Vai al contenuto

[HR][Creature] Na'vi PF

Siffredia

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Per necessità di gioco devo creare una nuova razza che altri non sarebbe na'vi di Avatar!

Non ho idea di come potrebbe essere e per questo spero di avvalermi del vostro aiuto!

Intanto butto giù un idea:

Taglia: Grande

DV Raziale : ??? non saprei!

Bonus a Caratt. : qui mi sorgono i miei problemi non ho la minima idea di che bonus dargli +des +sag -car ??

Qualtà speciali: ??

Help me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

+2 for +2 sag -2 car

taglia grande (per non sbilanciare farei che sono considerati di taglia grande solo per l'uso di archi e non per avere portata con le armi da mischia)

velocità normale

talento bonus +2 sopravvivenza e capacità di usare i "capelli" con una azione standard per parlare con le piante

famigliarità negli archi

linguaggi: il na'vi, il comune e magari per intrecciare con l'ambientazione, il druidico (appunto al posto del na'vi).

Ho solo letto cos'è sto coso su wikipedia... li vedo portati a fare i druidi o appunto i ranger/arcieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò quello che dice wikipedia e sono arrivati alla seuenti conclusioni:

Taglia: Grande ( sono alti dai 2.70/3 m )

Bonus Caratteristiche: +4 For + 2 Sag - 2 Car

Velocità: 9 m

Qualità Speciali:

-Coda neurale(azione standard, funzione come parlare con gli animali, piante)

-Scurovisione 18 m

-Riduzione 5/magia

Talento Bonus: Abilità Focalizzata (sopravvivenza)

Sensi acuti: + 2 percezione

MDL: +2

La cosa che mi convince poco è il bonus alla caratteristiche mhmhm

Secondo voi così può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il guasta feste ma il MDL in PF non esiste: a mio avviso meglio abbassare a +2 il bonus di for togliere la riduzione del danno, e forse anche la scurovisione, volendo si può mettere una limitazione alle armature tipo quella del druido e togliere il bonus a percezione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Il meccanismo di base delle creature di taglia Grande è un po' in contrasto con quello detto finora:

Innanzitutto le caratteristiche tipiche per un umanoide di taglia Grande sono: For 18, Des 8, e Cos 14. Utilizzando delle statistiche come quelle indicate sopra, si avrebbe una creatura che è molto più debole rispetto ad una creatura tipica della sua taglia. Inoltre i Na'vi, sempre in giro per gli alberi, appaiono molto più agili, in proporzione, di un essere umano. Per non sbilanciare troppo il gioco, direi che un +6 alla Forza è sufficiente, così come un bel +2 (se non un +4 alla Destrezza. Hanno lo scheletro rivestito di qualcosa di simile ad una fibra di carbonio, cosa che li rende più difficili da uccidere (e probabilmente li protegge anche dalle cadute dagli alberi, visto che Jake esce indenni da cadute chilometriche): qui ci metterei un +2 alla Costituzione, e magari anche un +2 all'armatura naturale.

Come molte razze "primitive", si affidano più all'intuito che alle conoscenze e allo sviluppo tecnologico, per cui gli piazzerei un +2 alla Saggezza e un -2 all'Intelligenza.

Abilità Focalizzata come talento bonus ha poco senso: piuttosto che dire che tutti i Na'vi sono competenti nelle tecniche di sopravvivenza come potrebbe esserlo un umano specializzato in quel campo (cioè un umano che prende Abilità Focalizzata), direi che i Na'vi cono culturalmente molto più abili degli umani nella caccia e nelle tecniche di sopravvivenza sugli alberi: quindi sostituirei Abilità Focalizzata con un bel +2 razziale. il +2 a Percezione non lo vedo così motivato (forse per l'aspetto felino?), invece ci metterei un +2 (se non addirittura un +4) alle prove di Acrobazia. E non dimentichiamoci che i Na'vi sono tigrati: un bonus di +2 alle prove di Furtività negli ambienti naturali forse ci starebbe bene, ma questo è applicabile forse solo nei casi in cui si ha a disposizione una vegetazione come quella di Pandora, in cui un essere blu passa facilmente inosservato.

La 3.x forniva un minimo di 2 DV per le creature di taglia Grande; in Pathfinder quest'obbligo è sparito, ma tuttavia non ho trovato esempi nel Bestiario che invertano questa tendenza. Ma dato che i DV razziali risultano sempre qualcosa di grandemente negativo per un PG, eviteri in ogni modo.

Il modificatore di livello è vero che non c'è in Pathfinder, principalmente perché il problema del MDL era che rifletteva un incremento di potere statico che diminuiva di rilevanza man mano che si saliva di livello. Tuttavia, si possono utilizzare personaggi mostro utilizzando le linee guida a pag. 314 del Bestiario e a pagg. 433-434 del Manuale di Gioco (il Bugbear, per esempio, è utilizzabile come personaggio come se avesse un modificatore di livello di +1).

detto questo, io farei così:

Caratteristiche: +6 Forza, +2 Destrezza, +2 alla Costituzione, -2 all'Intelligenza, +2 alla Saggezza.

Taglia: Grande.

Tipo: Umanoide.

Velocità di base sul terreno: 12 m.

Pelle dura: bonus di armatura naturale +2 alla Classe Armatura.

Bonus razziali: +2 Acrobazia, +2 Sopravvivenza.

Visione: crepuscolare.

Cosa neurale(Str): funzione come parlare con gli animali ma è utile anche con le piante; stabilire il contatto è un'azione di round completo che provoca attacchi di opportunità, mentre trasmettere comandi mentali ad animali è un'azione veloce che non provoca attacchi di opportunità. La prima volta che si stabilisce un contatto con un animale, bisogna effettuare una prova contrapposta di Carisma: se vince il Na'vi, ottiene il controllo sulla creatura.

Familiarità con le armi: i Na'vi sono automaticamente competenti con l'arco lungo, e considerano qualsiasi arma con la parola "Na'vi" nel nome come arma da guerra anziché esotica.

MDL: +2

Link al commento
Condividi su altri siti