SinConneri Inviato 29 Dicembre 2005 Segnala Inviato 29 Dicembre 2005 Ma per le cure sembrerebbe logico che esse si limitino a curare danni fisici e basta. Se ho ben capito tu affermi che quando il chierico sceglie un incantesimo non si basa sulle ferite che vede. ma se è così su cosa si basa la sua scelta? -Le cure "curano" i p.f., qualunque cosa rappresentino e non solo danni fisici specifici... -Il chierico sceglie sia sulla base delle ferite che vede che del "paziente". Quindi ripetendomi non saprà i valori tipo p.f., livello, ma saprà quanto potenzialmente una sua cura faccia e quanto beneficio potenziale il paziente ne tragga. Tenuto conto anche che se due soggetti hanno diversi valori nei pf, un ugual danno non si traduce in un uguale effetto, che una somiglianza si può fare solo guardando la distanza dal punto 0 e non sulla % di danni subiti (anche perché il regolamento non prevede conseguenze finché i pf non arrivano a 0). Es:Mago (M) e barbaro (, con tot pf ( > tot pf (M). Caduta: entrambi subiscono 2 pf. Un chierico sa che potenzialmente un suo cfl basta ad entrambi per "riprendersi" dalla caduta. Siccome i suoi poteri vanno anche oltre alle ultime ferite subite, sa, in presenza di altri danni, di quanto potenzialmente serva a M o a B per tornare in forma.
MIR The Great Inviato 30 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 Questa è una interessante interpretazione. In pratica secondo la tua visione gli incantesimi curativi non si limitano a curare solo danni "fisici". Potrebbe anche funzionare sebbene non sia esattamente una cosa che che risulti facilmente comprensibile. Semplice. Il barbaro è talmente abituato a prenderle (leggi: Mohammed Ali), che prima di darlo a vedere ne può incassare un bel po'. Ma comunque ne ha incassate parecchie, e per guarire deve guarire parecchio. Questa purtroppo non mi convince, perchè detta così sembra che Mohammed alì solo in apparenza sembra essere meno ferito ma in realtà è ferito uguale ad un altro meno esperto che ha subito gli stessi colpi, invece deve trattarsi di una cosa reale. Vorrei far notare che i benefici curativi derivanti da una buona dormita sono fortemente influenzati dai DV, mentre i benefici curativi di un incantesimo sono del tutto indipendenti da essi. Ora non è che Mohammed Alì se si rompe una gamba guarisce più in fretta di me, l'esperienza non ti dona l'abilità soprannaturale di rigenerare più in fretta. Sono più incline nel vedere nei PF non solo una caratteristica fisica ma anche una componente spirituale.
Dedalo Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Intervengo su richiesta per controbattere a SinConneri: 1) L'azione si può ritardare tranquillamente, e senza problemi. 2) lasciar cadere è un'azione gratuita, ma l'oggetto rimane nella casella dove si passa, non si può buttare l'oggetto in una casella adiacente (che è un'az. standard e da discutere se occorra un txc...) Errato. Dall'SRD: Drop an Item Dropping an item in your space or into an adjacent square is a free action. Hanno già provato in tanti sulle boards WotC a smontare il miio paradosso, ma senza riuscita. Anche i mods delle boards WotC ci hanno riso sopra.
MIR The Great Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Diamine è vero! >_< però è una scemenza... per lasciare un oggetto in una casella adiacente considerando che ogni casella è di 1,5 m ce la vedo poco l'azione gratuita...
Dusdan Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Diamine è vero! >_< però è una scemenza... per lasciare un oggetto in una casella adiacente considerando che ogni casella è di 1,5 m ce la vedo poco l'azione gratuita... in fondo e` nel tuo reach, quindi comunque ti limiti a farla cadere
MIR The Great Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Quale altra azione che prevede un agire su una casella adiacente è una azione gratuita? Escludendo chiaramente gli Ado, e tutte quelle azioni che richiedono un talente specifico o un'abilità di classe.
Messaggio consigliato