'importante è divertirsi. Adesso ad esempio spero che l'altro master, diopo che praticamente con un colpo solo ho fatto fuori (puro ****, ma comunque....) un drago rosso, spero finalmente mi conceda di trovare un prezioso amuleto che sto cercando da un po' Tornando IT. Un amuleto che abbia rifletti incantesimo continuato dovrebbe costare: 13 (livello incantatore) X7 (livello incantesimo) X2000 (attivato ad uso) = 182.000 mo non proprio da supermercato della magia insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora