pride7 Inviata 20 Dicembre 2010 Segnala Inviata 20 Dicembre 2010 scusate per caso sapete se esiste una build per un pg che sia predisposto per combattere demoni e diavoli(se è divino è meglio)???
KlunK Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Il cavaliere del calice è la CdP che fa per te. Come classe base direi che il paladino è la più indicata.
pride7 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 col chierico non si può fare niente?? il fatto è che in gruppo siamo: un mago generalista un samurai(quello del complete warrior,purtroppo) un bardo un esploratore gli serve qualcosa che possa dar supporto ed essere utile contro i demoni,visto che la campagna ha quel target di avversari. come manuali ho il via libera su tutti tranne il ToM
KlunK Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Premesso che un paladino e un bardo possono ugualmente far sopravvivere il gruppo in fatto di cure, con magari l'aiuto delle bacchette (nel mio gruppo siamo stati un bel po' di tempo con due paladini e senza chierici), si potrebbe fare anche il chierico. Il problema del cavaliere del calice è che non sale con gli incantesimi ma ha una lista propria di incantesimini. Magari potresti fare il chierico puro (o con altra CdP), prendendoti un'arma anatema degli esterni malvagi (se stai in mischia a combattere) o preparando diversi incantesimi di congedo o esilio. Magari prendi anche il dominio della gloria, che tra gli altri incantesimi ha fulmine di gloria.
pride7 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 mi sembra un buon piano, ma se decidessi di optare per il cavaliere del calice, mi potresti spiegare cosa fanno le abilità?? a parte massacro di immondi che ho capito come funziona
KlunK Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Respingere demoni è simile allo scacciare non morti, solo che invece di scacciare o distruggere, stordisce ed esilia. Il coraggio celestiale mi sembra chiaro: prima ti rende immune agli effetti di paura dei demoni (es. diavolo cornuto), poi agli effetti di ammaliamento (es. poteri della succube) e poi estende le immunità anche ai vicini Il lancio consacrato aggiunge +2 alla CD e alle prove del livello dell'incantatore (per battere la RI) se bersagli un esterno malvagio. Aura sacra è come l'incantesimo del manuale del giocatore, solo che protegge unicamente contro esterni malvagi.
pride7 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 ho preparato un abbozzo: cosa ne pensi di paladino5 ranger4(nemico prescelto esterni malvagi) cavaliere de calice 5 hellreaver 6 magari usando il talento segugio devoto sai percaso se ci sono talenti utili per fare più danno ai nemici prescelti?
KlunK Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Cos'è l'hellreaver? Per il paladino, contemplerei la possibilità di qualche variante, come charming smite al posto della cavalcatura. Oppure anche lasciar perdere il ranger e fare qualche livello in più da paladino, con la variante aura of banishment, molto utile contro gli esterni malvagi: entro 9m non possono essere evocato esterni malvagi con meno DV dei tuoi livelli da paladino e quelli che già ci sono non possono evocare o teletrasportarsi. Non so cosa sia l'hellreaver, ma il cavaliere del calice lo farei anche fino al 10°. Qualcosa come paladino 10°/cavaliere del calice 10° dovrebbe andar bene. P.S. Le varianti le trovi tutte qui
Ji ji Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Lo Hellreaver è una classe del Fiendish Codex II. Ha una specie di "ira" che allinea le armi facendole diventare buone e dà un pool di punti spendibili contro gli esterni malvagi per ottenere bonus al TxC, danni, cure, CA eccetera.
pride7 Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Cos'è l'hellreaver? Per il paladino, contemplerei la possibilità di qualche variante, come charming smite al posto della cavalcatura. Oppure anche lasciar perdere il ranger e fare qualche livello in più da paladino, con la variante aura of banishment, molto utile contro gli esterni malvagi: entro 9m non possono essere evocato esterni malvagi con meno DV dei tuoi livelli da paladino e quelli che già ci sono non possono evocare o teletrasportarsi. Non so cosa sia l'hellreaver, ma il cavaliere del calice lo farei anche fino al 10°. Qualcosa come paladino 10°/cavaliere del calice 10° dovrebbe andar bene. P.S. Le varianti le trovi tutte qui sinceramente, preferisco tenermi la cavalcatura la cavalcatura, non so perchè a ste varianti non mi ispirano molto,non le trovo performanti , secondo me
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora