mikcampo Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Evidentemente non hanno niente da bandire/limitare devi aspettare il 23 a quanto so io
Lone Wolf Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 devi aspettare il 23 a quanto so io Ho letto adesso che hanno cambiato, e gli aggiornamenti alla Banned/Restricted List usciranno sempre in concomitanza con la nuova espansione. L'ultimo è stato il 20 settembre, 10 giorni prima di Return to Ravnica, quindi verosimilmente avremmo il prossimo annuncio verso il 15 gennaio o giù di lì (comunque sempre pochi giorni prima di Gatecrash)
mikcampo Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 oggi è stato davvero un ottimo giorno Announcement Date: January 28, 2013 Effective Date: February 1, 2013 Magic Online Effective Date: February 6, 2013 Modern Bloodbraid Elf and Seething Song are banned. Magic Online Pauper Empty the Warrens, Grapeshot, and Invigorate are banned. Standard, Extended, Legacy, Vintage No changes Viva il pauper che si arricchirà notevolmente, permettendo di rallentare il ritmo e di liberare slot in side senza infect e storm tra i piedi. Viva il modern, senza elfa gioiscono i giocatori di blu , gioisco io
Garth Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 oggi è stato davvero un ottimo giorno Announcement Date: January 28, 2013 Effective Date: February 1, 2013 Magic Online Effective Date: February 6, 2013 Modern Bloodbraid Elf and Seething Song are banned. Magic Online Pauper Empty the Warrens, Grapeshot, and Invigorate are banned. Standard, Extended, Legacy, Vintage No changes Viva il pauper che si arricchirà notevolmente, permettendo di rallentare il ritmo e di liberare slot in side senza infect e storm tra i piedi. Viva il modern, senza elfa gioiscono i giocatori di blu , gioisco io NOOOOOOO! Gioco Tron, e sarò triste con pochi Jund in giro
Gege Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 E adesso il Jund cosa si inventerà per rimpiazzare degnamente l'elfa???
Elin Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Ammesso e non concesso che l'errore è mio, perché non sono un campione di Magic... Ma davvero il ban dell'elfa uccide Jund? Voglio dire, da quanto ne so/ne capisco, Jund è una specie di aggro che gioca su "ogni carta è una minaccia". Un mazzo "accozzaglia di Bombe". Va bene che una di questa è l'elfa, e che senza sicuramente ci perde. Ma dai discorsi, sembra che Jund senza elfa perda le partite. Ovvero, equivale a dire che in ogni partita, se non vedo elfa perdo. Facendo due calcoli statistici (che non sto a fare), fosse così sarebbe un mazzo parecchio pippa, perché non farebbe nulla per cercare la carta che lo fa vincere, e quindi il più delle volte perderebbe. Nel senso, non mi sembra un ban che uccide un mazzo. Fosse stato come il ban di Mistica (in T2 era???), sarebbe stato sensato il discorso. Il famoso Cawblade giocava proprio su quella carta. Controllo arginamento dell'avversario, mentre si scava nel mazzo e si aspetta Mistica che cala le carte per vincere. Bannata quella, si è perso la vera chiusura del mazzo. Archetipo da buttare. In questo caso si banna una delle carte migliori di Jund, che sicuramente gli da una spinta notevole. Ma comunque rimane una carta che il mazzo non cerca o fa di tutto per avere in ogni partita. Va da sé che ora quindi il mazzo gioca come se avesse sempre la sfiga di non vederla. E mi pare che Jund riuscisse a vincere anche quando non la vedeva. Quindi, per concludere: Si, jund ci perde. Jund esce depotenziato dal ban, perché perde un pezzo importante. Ma no, Jund ancora ha da dire la sua. E se proprio non si trova una carta al pari dell'elfa, un suo sostituto anche meno performante farà sì che questo mazzo rimanga uno dei migliori. Sono io che non ci capisco nulla, o ci facciamo tutti spaventare in modo un po' troppo ingiustificato?
mikcampo Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 guarda hai perfettamente ragione, jund non è morto si è solo evoluto tant'è che fa risultati ancora. Però elfa era una carta molto forte, che ribaltava i tavoli con le sue giocate, impensieriva da sola i controlloni blu per un semplice sillogismo: jund uguale solo bombe, elfa fa due carte, elfa da due bombe edue bombe sono difficili da arginare a turno 4. Il ban è caduto li perchè non potevano bannare il tarmociccio perchè ora lo ristampano, ne confidant perchè se no veniva appiccato un incendio a casa wizard. elfa da due euro è capitolata. ieri ho fatto un giro nel principale luogo magicoso della puglia e ho chiesto che ne pensassero: devo dire che ci sono stati molti disfattisti, persone che mi hanno risposto: "wagliò , ma che dici? non vale più la pena" ; c'è quindi molta divisione ancora tra i due partiti evoluzionisti e disfattisti. Questo weekend c'è il ptq a roma se non sbaglio e quella è la prima prova ufficiale per il nuovo jund
Gege Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Bhe in effetti, sembra più un fasciarsi la testa prima di prendere una botta in testa, sì l'elfa è un'ottima carta che dà uno sprint in più al Jund, ma penso proprio che possa essere rimpiazzata, inoltre il Jund è un ottimo mazzo, tra i migliori in circolazione e penso che continuerà nei suoi risultati anche con il ban dell'elfa.
Hinor Moonsong Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Aggiornamento della B/R List, effettivo a partire dal tre maggio... May 3, 2013, DCI Banned & Restricted List Announcement Announcement Date: April 22, 2013 Effective Date: May 3, 2013 Magic Online Effective Date: May 13, 2013 Modern Second Sunrise is banned. Vintage Regrowth is unrestricted. Standard, Extended, Legacy No changes Diciamolcelo, se hanno ucciso Storm, era solo question di tempo prima che arrivasse qualche ban per uccidere Eggs, che è molto meno arginabile... A dirla tutta, però avrei preferito un Ban di Faith Rewards, Second Sunrise per lo meno era simmetrico, e quindi dava qualche possibilità all'avversario di rispondere (per esempio riciclando Seal of fire per fare continui danni, o una Fetch per calare terre per arrivare a lanciare un counter... ) Quì sono spiegate le motivazioni delle modifiche, interessante notare come il motivo del Ban di Second Sunrise non sia la difficoltà ad opporsi ad Eggs, ma il fatto che i Mazzi eggs possono fare un turno anche da 15 minuti, rallentando i tornei....
Amministratore Subumloc Inviato 22 Aprile 2013 Amministratore Segnala Inviato 22 Aprile 2013 E meno male direi. Il problema di Eggs e` che si basa su una combo manuale di cui bisogna fare tutti i passaggi, a differenza di altre combo infinite tipo splintertwin. Vedere nei podcast dei tornei recenti gente che sta li` a giocare da sola per venti minuti e` letale.
Elin Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Good. Quel mazzo era troppo lento, direi odioso. Una domanda, visto che non me ne intendo: se non sbaglio, la regola in Legacy è che ogni carta limitata in Vintage è bandita in legacy, no? Quindi se in vintage hanno tolto la limitazione a Regrowth, in legacy diventa legale oppure no? Grazie.
Eiden Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Good. Quel mazzo era troppo lento, direi odioso. Una domanda, visto che non me ne intendo: se non sbaglio, la regola in Legacy è che ogni carta limitata in Vintage è bandita in legacy, no? Quindi se in vintage hanno tolto la limitazione a Regrowth, in legacy diventa legale oppure no? Grazie. No quello è fantamagic... XD Se ci fai caso ci sono molte carte limitate nel Vintage e non interessate nel Legacy
Elin Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Uhm... Ma che le carte limitate nel Vintage fossero bannate in legacy non è nemmeno una regola vecchia vecchia?? Eppure io mi ricordavo così... bah...
Hinor Moonsong Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Uhm... Ma che le carte limitate nel Vintage fossero bannate in legacy non è nemmeno una regola vecchia vecchia?? Eppure io mi ricordavo così... bah... Non credo ci sia stata una vera e propria regola... diciamo che agli inizi del Legacy per molte carte era così...
Nelandir Feren Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Quì sono spiegate le motivazioni delle modifiche, interessante notare come il motivo del Ban di Second Sunrise non sia la difficoltà ad opporsi ad Eggs, ma il fatto che i Mazzi eggs possono fare un turno anche da 15 minuti, rallentando i tornei.... E direi che ci sta tutto, ricordo di aver letto qualche tempo fa, forse al coverage di qualche GP recente, che c'erano stati ritardi pesantissimi per qualche match nei quali eggs cominciava a scombare nei turni chiamati a tempo scaduto, con disastri totali per i mirror dove uno cercava di scombare in risposta all'altro... Non credo sinceramente che il problema fosse la difficoltà di opporsi alla combo, non più di altri mazzi combo comunque, dopotutto qualsiasi hate per cimitero o stony silence riusciva a mettere in crisi il mazzo. Alla fine gli elementi decisivi sono stati sicuramente i tempi lunghissimi che impone il mazzo e la scarsa interattività... al gp di san diego, al nono round, quando il suo avversario ha cominciato a scombare, brian kibler si è alzato, ha chiamato il judge a controllare la scombata, e nel frattempo ha avuto anche il tempo di andare in bagno Sinceramente però mi aspettavo un ban di lotus bloom. Forse adesso qualcuno potrebbe provare a supportare i faith reward con 2-3 copie di open the vaults, con l'aggiunta di krark-clan ironworks per generare mana, oppure una versione con etherium sculptor con i vari artefatti a cc1. Ma alla fine si parlava di versioni alternative anche per lo storm, e non se ne è fatto più nulla... Tuttavia mi preoccupa un po' la piega che potrebbe prendere il meta, che se prima era orientato al midrange, adesso sarà ESCLUSIVAMENTE fatto di midrange...
Lone Wolf Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Tuttavia mi preoccupa un po' la piega che potrebbe prendere il meta, che se prima era orientato al midrange, adesso sarà ESCLUSIVAMENTE fatto di midrange... Oddio, basta eliminare quell'aborto di mazzo per rendere il meta solo midrange? Abbiamo ancora un sacco di alternative: Robots (), Twin, Kiki/Melira Pod, Martyr, Scapeshift, Gr/U Tron, Tribal Zoo, Infect, Merfolk, Gruul Aggro, Hatebears... e ho elencato solo quelli più competitivi (che non appartengono ai midrange)
Eiden Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Oddio, basta eliminare quell'aborto di mazzo per rendere il meta solo midrange? Abbiamo ancora un sacco di alternative: Robots (), Twin, Kiki/Melira Pod, Martyr, Scapeshift, Gr/U Tron, Tribal Zoo, Infect, Merfolk, Gruul Aggro, Hatebears... e ho elencato solo quelli più competitivi (che non appartengono ai midrange) What is Midrange? What is Robots?
Lone Wolf Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 Robots è il Modern Affinity. Molti lo chiamano con questo nome in quanto il mazzo non ha più nulla a che vedere con la meccanica "affinità per gli artefatti" Midrange è un'altro modo per definire i mazzi aggro-control o che comunque puntano a dare il meglio a partire dalla fase mediana della partita 1
Lone Wolf Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Modern: Bannato lo Sciamano Letalmago, sbannate la Nacatl Selvatica e la Fioritura Amara Standard, Legacy e Vintage: Nessun cambiamento Le modifiche alla Banned/Restricted list saranno legali a partire ad 7 febbraio per il gioco in "real" e dal 12 per Magic Online. Opinioni personali: Al Pro Tour Valencia del 21-23 febbraio ne vedremo delle belle XD ma a cosa ci porta tutto questo? Sciamano Letalmago: OUT - Niente più Liliana di 2° per Jund/Junk/Rock. Certo, potrebbero mettere altro (tipo BoP), ma inserire un acceleratore "normale" unicamente nella speranza di calare Liliana un turno prima sarebbe solo uno spreco di spazio. Inoltre ha una soluzione in meno contro il cimitero di main e le botte di Bob e Seize tornano a far male. - Burn ha un motivo in meno per splashare nero. - Meno grave-hate mirato. Living End, Pod e Snapcaster Mage ringraziano. - Melira Pod ha perso un accelerino. Si ritorna (per chi le aveva tolte) a giocare Gerarca Nobile. Nacatl Selvatica: IN - Si torna a giocare Zoo come una volta. - Basta. Fioritura Amara: IN - Torna fatine. - Forse qualche nuovo mazzo controllo. Avendo un generatore continuo di creature, possono usare meno slot per le finisher e più per removal e counter. - Forse e dico forse Jund ha il sostituto per i 4 slot persi. Alcuni dicono di sì, altri di no. Se ho scordato qualcosa, integrate^^
Thanatos95 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 E così anche il mio dredgevine urla alla disperazione.... Il deathrite era abbastanza essenziale, direi, quando non vedo il life from the loam al cimitero. Odio.
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