Kelemvor Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 @Lisselys ti ho riportato quanto avevo scritto io per rispondere alla tua domanda di chiarimento. Sulla logorazione che in D&d non esiste cosa intendi?. Riparare, funziona anche sui processi di logorazione(o danneggiamento) e vedi che la logorazione esiste eccome(se per logorazione intendi parzialmente danneggiato). es: Buckler: durezza =10 Punti ferita= 5. Assesto un colpo al buckler con danni 12. Buckler: Punti ferita restanti =3 Buckler danneggiato(o logorato) Riparare effettua riparazioni minori tipo questa. Cito dall incantesimo: "riparare aggiusta piccole rotture o scalfiture sulla superficie di un oggetto......" L'inantesimo ripara oggetti danneggiati non rotti. Inoltre esiste pure l'abilità artigianato per riparare oggetti danneggiati Ma non vorrei aver capito male io. Se dici che il danneggiamento non comporta nessuna penalità ti posso dare ragione, utilizzare un arma o qualsiasi altra cosa che è danneggiata non comporta penalità ma evitare di farla riparare significa che corri volontariamente il rischio che al prossimo colpo l'arma o l'oggetto si rompono ed allora si che devi ricorrere agli incantesimi maggiori e l'abilità artigianato e l'incantesimo riparare non ti servono più
Demerzel Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Le armature indossate non possono essere spezzate. Quelle trasportate (che hanno diritto ad un TS) o incustodite (che non hanno diritto ad un TS, a meno che non siano magiche) si. Come è già stato detto, un png è un non playing character (quindi è un character). Perché hanno scritto character invece di creature? Forse perché a nessuno degli autori era venuto in mente che si potesse discutere anche di quello ^^ Ma dei colpi potenti potrebbero pian piano logorare un armatura in metallo. O un'arma. O uno qualsiasi degli oggetti che indossi/utilizzi/impugni/cometipare ^^. Neanche per questi sono previste riparazioni da fare di tanto in tanto. Puoi sempre introdurle come HR, ma per semplicità nel manuale si assume che gli oggetto siano insensibili all'usura.
Lisselys Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Esattamente ciò che intendo io Il punto è che se un oggetto con 20 pf ne ha 1, non ha problemi. Così come un pg con 200 pf portato ad 1 pf sta benone.
Kelemvor Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 In realtà qualcosa cambia,la cd per romperlo diminuisce(anche se è una stupidata). Ho controllato la versione 3.0 che non menziona neanche le armature.Ho riletto Le varie parti di spezzare e colpire.In effetti parla solo e sempre di personaggi, quindi mi arrendo,secondo manuale non si possono danneggiare armature indossate. Comunque, penso sempre che sia un bug mostruoso(d'altronde D&D non riesce a simulare tutto alla perfezione),
Lisselys Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Si, si spezza prima, ma di fatto se un'armatura è scheggiata o se un'arma ha una crepa, se anche un nemico non prova a colpirtela durante un tuo colpo potrebbe spezzarsi, cosa che invece non accade in D&D
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora