Saito Hajime Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 levare qualcosa e aumentare i punti KI?
Zaorn Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Allora fai il guerriero. Lo imposti sul combattimento senza armi, prende i vari +1 al txc e danno, non avanza come danni da colpo senza armi (se non con attacco naturale migliorato). Diciamo che a livello di danno non sarebbe giusto avere uovo e gallina (bab pieno, addestramento nelle armi, armi specializzate e focalizzate). E' la scelta migliore, un monaco al contrario è forte nelle manovre, ha i vari pugni stordenti, tocco di serenità e affini... se noti di monaci con più danni non ce ne sono proprio perchè è una cosa diversa. Altrimenti fai il barbaro orientato allo stesso modo (nell'apg dovrebbero esserci varianti). Ti consiglio così per non sbilanciare il gioco.
Saito Hajime Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 oppure monaco con la variante weapon adept
Zaorn Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 oppure monaco con la variante weapon adept Non và bene perchè lui vuole una cosa senza armi!
Iena Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Sì esatto, esclusivamente senz'armi... Possiamo anche tagliare ulteriormente la già breve lista d'armi del monaco se volete... L'importante è che sia un maestro senz'armi.
Zaorn Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 La classe che fà più danni è il guerriero, quindi ti consiglio quello così non hai i talenti di classe, ma ti scegli quelli di combattimento che vuoi. Girala come vuoi, ma non ci sono altre alternative. Se togli i privilegi di classe del monaco, resta il guerriero e basta. Prendi una variante idonea e via. E se vuoi ti fai anche 4 livelli da monaco così ti pigli i vari talenti colpo senza armi eccetera aggiungendo la saggezza alla ca se vuoi impostare il pg senza armatura. Non so, più di così non ci sono altri consigli da darti per tenere equilibrato il gioco senza sbattersi troppo a bilanciare qua e là. Secondo me sei confuso perchè nel primo messaggio hai scritto che lo vuoi senza armi e poi che sia un maestro d'armi... Inoltre già solo il titolo: che sia più votato al combattimento. Il monaco più che quello non sa fare. Ripeto, fai il guerriero che non sbagli. Al massimo 4 livelli da monaco così per il livello 16 hai anche tutti i talenti di arma specializzata e focalizzata. ^_*
Iena Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Sentite, ok, ho capito la piega presa dal topic quindi possiamo chiudere qui. Non c'è un'opzione che mi interessi e quindi continuerò a fare i miei soliti ladri. Grazie comunque. P.S. Non sono confuso, al massimo sono ripetitivo: ho scritto maestro senz'armi E NON maestro d'armi.
Zaorn Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Spiega meglio cosa deve sapere fare bene il pg! Cosa intendi per combattere meglio? Io avevo inteso che volevi massimizzare i danni!
Iena Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Pensavo a diverse forme di attacco che si basassero sull'utilizzo dei punti KI. Roba del tipo: il monaco spende X punti KI ed esegue un unico attacco da mischia al suo bab più alto. Il colpo si trsmette fino alla distanza di X quadretti infliggendo al bersaglio X danni. O ancora: il monaco spende X punti KI e esegue un unico attacco (come prima) e il danno del suo attacco senz'armi si applica a tutte le creature nel cono di 4.5m generato dal suo pugno...etc... Però tutte le variabili sono da definire...
Saito Hajime Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 attendi l'uscita di qualche altro manuale
Zaorn Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Ma a livello di personaggio e caratterizzazione come deve essere il tipo? Io ci provo lo stesso. Secondo me se togli quei privilegi di classe puoi inserire le seguenti capacità: Attacco a distanza ki: consumando 1 punto ki, come azione standard, puoi attaccare un nemico (incremento di gittata 9 metri) con un attacco senza armi (des al posto della forza al txc) a distanza. Questo a livello basso. A livello medio con 2 punti ki può usare una manovra di combattimento a distanza a parte la lotta o quelle che non avrebbero un senso logico. Cono ki: consumando 4 punti ki puoi creare un cono lungo 9 metri che infligge 1d6 da energia a livello (questo a livello alto, magari a livello 19 come il drunken monk). TS riflessi calcolato su saggezza del monaco dimezza. Raffica ki: come azione di ruond completo il monaco può portare un attacco ad ogni nemico nell'area con raggio 3 metri, spendendo 2-3 punti ki, superando però i vari tiri di acrobazia come descritto nell'abilità per gli attacchi di opportunità. All'interno dell'area può passare in tutte le caselle minacciate percorrendo una distanza massima pari alla sua velocità di movimento. Questo direi al posto di passo abbondante. attendi l'uscita di qualche altro manuale Se con questo pg ci giocasse tra un anno magari non chiedeva consiglio ora.
skallo Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 oppure una cosa che sembra sgravissima ma non penso lo sia sarebbe questa: - il monaco può scegliere di sacrificare 1 punto ki per aggiungere un bonus di +1 tutti i TxC e ai danni in questo round. ogni 4 livelli il monaco può decidere di spendere un punto ki addizionale fino ad un massimo di +6 a livello 20. è interessante e non sbilanciata, è inferiore sicuramente al punire il male del paladino e può sostituire caduta morbida o quelle robette li molto flavor. 1
Saito Hajime Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Salve a tutti A breve inizierò una campagna nuova con ambientazione ideata dal master Per questa volta ho deciso che voglio fidarmi di PF e affidarmi a un monaco (che non sarà il massimo dell'ottimizzazione ma sicuramente è versatile) e avevo già un concept puntato sul "Pestare è bene, massacrare è meglio". Tenendo conto che il master ha accettato l'uso dei Rope Gauntlets (a mio avviso belli sgravi) vorrei chiedere come potrei impostarlo per essere veramente competitivo. Talenti, potenziamenti, incantesimi e tattiche Considerando che vorrei fare l'umano per avere i Rope Gauntlets con il talento extra
Benkalas Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Salve a tutti A breve inizierò una campagna nuova con ambientazione ideata dal master Per questa volta ho deciso che voglio fidarmi di PF e affidarmi a un monaco (che non sarà il massimo dell'ottimizzazione ma sicuramente è versatile) e avevo già un concept puntato sul "Pestare è bene, massacrare è meglio". Tenendo conto che il master ha accettato l'uso dei Rope Gauntlets (a mio avviso belli sgravi) vorrei chiedere come potrei impostarlo per essere veramente competitivo. Talenti, potenziamenti, incantesimi e tattiche Considerando che vorrei fare l'umano per avere i Rope Gauntlets con il talento extra Qui c'è una guida se ti può essere utile http://www.d20pfsrd.com/extras/community-creations/treatmonks-lab/treantmonk-s-guide-to-monks
Saito Hajime Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 ricontrollando mi sorge una domanda i rope gauntlet possono valere come arma da monaco? raw non c'è scritto niente di ciò ma se si considera un monaco con dei guanti non mi stupirebbe il contrario
Saito Hajime Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Sto costruendo un png per una campagna basata sul tema vampiri Stavo pensando a un Dhampir Quinggong Monk che fosse potente e versatile La mia domanda è, oggetti per incrementare i punti Ki a disposizione? Dato che penso userò il png come personaggio ricorrente avreste build da consigliare per essere efficace a ogni livello? Manuali a disposizione tutti i core caratteristiche comprese di modificatori 16 16 13 12 18 16 Pensavo di renderlo Vampiro in futuro, dato che l'archetipo è applicabile a "any living creature non penso ci siano problemi Che ve ne pare?
Mad Master Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Sul renderlo vampiro in futuro non ci metterei la mano sul fuoco... Non è una cosa che puoi decidere di fare... E' una cosa che può capitare o meno a seconda di come va la campagna e di come la pensa il DM... Inoltre non è detto che il DM ti lascerebbe tenere un mostro nato dal cadavere del tuo PG: potrebbe prenderlo lui e usarlo come il mostro che sarebbe... Gli unici oggetti adatti per alzare o recuperare il ki li ho visti sulla APG: il Ki Mat (tappetino da meditazione per recuperare il ki) e il necklace of Ki serenity (aumenta il livello effettivo di 4 per calcolare il Ki disponibile e la potenza delle capacità Ki)... Magari in altre pubblicazioni c'è dell'altro...
Bagi Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Sul renderlo vampiro in futuro non ci metterei la mano sul fuoco... Non è una cosa che puoi decidere di fare... E' una cosa che può capitare o meno a seconda di come va la campagna e di come la pensa il DM... Inoltre non è detto che il DM ti lascerebbe tenere un mostro nato dal cadavere del tuo PG: potrebbe prenderlo lui e usarlo come il mostro che sarebbe... Nel topic c'è scritto PNG, per cui penso sia lui il DM
Saito Hajime Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Nel topic c'è scritto PNG, per cui penso sia lui il DM Esatto Mi era venuta in mente l'idea di usare il Necklace of Ki Serenity ma volevo tenermi libero quello per il Necklace of Mighty Fists Esiste qualche cosa anche nelle pubblicazioni esterne? Inoltre avevo pensato di impostarlo sull'attacco rapido, qualcosa per renderlo più Controller?
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