Crisc Inviata 20 Dicembre 2010 Segnala Inviata 20 Dicembre 2010 Salve Sto da tempo lavorando ad una ambientazione Steamfantasy... L'idea è nata per un regolamento d20 (all'epoca), ma si è evoluta nel tentativo di creare un quadro abbastanza aperto e versatile slegato da qualsiasi regolamento (io a parte sto sviluppando un po' di materiale per la 4e) Il lavoro da fare è abbastanza, e le mani per ora sono poche... tanti disposti a fare e pochissimi purtroppo che poi danno un contributo reale. Il progetto si sta portando avanti su un sito/forum dedicato perché c'era la necessità di unire utenti di forum diversi e persone di nessun altra community ^^ Detto questo il mio intendo è quello di reclutare qualche altro membro che ci dia una mano. I ritmi sono tutt'altro che forsennati, anzi... quindi a chiunque piaccia l'idea e gli voglia dare un'occhiata è il benvenuto... Per qualsiasi perplessità o domanda sono qui, scrivete pure PS: spero che vada bene in questa sezione... nel caso spostate pure; grazie ^^
lepracauno Inviato 24 Dicembre 2010 Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 giusto per ingolosire la gente: la sinossi dell'ambientazione quale è? come è pensato il setting? qualche link?
Crisc Inviato 24 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2010 Il mondo ha subito un brusco cambiamento qualche centinaio di anni prima dell'inizio della campagna... Lo stato tecnologico, o per meglio dire tecno-magico, era altissimo ma qualcosa è andato storto (queste informazioni ci sono, ma non dovrebbero essere date in maniera così esplicita ai PG ^^) e all'improvviso la magia (arcana) è scomparsa creando una catastrofe su tutta Civitha... I morti non si contarono, e molti sopravvissuti sono stati soggetti a mutazioni che, per i fortunati, si sono stabilizzati nel corso degli anni... Ormai Civitha è un continente abbandonato e tutta la civiltà si è spostata su quello che era all'epoca un continente poco sfruttato come Uralia... Nel momento della campagna diverse fazioni si sono divise Uralia, e gli uomini sono prima regrediti e poi hanno piano piano cominciato a sfruttare le vecchie basi tecnologiche della tecnomagia arrivando ad una sorta di 800 vittoriano... Le fazioni vanno da alcune Teocrazie in lotta tra di loro a una fazione a un Commonwealth in contrapposizione con le teocrazie. Diverse forze e creature (umanoidi e non) sono apparse come conseguenza di questa rovina e non sempre sono stabili o controllabili. Questo in maniera molto superficiale il micro riassunto di quello che è stato ed è. Il setting è pensato con una filosofia che è quella dei punti di luce della 4e (per evitare di creare un'ambientazione in cui è già tutto stabilito) lasciando spazio ai giocatori e ai DM di personalizzare il tutto. L'unico link è quello del mio sito, nel forum (inizialmente era pensato per gestire la mia campagna di gioco reale, ma poi è arrivato facebook ) c'è una sezione dedicata ma è nascosta, chi è interessato basta iscriversi e vi aggiungo per far leggere quello è stato fatto. Spero che queste poche informazioni bastino a rendere l'idea che mi frulla in testa da un po' Nel caso sono felice di approfondire
Messaggio consigliato